PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Re: tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabrecesc »

40.000km con un olio, anche se long-file, sono sempre troppi.
L'olio fa cambiato ogni anno o 20.000km indipendentemente dal tipo di olio che viene utilizzato.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

castoro55
Peugeottista curioso

Messaggio da castoro55 »

ciao ragazzi a proposito di tagliando, io ho il 1600hdi ho fatto 17500 km domenica dovrei partire per le vacanze,e fare cira 2000km, cosa mi consigliate anticipo un pò il tagliando oppure faccio le ferie e poi la porto ai box?
Premesso che ho controllato acqua ed oilio ed era tutto apposto,credo che dovrei partire tranquillo :) voi cosa ne dite?
peugeot 308 tecno,1600 90cv fap nero mettalizzato usb-box

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Se lo anticipi male non gli fa. Meglio partire tranquilli che con il pensiero di fare il tagliando al ritorno.
Con l'occassione fai fare un check up alla macchina in vista delle ferie.

castoro55
Peugeottista curioso

Messaggio da castoro55 »

Il fatto è che dopo che torno dalle ferie per una settimana non la uso,per quello avevo pensato di portarla dopo,anche perchè arriverei giusto a 20000 e non credo di aver problemi durante il viaggio,comunque è anche vero che se la portassi prima sarei più tranquillo non so cosa fare :scratch:
peugeot 308 tecno,1600 90cv fap nero mettalizzato usb-box

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

castoro55 ha scritto:Il fatto è che dopo che torno dalle ferie per una settimana non la uso,per quello avevo pensato di portarla dopo,anche perchè arriverei giusto a 20000 e non credo di aver problemi durante il viaggio,comunque è anche vero che se la portassi prima sarei più tranquillo non so cosa fare :scratch:
Se non è un problema anticipa il tagliando così ti levi il pensiero e parti tranquillo.

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Ieri ho effettuato il tagliando, previa telefonata del venditore che, molto cortese, mi ha consigliato il tagliando del primo anno d'età. Olio, filtro e controlli vari, nient'altro. Ho pagato "solo" 125€.
Mi ha consigliato di farlo almeno una volta l'anno. Questo è quanto. Che ne dite?
Saluti!
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

Volevo evitare di aprire un altro post riguardante l'argomento, perciò eccomi qui.
La settimana scorsa, dopo aver superato di abbastanza i 40000 km e sta c... di chiavetta inglese che mi faceva sentire in colpa ho deciso di prendere l'appuntamento con il meccanico del concessionario per fare il tagliando... appuntamento alle 14, gli dico che la macchina è sempre stato un orologio, nessun problema (a parte il cicalino della cintura di sicurezza che ho risolto staccando lo spinotto sotto il sedile, tanto la cintura la metto sempre)... e lui già mi dice che per fare il tagliando ci vorranno almeno due orette e mezza :shock:...
Dopo aver letto almeno 4 mesi di quattroruote e aver guardato e riguardato le varie leonesse in esposizione mi si presenta dicendomi che le pastiglie dei freni vanno cambiate.. per carità, mi hanno cambiato tutti i filtri, rabboccato quello che c'era da rabboccare, fatto quello che c'era da fare... ma quando mi hanno detto il conto... 470 euro :shock: per il tagliando dei 40000 a me sembra un furto bello e buono, e il bello è che mi ha anche detto che mi ha fatto tutti gli sconti possibili!!! E' anche vero che ho un amico col Passat che al tagliando dei 40000 ha lasciato un pezzo da 1000 euri, ma mi sono sentito letteralmente rapinato, chi se lo aspettava un esborso così notevole??? Tanto che quando il meccanico mi ha detto "ci vediamo al tagliando dei 60000" mi è venuto automatico mettermi una mano sulle p... col fischio che mi vedono!!! Se quello dei 60000 è ancora più dispendioso cosa mi chiedono? Non è che si sono leggermente montati la testa? Prossimo tagliando dal meccanico di fiducia di un mio amico, altro che..
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tra non molto devo andare pure io a fare il tagliando dei 40.000 km.... Speriamo in bene.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sancokan^bh... la cifra è consistente ma se non descrivi cos'hanno fatto non significa proprio nulla...

Fabio

xmx

Messaggio da xmx »

Avranno fatto di sicuro tutto per niente perchè al tagliando dei 40000 si cambia solo olio,filtro olio e filtro antipolline come c'è scritto sul libretto e sul sevice box e invece loro dicono di cambiare tutto e t spennano io quello dei 40000 l'ho fatto a luglio e ho speso sugli 80 euro in peugeot. ATTENTI AI FURBONI ;-)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

xmx

Messaggio da xmx »

Mi correggo 126 euri
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

A breve devo farlo alla mia.. se mi vedete piangere sapete il perchè...

P.S. ..il meccanico si stava sfregando le mani quando gli ho detto che tra poco devo fare il tagliando... ed anche un preventivo per le termiche... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

NON andare a farlo dal concessionario. Sto ancora piangendo... le pastiglie dei freni costano 90 euro, sono stato un ingenuo a portarla li. L'ultima volta che mi vedono. Assicurato. Il resto è stata tutta mano d'opera, per niente mi hanno tenuto la macchina quasi 3 ore... Questo è uno dei classici furti autorizzati dallo stato...
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Purtroppo è una cosa che capita spesso. Ricordo che anni fa, quando sono andato a fare il primo tagliando della Clio 1.5 dci, mi chiesero 325 euro. Mi rifiutai di pagare perché per cambiare olio, filtri e fare un controllo generico non può essere possibile chiedere così tanto. Dal mio meccanico di fiducia, per fare i tagliandi all' Opel Calibra, spendevo tra i 70 ed i 90 euro. Dopo una mezz'ora buona di accesa discussione mi viene detto tra i denti che "la casa madre ha imposto questi costi fissi, così ci guadagna, perché se non li fai fare da loro decade la garanzia, quindi che tu vieni qui o vai da un'altro spendi uguale".
Io la 407 la porto in officina Peugeot perché purtroppo sono cari, ma lavorano bene e sono tranquillo. Al contrario, come mi è già successo, ce ne sono altre che risparmi, ma che in alcuni casi non fanno ciò che hai richiesto perché non capaci. :-w) vedi Norauto e la convergenza.. :-w) o la riparazione clima.. :-w)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sandokan^bh ha scritto:NON andare a farlo dal concessionario. Sto ancora piangendo... le pastiglie dei freni costano 90 euro, sono stato un ingenuo a portarla li. L'ultima volta che mi vedono. Assicurato. Il resto è stata tutta mano d'opera, per niente mi hanno tenuto la macchina quasi 3 ore... Questo è uno dei classici furti autorizzati dallo stato...
lo stato non c'entra nulla, non tiramo in ballo un'altro vespaio....
le pastiglie 90 euro? consolati, costano quasi tutte quella cifra, anche delle macchine più piccole
credi che le regalino? o credi che se le compri tu dall'autoricambi le paghi di meno?

mi ripeto: il costo di un tagliando "alto" dev'esser giustificato da TOT lavori, non ci si può lamentare inassoluto della spesa senza specificare COSA si è fatto...

certo se mi cambi solo le pastiglie dei freni anteriori ed il conto è 400euro ... qualcosa non quadra

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”