PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutatemi a capire :)

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Enzofoggia
Peugeottista curioso

Aiutatemi a capire :)

Messaggio da Enzofoggia »

Ciao ragazzi sto per acquistare un bella 308 cc 2009 ! E ho tante paure 70000km a 15mila euro!  Il problema? Sono un ragazzo ke guadagna 1000 euro al mese ecc e una spesa di 15milaeuro  e come conprare una Ferrari per me! Ho paura di fare un errore dato ke sento parlare di tanti problemi :
Il tetto mi preoccupa sopratutto Perke io non ho un garage ! Ma questi problemi di i filtrazione d'acqua ecc sono stati risolti? 
I rumori e le infiltrazioni? 
Ps la vettura e un benzina 1600 150cv avete avuto problemi? Perfavore aiutemi a capire! Anke perke faro 500 km per andarla a comprare senza l'aiuto di un solo meccanico :( ! Ormai siano nel 2011 quindi voi la conoscerete bene quest'auto grazie mille :)

rpeppe80
Peugeottista veterano

Re: Aiutatemi a capire :)

Messaggio da rpeppe80 »

Ciao Enzo,
anch'io mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, ho acquistato lo scorso anno una 308cc del 2009 con 30000km il motore è un 2.0 hdi, che dirti della macchina alla fine sono + che soddisfatto, i problemi che ho riscontrato sono: qualche infiltrazione d'acqua, che stranamente sparisce per poi tornare, e qualche rumorino\ vibrazione che spero di risolvere a breve con una regolazione del tetto... un'altra cosa che ancora non ho avuto modo di risolvere è che ogni tanto mi da qualche sobbalzo al minimo e sembra un pò fumosa per essere euro5, spero di risolvere questi 2 piccoli problemi con il prossimo tagliando... o se qualcuno ha qualche dritta da darmi... ;-) per il resto sul motore in questione ti darà qualche dritta chi ha il tuo stesso motore.... cmq ripeto gran bella macchina non passerai certo inosservato.... :D
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Enzofoggia
Peugeottista curioso

Si ma dai cose possedevo una bella TT KE ORA HO DISTRUTTO ! Non ho mai avuto problemi la sfruttavo di brutto e correvo di brutto il motore lo maltrattavo 180 cv tubo mai problemi ! Del 2002 dico tutto ! Ora volevo un auto poko prezzo bella ke ha un Po tutto svago e divertimento ma male comodità! Ps ma i posti dietro sono comodi? Io sono alto 185 per stare comodo io poi dietro di me andrà comodo un altra persona anke per dire 185? Cmq il mio prima problema e oltre la mala vita e di lasciare l'auto fuori non VOGLIO TROVARLA ALLAGATA :( tu celai nel box?

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

Enzofoggia ha scritto:Si ma dai cose possedevo una bella TT KE ORA HO DISTRUTTO ! Non ho mai avuto problemi la sfruttavo di brutto e correvo di brutto il motore lo maltrattavo 180 cv tubo mai problemi ! Del 2002 dico tutto ! Ora volevo un auto poko prezzo bella ke ha un Po tutto svago e divertimento ma male comodità! Ps ma i posti dietro sono comodi? Io sono alto 185 per stare comodo io poi dietro di me andrà comodo un altra persona anke per dire 185? Cmq il mio prima problema e oltre la mala vita e di lasciare l'auto fuori non VOGLIO TROVARLA ALLAGATA :( tu celai nel box?
no no neanch'io possiedo il box, a volte mi capitava al mattino di trovare qualche gocciolina a volte ci dovevo mettere uno straccetto a volte nulla, cè da dire che sarebbe opportuno visto che sta fuori lubrificare bene e spesso le guarnizioni, almeno io lo faccio e di certo non gli fa male.
Per i posti dietro bhe un po sacrificata lo è 1,85 non è si sta comodissimi, però diciamo che se eri abituato con ad una TT questa la troverai spaziosissima :D

Enzofoggia
Peugeottista curioso

Be' ero in un salotto ovvio 2 persone pero la leonessa mi piace per questa caratteristica ke voglio sfruttare sempre 4 posti sembra una bell'auto vorrei ke quando faccio un giro ho invito amici non soffrissero ad auto chiusa e comoda? Porca ..non posso vederla nessuno da queste parti ne ha una :( sono a foggia

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

Enzofoggia ha scritto:Be' ero in un salotto ovvio 2 persone pero la leonessa mi piace per questa caratteristica ke voglio sfruttare sempre 4 posti sembra una bell'auto vorrei ke quando faccio un giro ho invito amici non soffrissero ad auto chiusa e comoda? Porca ..non posso vederla nessuno da queste parti ne ha una :( sono a foggia
perdonami se fai un salto in qualche concessionaria del posto???? ;-) magari dai un' occhiata alla vettura, sarebbe la cosa migliore cosi ti levi ogni dubbio.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Oltre allo stato estetico della vettura verifica anche lo stato del motore,cioè guarda i tagliandi che sono stati fatti e soprattutto che non sia mai stata incidentata!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Enzofoggia
Peugeottista curioso

