Allora.... Posso confermare che Gino era nervosissimo dietro a Schumi (osannato dalla tribuna ogni volta che alla variante passava ancora davanti) e solo nel finale di gara è tornato a essere il pilota pulitissimo nella guida dei giorni precedenti. Infatti se ci fossero stati ancora un paio di giri mi sa che avrebbe passato Alonso.
Button è in un gran momento di forma (come Algersuari, davvero ottimo da vedere ieri) e credo stia innervosendo parecchio Gino.
Tornando a Schumacher, in tribuna vicino a me c'erano due ragazzi romani tifosi di Gino che a ogni passaggio commentavano tra di loro se era mai possibile che quel vecchietto non lo facesse passare....
La tribuna alla prima variante era al 99% ferrarista. A parte i due tifosi di Gino, c'era un gruppetto di 6/7 tifosi di Maldonado, una decina di tifosi Mercedes e RedBull, tre di Kobayashi e due di Petrov. Inoltre un paio di file davanti a me c'erano due ragazzi tedeschi tifosi McLadren che, quando Alonso ha sbandato leggermente in uscita dalla variante e Button gli ha preso la scia e superato al curvone, sono saltati in piedi esultando, gli unici due in tutta la tribuna!
Infatti poi, nei giri a seguire, si sono girati un paio di volte a vedere se avevano qualche "compagno di tifo".....
C'è da dire, però, che il tifo della Formula 1 è molto più corretto di quello degli stadi del calcio. A fine gara, a parte l'ovazione per Fernando (che ha tagliato la variante passando sotto la tribuna a velocità ridotta esultando e salutando tutti quanti), grandi applausi per Vettel che è passato salutando e facendo il solito gesto della vittoria.
E tanti applausi anche per Perez, che stava facendo una gran gara e ha rotto il cambio proprio uscendo dalla variante ed è prima passato sotto la tribuna tirando dei gran pugni sul volante (immagino i bestemmioni sotto il casco....

) e poi è passato sotto la tribuna salutando.
Concludo dicendo che è un peccato che non facciano vedere in tv le GP3 e la Porsche Supercup, perchè lì se le danno di santa ragione. In GP3 a un certo punto sono arrivati in quattro affiancati alla staccata. E ovviamente è successo di tutto....