PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spac....cristallo anteriore filato!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Uff...l'altro giorno e' successo anche a me...e quasi me la sono tirata da solo perche pochi giorni prima pensavo "cavolo...con tutti quei kilometri che faccio al giorno di autostrada in 3 anni non mi e' mai successo niente al parabrezza"..che cu*o!..
ed ecco...spac...sassolino neanche tanto grosso...(me ne erano arrivati sul vetro di molti piu grossi senza causare danni)..che mi scheggia il parabrezza e inizia la linea della crepatura. in una settimana tra sole e sconnessioni ormai si e' allungata di quasi 2 spanne.
ho chiamato la car glass che domani viene nel parcheggio del mio ufficio e mi cambia il vetro. (ovviamnete tutto compreso)
mi hanno fatto un preventivo di 432 euro...e non dovrei avere nessuna franchigia assicurativa.
domani vi sapro' dire.
(ps: ma il nostro parabrezza e' fotocromatico che cambia colore "azzurrino"con la luce?)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Max ha scritto:(ps: ma il nostro parabrezza e' fotocromatico che cambia colore "azzurrino"con la luce?)
Mi sa' proprio di si... :roll: Comunque 432 € e' una cifra ragionevole , a me avevano chiesto 550 € e anche di concorrenza! :?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Cmq sono venuti loro a cambiarmelo...hanno fatto un ottimo lavoro, pulito tutto, curato in ogni dettaglio...e non ho pagato niente visto che non avevo franchigia e che si regolavano loro direttamente con l'assicurazione!!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

P.J.^ ha scritto:Ho controllato bene stasera con il mio carrozziere il cristallo , e non c'e' alcun segno di sassolino o pietrolina , evidentemente era gia' difettoso di fabbrica e l'assetto ha aumentato il danno... :cry: ...adesso saggio il terreno dei vari cristalli e poi lo cambiero' :oops: e aggiungero' anche una polizzina cristalli ( che non si sa' mai)...
La rottura potrebbe essere legata anche a un difettoso incollaggio del parabrezza (che, come sappiamo svolge il ruolo di irrigidimento) al telaio , con conseguente anomala ripartizioni delle tensioni sul cristallo stesso e dsua rottura... io avevo fatto fare un intervento in garanzia per questo problema, ma a me il danno si limitava ad una infiltrazione d'acqua...

Trovi il post relativo QUI

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

A me in due anni e mezzo il cristallo anteriore non ha mai dato problemi, .....solo dopo scaduta la garanzia e dopo montato l'assetto :roll: .Sicuramente c'e' qualche difetto di fabbrica nell'incollaggio, pero' sfortuna ha voluto si verificasse proprio dopo scaduta la garanzia.....come dice il proverbio dio vede e provvede , speriamo in qualche vincita all'enalotto :oops: . :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Se è l'incollaggio...

Messaggio da chicco67 »

... è un vizio di fabbricazione che compromette la sicurezza del veicolo e dovrebbe essere riparato in garanzia anche se è scaduta!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”