Nella mia provincia non sanno nemmeno cose figuriamoci ! :( per vedere se e stata incidentata come devo fare? Ps Cmq giovedì vado a vederla in prov di Ravenna mi' dispiace troppo ke non ha il sistema dietro al collo di aria calda :( !
Cmq
Carrozzeria: Cabrio (4 Sedili)
Chilometraggio: 72.000 km
Anno: 06/2009
Potenza: 110 kW (150 CV)
Carburante: Benzina
Consumo carburante: 7,0 l/100 km(combinato)
Prossima revisione: 07/2012
Colore esterno: Madreperla metallizzato
Descrizione del veicolo dell'offerenteABS + AFU + REF, Airbag conducente e passeggero, Alzacristalli ant. e post. el. (CC), Appoggiagomiti centrale ant. regolabile con vano portaoggetti, Cassetto portaoggetti refrigerato, Chiusura automatica delle porte ad inizio movimento, Cinture di sic. post. con limitatore sforzo, Computer di bordo, Consolle centrale nera brillante, ESP - Controllo Elettronico Stabilità e Trazione, Fissaggi ISOFIX nelle sedute post., Gruppi ottici posteriori a led e a luce diffusa, Interni in tessuto 'Speed'Up', Kit di riparazione pneumatici, Lunotto termico oscurato, Pack Easy Drive, Pack Easy Drive, Pack Visibilità (308CC), Parabrezza stratificato a isolamento acustico, Paraurti anteriori e posteriori sportivi, Pedaliera, poggiapiede e battitacco in alluminio, Punti luce, Quadro strumenti a fondo bianco con matrice di punti, Retrovisori in tinta carrozzeria, Roll-bar di sicurezza ad intervento automatico, Sedili sportivi con appoggiatesta integrati, Superchiusura con apertura selettiva, Tetto apribile el. a scomparsa a due elementi, Vetri azzurrati, Volante sportivo in pelle e pomello del cambio in alluminio, WIP Sound, Airbag laterali, Cambio manuale a 6 marce, Cerchi in lega 17', Chiusura centralizzata con telecomando, Clima aut. bizona con adeguam. configur. CC e diffusore post., Fendinebbia, Cinture di sic. ant. con pretensionatore e limit. di sforzo, Retrovisori el. termici, Sedili anteriori reg. in altezza, Volante reg. in altezza e profondità,
Equipaggiamento del veicolo

ABS
Airbag
Airbag laterale
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo
Controllo automatico clima
Controllo automatico trazione
Cruise Control
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Servosterzo
Motore e consumi
Tipo di cambio: Manuale
Marce: 6
Cilindrata: 1598 cm³
Cilindri: 4
Consumo carburante***:
7,0 l/100 km(combinato)
10,0 l/100 km(urbano)
5,0 l/100 km(extraurbano)
CO2-Emissione: 177 g/km(combinato)
Classe emissioni: Euro 4
Porte: 2
Posti a sedere: 4

Ps il meccanico mi accompagna come posso essere sicuro ke non cola acqua dentro!? Ke prove posso fare ?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Caro amico la 308 cc e' un auto favolosa non sfigura vicino a nessuna auto nemmeno vicino ad una Porsche , ma non e' auto per chi guadagna 1000 euro al mese, se la compri tieni presente che e' un auto che costa, in bocca al lupo Max Mas

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Enzofoggia ha scritto:Nella mia provincia non sanno nemmeno cose figuriamoci ! :( per vedere se e stata incidentata come devo fare? Ps Cmq giovedì vado a vederla in prov di Ravenna mi' dispiace troppo ke non ha il sistema dietro al collo di aria calda :( !
Cmq
Carrozzeria: Cabrio (4 Sedili)
Chilometraggio: 72.000 km
Anno: 06/2009
Potenza: 110 kW (150 CV)
Consumo carburante: 7,0 l/100 km(combinato)
Prossima revisione: 07/2012
Colore esterno: Madreperla metallizzato
Descrizione del veicolo dell'offerenteABS + AFU + REF, Airbag conducente e passeggero, Alzacristalli ant. e post. el. (CC), Appoggiagomiti centrale ant. regolabile con vano portaoggetti, Cassetto portaoggetti refrigerato, Chiusura automatica delle porte ad inizio movimento, Cinture di sic. post. con limitatore sforzo, Computer di bordo, Consolle centrale nera brillante, ESP - Controllo Elettronico Stabilità e Trazione, Fissaggi ISOFIX nelle sedute post., Gruppi ottici posteriori a led e a luce diffusa, Interni in tessuto 'Speed'Up', Kit di riparazione pneumatici, Lunotto termico oscurato, Pack Easy Drive, Pack Easy Drive, Pack Visibilità (308CC), Parabrezza stratificato a isolamento acustico, Paraurti anteriori e posteriori sportivi, Pedaliera, poggiapiede e battitacco in alluminio, Punti luce, Quadro strumenti a fondo bianco con matrice di punti, Retrovisori in tinta carrozzeria, Roll-bar di sicurezza ad intervento automatico, Sedili sportivi con appoggiatesta integrati, Superchiusura con apertura selettiva, Tetto apribile el. a scomparsa a due elementi, Vetri azzurrati, Volante sportivo in pelle e pomello del cambio in alluminio, WIP Sound, Airbag laterali, Cambio manuale a 6 marce, Cerchi in lega 17', Chiusura centralizzata con telecomando, Clima aut. bizona con adeguam. configur. CC e diffusore post., Fendinebbia, Cinture di sic. ant. con pretensionatore e limit. di sforzo, Retrovisori el. termici, Sedili anteriori reg. in altezza, Volante reg. in altezza e profondità,
Equipaggiamento del veicolo

