PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale colore?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
WITHPEARL
Peugeottista curioso

Quale colore?

Messaggio da WITHPEARL »

Buongiorno a tutti,
A breve(questo fine settimana) andrò ad ordinare la mia RCZ nuova nuova di pacca, la prenderò vicino a Roma ... \:D/
Il mio dubbio è: quale colore prendere il bianco madreperla o il bianco opale?
Non vorrei che il madreperla fosse tipo quello della 500, che a me non piace molto!
Diciamo che vorrei un bianco con un pizzico di perlato, più che pastello...
Chiedo consiglio a chi avesse il bianco madreperla di mandarmi qualche foto e di darmi qualche delucidazione in merito, Grazie a tutti ragazzi... :scratch:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Quale colore?

Messaggio da grifter »

Nel tuo nickname c'è già la risposta.

Per le foto guarda qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=43923" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=41639" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

WITHPEARL
Peugeottista curioso

Messaggio da WITHPEARL »

Grazie molto, mi hai aiutat0 :D o.....

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Io preferisco opale perché più bianco

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

quoto lolli... :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anchio voto per il bianco pastello classico 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Beh il bianco madreperla della RCZ io lo trovo bello, non è come quello della 500 che tende decisamente ad un giallo beige che anche a me non piace molto.
Quindi io voto per il madreperla :)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

:scratch: il nero perla nera è troppo delicato ma bello, il bianco opale è bello ma segue troppo le mode quindi .... come è successo al giallo scemera nel tempo.....allora perchè non il grigio sidobre con i cerchi del 19 "sortilège" e archi bruniti ..... non sarebbe male .....sicuramente non ce ne sarebbero molte in giro..... :mrgreen: ;-)
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Al di la di mode e altro è importante che piaccia a lui e visto che è indeciso tra due bianchi....che bianco sia :thumbleft:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

daniele1198s
Peugeottista novello

Messaggio da daniele1198s »

secondo me anche nera è stupenda :mrgreen:
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

mikyblu72 ha scritto::scratch: il nero perla nera è troppo delicato ma bello, il bianco opale è bello ma segue troppo le mode quindi .... come è successo al giallo scemera nel tempo.....allora perchè non il grigio sidobre con i cerchi del 19 "sortilège" e archi bruniti ..... non sarebbe male .....sicuramente non ce ne sarebbero molte in giro..... :mrgreen: ;-)
mica tutti la prendono bianca per seguira la moda.....io ho guardato tutti i coliri nel configuratore e mi piaceva più di tutti bianca, poi ho sempre avuto macchine scure o nere e mai bianche, a questo giro mi ero stufato di vere sempre gli sbuccetti bianchi e i righini (che sul nero si vedono che una bellezza) cosi con il bianco ho tagliato la testa al toro...non si vede la polvere, non si vedono righetti vari e sembra sempre pulita.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

quoto neky....ho fatto anche io lo stesso discorso....fatto sul configuratore,e quella che mi appagava du piu' era il bianco,ma nn certo x' andava di moda,e poi anche io nn sopporto le righine,righette,ecc.ecc....col bianco si va' sul sicuro,ovviamente sono di parte, 8) 8) ....ma sono stato contento di averla presa bianca,,,
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Nera è stupenda io ce l'ho ma dopo soli 2500 km e gia piena di segnini... :mad: :mad: :mad:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Gli automobilisti preferiscono il bianco
Negli Usa è in testa alla classifica secondo la ricerca di una multinazionale. Europa e Asia seguono il trend

MILANO- Il colore preferito dagli automobilisti di tutto il mondo sta diventando il bianco. A rivelarlo è una ricerca di una multinazionale specializzata in vernici per vetture e camion, la PPG. Il 21% dei modelli venduti a livello mondale nel 2011 sfoggia una livrea bianca, mentre al secondo posto a pari merito si trovano il nero e l'argento con il 20%.
TREND GLOBALE- Negli Usa il bianco è scelto dal 20% dei clienti, contro il 19% dell'argento e del nero. Più conservatore, invece, l'Europa in cui il nero resiste al comando con il 26% delle preferenze, ma il bianco guadagna posizioni portandosi al 19%. Seguono il «silver», grigio, blu e rosso. Se poi si guarda all'Asia l'argento prevale ancora con una quota di mercato del 25%, ma il bianco è ormai a un passo (23%). Parafrasando Henry Ford, va bene qualsiasi colore purché sia bianca.

IL COLORE DECISIVO NELL'ACQUISTO- Secondo un sondaggio dell'azienda americana di Troy, nel Michigan, il 77% degli automobilisti intervistati ha risposto che il colore è uno degli elementi cruciali nell'acquisto di un'automobile. Un altro 30% si è detto disposto a pagare un sovrapprezzo per avere una colorazione personalizzata della carrozzeria, mentre il 40% vorrebbe trovare nelle concessionarie una scelta più vasta al posto delle tradizionali tinte.

Fonter: http://motori.corriere.it/motori/varie/ ... 7983.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

sinceramente pensavo che la moda calasse...il bianco è in voga da almeno 4 o 5 anni....è stato uno dei motivi per cui l'ho scartato...ma sta dilagando...

Torna a “RCZ - Generale”