PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

formiche nei fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daitarn3
Peugeottista novello

formiche nei fari

Messaggio da Daitarn3 »

salve ragà
non ci crederete ma mi è successa 1 cosa davvero strana! :(
oggi ho parcheggiato la mia belva su uno spiazzo ed evidentemente dovevo essere vicino ad 1 formicaio perchè al mio ritorno il cofano era zeppo d formiche. inoltre alcune erano entrate anche nei fari!!!!!!!!!! :mad:
da quello di sx sono uscite mentre in quello di dx ne sono rimaste intrappolate 2 che ovviam col caldo sono crepate :hurted:
adesso sono in bella vista all'interno del fare e io non so come fare x togliere :cry:
aiutatemi x favoreeeeeeeeeeee
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

enriko1990
Peugeottista appassionato

Re: formiche nei fari

Messaggio da enriko1990 »

Ciao Daitarn3, scusa ma la situazione è paradossalmente comica :D
comunque stai tranquillo che non è nulla, anzi a dire il vero si tratta di una sciocchezza "estetica".
La soluzione è una sola ed unica: smontare il gruppo ottico e pulire il faro.
Saluti :)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Figurati che io un insetto in un fare ce l'avevo di serie... :roll: Fatto rimuovere durante i lavori per un tamponamento.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Prova ad aspirarle con una piccola aspirapolvere da auto, magari inserisci un tubicino flessibile all'estremità dell'imbocco....... Vedrai che funziona! Parlo per esperienza (non di formiche) ma di estremità della lampada scrostata.... :mad: :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non sò se ti potrà consolare, sulla mia ex 307 sono andato felicemente in giro per circa sette anni con i frammenti di una H7 esplosa dentro il faro, e tu ti preoccupi di due formiche morte stecchite che tra un paio di mesi saranno belle evaporate e sparite ??
:lol: :D :lol: :D :lol: :D :mrgreen:
Io mi preoccuperei che non siano entrate dentro la macchina, mi darebbe molto fastidio ritrovarmi con qualche formicaccia che mi passeggia sui sedili o nel cruscotto o chissa dove nell'abitacolo mentre guido.

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

beh si in effetti il problema è solo estetico :( però accidenti l'occhio va a finire sempre li!!!
proverò a fare come consigliatomi con l'aspirapolvere e il tubicino solo che non so come smontare la lampada.. dietro il faro c'è una specie di tappo di gomma dietro ogni lampada e poi il morsetto elettrico
ora vorrei sapere: il morsetto si tira semplicemente o lo si deve sganciare? non vorrei fare un danno maggiore del problema
grazie a tutti che mi avete risposto
(certo è da ridere stà cosa! ammazza che sfiga)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Il morsetto devi sganciarlo ma fa parecchia resistenza..... :mad: Prova a muoverlo su e giù e vedrai che poi si sgancia! Per togliere la lampada poi sganci la molletta ed il gioco è fatto! :D

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

si seccheranno ma non andranno mai via da sole.
comunque c'è rimedio, ti basterà avere pazienza. L'idea di inserire un tubicino aspirante è ottima, se sono lontane puoi dare aria compressa all'interno in modo che si spostano o se sei fortunato vengono fuori per lo stesso foro.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

già ... aria compressa e apsiratore e vai .....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

ok grazie ragà :)
oggi ci provo e vi faccio sapere ;)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anche a me la stessa cosa,una volta ho parcheggiato la macchina accanto ad un albero di fichi ed avevo la macchina completamente invas di formiche,ma veramente invasa mai vista una cosa del genere,mi sono messo sul raccordo a limite di velocità ma niente non me le sono scrollate,il giorno dopo non le avevo più,ne avevo solo 2 morte nei fari,che ho tolto con l'aspiratore :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Ci vorrebbe un formichiere.... :mrgreen:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”