ABS
Airbag
Airbag laterale
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo
Controllo automatico clima
Controllo automatico trazione
Cruise Control
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Servosterzo
Motore e consumi
Tipo di cambio: Manuale
Marce: 6
Cilindrata: 1598 cm³
Cilindri: 4
Consumo carburante***:
7,0 l/100 km(combinato)
10,0 l/100 km(urbano)
5,0 l/100 km(extraurbano)
CO2-Emissione: 177 g/km(combinato)
Classe emissioni: Euro 4
Porte: 2
Posti a sedere: 4

Ps il meccanico mi accompagna come posso essere sicuro ke non cola acqua dentro!? Ke prove posso fare ?
Beh la macchina non c'è che dire è super accessoriata magari fatti rilasciare una dichiarazione che ti dica che l'auto non è stata incidentata!!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Max Mas ha scritto:Caro amico la 308 cc e' un auto favolosa non sfigura vicino a nessuna auto nemmeno vicino ad una Porsche , ma non e' auto per chi guadagna 1000 euro al mese, se la compri tieni presente che e' un auto che costa, in bocca al lupo Max Mas
Non è per dire, ma quoto quello scritto da Max Mas.
La 308 CC è una macchina favolosa ma "caruccia" di benza e tasse varie.
Non è che, dopo, me la lasci ferma perchè il portafoglio piange? Sarebbe un peccato per la 308 ed un suicidio per te.
Perchè non provi a cercarti qualche bella cabrio di qualche anno, tenuta bene e sicuramente ad un prezzo più accessibile?
Oggi 15mila euro sono tantini, anche se il bolide li vale tutti.
Pensaci.
Ad esempio, a me piace da morire la 206 cabrio (magari verdona) anni '80. Faresti un figurone ugualmente senza spendere una fortuna.
Poi, ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe!!!!!!!

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Io ti consiglio di comprarti un auto che puoi permetterti, anche perché non puoi andare a lavorare per mantenerti solo la macchina, capisco le soddisfazioni e i capricci che uno si vuole togliere ma è importante usare bene la testa a mio avviso. Se mi permetto di dirti questo è perché io di cazzate, purtroppo, in tema automobilistico ne ho combinate tante, di cotte e di crude, rimettendoci parecchi soldi. Se avessi la possibilità di tornare indietro certi comportamenti li eviterei, e le macchine che avevo le avrei fatte durare sicuramente di più.
Per cui, mi permetto di consigliarti di spendere molto di meno, tanto ci sono auto con cui puoi "divertirti" ( con tutti gli autovelox, la parola divertimento non si addice più al mondo dell'auto, anche se bisogna sempre usare la testa alla guida e non solo i piedi ). Spendere 15000€ nel tuo caso, non è azzardato, di più !!
Pensaci che dopo te ne penti.

Ciao e facci sapere della tua scelta!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

quoto Fabrecesc

grattugia
Peugeottista curioso

R: Aiutatemi a capire :)

Messaggio da grattugia »

Enzo comprati la makkina che vuoi e pagala come e quanto vuoi, non si può fare i conti in tasca agli altri suvvia... x le spese di gestione arriva da un tt da 180cv sarà preparato... non era in panda, alla fine pagherà lo stesso tanto di assicurazione e gomme e risparmierà su tagliandi e bollo... ps se uno prende 1000 euro e vive dai suoi missà ha piu soldi in tasca di molti altri...

Inviato dal mio telefonino usando la tastiera hihihi :)

cristian.carandente
Peugeottista appassionato

Messaggio da cristian.carandente »

Io l'unico consiglio che ti dò è questo...
Valuta bene la motorizzazione.
La 1.6 THP 16v 150 cv è la stessa motorizzazione
della mia 308 e scusate il maiuscolo
"CONSUMA UNA CIFRA" considerando anche il prezzo della benzina.
Un pieno cira ti costa 90/100 euro e io che non sono un tipo che corre
con un pieno in città arrivo a farci al massimo 600 Km
se vieggi in autostrada arrivi anche ad 800 Km.
Seiamo sulla media di 10/12 max 15 km a litro.
Per cui valuta molto bene la motorizzazione non fare il mio stesso errore
anche io guadagno 1000 euro al mese ho fatto i salti mortali ne 2008 per comprare la
macchina che mi piaceva e ti dico che la uso pochisso, lo stretto necessario in quasi
3 anni e mezzo l'auto ha 34000 Km.
Spero di esserti stato d'aiuto.
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”