PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cruscotto deformato
Re: cruscotto deformato
che devi fare.... ormai è cosi, la garanzia, ammesso che il problema ci rientri, è scaduta da un bel po.... il cruscotto l'ho trovato 200€da uno sfascio e lo sostituisco.. soluzione un po onerosa ma sicuramente veloce e soprattutto fai-da-te..
PS dimenticavo... tra un po posto le foto dei fari, quello è un altro orrore
PS dimenticavo... tra un po posto le foto dei fari, quello è un altro orrore
Purtroppo è così, io ed un'altro utente con la 407 coupè abbiamo i vetri laterali che si scollano (lato guida e passeggero sono a doppio cristallo incollato) e formano aloni e macchie davvero antiestetiche. Da notare che questo bellissimo tipo di vetro costa 660 euro l'uno.. Cmq entrambi abbiamo contattato il perito di zona, il quale era già al corrente del difetto, e testuali parole sue: "Siamo al corrente che è un difetto di fabbrica, ma purtroppo Peugeot non ne risponde nemmeno se l'auto fosse ancora in garanzia della casa". L'unica cosa che mi consola è che questo difetto sulle nostre è circoscritto (secondo me) a quel periodo di produzione. Cioè da aprile a luglio 2006, perchè su altre antecedenti o successive nessuno ha lamentato questo problema. Però consolatevi.. c'è chi stà peggio.. guardate nella sezione 5008..polaretto84 ha scritto:E intollerabile questa situazione. La Peugeot ammette che è un difetto di materiale ma non ne prevede la sostituzione. Potrebbe benissimo sostituire il cruscotto e rivalersi con la casa che glielo produce. Io andrei per vie legali a questo punto. Non mi piacciono queste politiche per le garanzie. Ci sbandierano garanzie di 4 5 anni con pacchetti di servizi di qua e di la e poi quando ne hai bisogno non ti riconoscono un BEL NIENTE!!!!
Speriamo che Peugeot cominci a ri-organizzare presto il comparto post vendita..

...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
Comunque trovo veramente assurdo che un tale scempio sul cruscotto non venga sostituito a spese loro(Peugeot)neanche quando la macchina e' in garanzia,ma sono pazzi!!!bisogna trascinare Peugeot Italia a "Mi manda Rai 3" e che diamine,e'palese che il materiale del cruscotto pur bello da vedere non resiste agli sbalzi termici,e da quel che mi sembra di capire continuano a montarlo(perche' uguale al mio) anche sulle restyling...Vergognoso.,.
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
Hai lo stesso problema anche tu?? no perche il cruscotto che ho trovato è di una peugeot del 2009. e spero che non sia dello stesso materiale scadente.. sapevo che almeno le auto nuove nn c'hanno sta croce de problemaAndrea70 ha scritto:Comunque trovo veramente assurdo che un tale scempio sul cruscotto non venga sostituito a spese loro(Peugeot)neanche quando la macchina e' in garanzia,ma sono pazzi!!!bisogna trascinare Peugeot Italia a "Mi manda Rai 3" e che diamine,e'palese che il materiale del cruscotto pur bello da vedere non resiste agli sbalzi termici,e da quel che mi sembra di capire continuano a montarlo(perche' uguale al mio) anche sulle restyling...Vergognoso.,.
No e spero di non averlo,anche io (letto su questo forum) so che il problema interessa i cruscotti delle primissime 207,pero' guardando quelle foto a me sembra uguale al mio,ma visto che tu hai montato un cruscotto del 2009 hai notato se visivamente ed al tatto sembri di un materiale diverso dal precedente diffetato?
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
Caspita vedo solo ora le foto delle "deformazioni"
Così visivamente assomiglia tanto nei materiali a quello che monto io...la mia è del 2010
Non è possibile che peugeot non faccia niente davanti a questo orrore

Così visivamente assomiglia tanto nei materiali a quello che monto io...la mia è del 2010

Non è possibile che peugeot non faccia niente davanti a questo orrore

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/824/img0099pr.jpg/
Scusate la risoluzione, ma credo che possa dare l'idea
Scusate la risoluzione, ma credo che possa dare l'idea

Caspita e'proprio uno scempio,e Peugeot Italia non lo sostituisce?Ma dopo quanti anni ha iniziato a deformarsi?e'una cosa che si forma lentamente e da delle avvisaglie,oppure si sforma cosi da un giorno all'altro?
Andrea70 ha scritto:Caspita e'proprio uno scempio,e Peugeot Italia non lo sostituisce?Ma dopo quanti anni ha iniziato a deformarsi?e'una cosa che si forma lentamente e da delle avvisaglie,oppure si sforma cosi da un giorno all'altro?
Ho come ho detto nei precedenti miei post, sto preparando un dossier da inviare a peugeot Italia.
PS
L'autovettura ha 5 anni.
cazzarola..... 200sette... il tuo è peggio del mio, poi nello stesso punto
cmq per rispondere ad Andrea70, è cominciato con i primi affossamenti lato guida, poi una mattina è comparso quello alla bocchetta dell'aria, cosi dal nulla

Ho capito il decorso del problema,adesso che ne hai montato un altro l'assemblamento e'venuto bene?Senti degli scricchioli o rumori strani?
ancora non lo faccio montare... sinceramente adesso non sto in denaro.. e volevo aspettare la fine dell'estate per farlo. è un discorso di temperature. in estate i materiali con il caldo si dilatano, se faccio il lavoro adesso, rischio che quando farà freddo, i materiali dilatati tornino al volume originale, allora si che saranno concertini di scricchioli...
Buonissima idea montarlo d'inverno....Cambiando per un attimo argomento ma sempre attinente al cruscotto,esiste un cruscotto in pelle(Ovviamente nero)per la 207?Almeno cosi non rischiamo che si sciolga....AxE1984 ha scritto:ancora non lo faccio montare... sinceramente adesso non sto in denaro.. e volevo aspettare la fine dell'estate per farlo. è un discorso di temperature. in estate i materiali con il caldo si dilatano, se faccio il lavoro adesso, rischio che quando farà freddo, i materiali dilatati tornino al volume originale, allora si che saranno concertini di scricchioli...
Se lo si monta in inverno non cambia niente, poi arriva l'estate e magari si è da punto e a capo.
Magari non è nemmeno il calore proveniente dal sole
Magari è un problema di calore proveniente dal motore oppure dal sistema di riscaldamento che passa proprio sotto il cruscotto.
Sta di fatto che Peugeot deve intervenire a riguardo, primo per capire quale sia la causa, secondo per sostituirmi un cruscotto nuovo che non si deformi una seconda volta.
Magari non è nemmeno il calore proveniente dal sole
Magari è un problema di calore proveniente dal motore oppure dal sistema di riscaldamento che passa proprio sotto il cruscotto.
Sta di fatto che Peugeot deve intervenire a riguardo, primo per capire quale sia la causa, secondo per sostituirmi un cruscotto nuovo che non si deformi una seconda volta.
Quoto 200sette penso anche io che si tratti del calore del motore,anche perche'io ci sto molto attento,metto sempre il parasole e se posso evito di metterla sotto il sole,eppure oggi ho controlla il cruscotto all'ombra e in controluce e ho notato delle lievi ondulazioni sul lato guida e sopra lcd,credo che stia iniziando anche il mio,controllate bene anche le vostre leonesse...