PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto JBL Subwoofer
Impianto JBL Subwoofer
Ecco qui...per non inquinare il topic di LOGA77 ho aperto questo riguardante le lamentele sull'impianto jbl....di non avere un subwoofer.
La mia idea era quella di sfruttare lo spazio sotto la moquette della bauliera.....li sotto abbiamo uno spazio vuoto in quella specie di polistirolo di 20x19x45.....ma volendo possiamo anche aumentarlo di un paio di cm...basta tagliarlo un pò...quindi adatto per ospitare un sub bazooka di questo tipo....
http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-TUBE-ATTIV ... 20b1f6e7f2" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia idea era quella di sfruttare lo spazio sotto la moquette della bauliera.....li sotto abbiamo uno spazio vuoto in quella specie di polistirolo di 20x19x45.....ma volendo possiamo anche aumentarlo di un paio di cm...basta tagliarlo un pò...quindi adatto per ospitare un sub bazooka di questo tipo....
http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-TUBE-ATTIV ... 20b1f6e7f2" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Impinato JBL Subwoofer
volendo uno potrebbe anche rimanere in tema...con un bazooka JBL come questo...
http://cgi.ebay.it/JBL-SUBWOOFER-A-TUBO ... 4156d1894f" onclick="window.open(this.href);return false;
ma visto le dimensioni allora uno dovrebbe posizionarlo sopra la moquette direttamente dietro lo schienale posteriore....ma anche se nella bauliera c'è spazio a volontà....io sono per le soluzioni "invisibili" quindi opterei per quello unicars...cmq se mi capita, visto che conosco alcuni istallatori di impianti in auto, prima volgio provarlo per sentire come rende....poi vediamo un pò.
http://cgi.ebay.it/JBL-SUBWOOFER-A-TUBO ... 4156d1894f" onclick="window.open(this.href);return false;
ma visto le dimensioni allora uno dovrebbe posizionarlo sopra la moquette direttamente dietro lo schienale posteriore....ma anche se nella bauliera c'è spazio a volontà....io sono per le soluzioni "invisibili" quindi opterei per quello unicars...cmq se mi capita, visto che conosco alcuni istallatori di impianti in auto, prima volgio provarlo per sentire come rende....poi vediamo un pò.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Amministratori cambiate il titolo 
Per la foga di crearne un topic dedicato, Neky ha dato dell'"impinato" alla JBL

Per la foga di crearne un topic dedicato, Neky ha dato dell'"impinato" alla JBL

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
fattogrifter ha scritto:Amministratori cambiate il titolo
Per la foga di crearne un topic dedicato, Neky ha dato dell'"impinato" alla JBL![]()
![]()
![]()

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Impianto JBL Subwoofer
ops...thx...cmq, ci sarebbe un bel subwoofer da mettere alla nostra piccina, sembre jbl però andrebbe messo nella bauliera dietro lo schienale che si ribalta....ecco qui:

questo ha anche un bell'amplificatore integrato e può gestire anche altri diffusori in uscita.....quindi uno potrebbe entrarci con i fili che vanno ai diffusori posteriori e poi farli riamplificare, questa mattina sono stato ad arezzo e ne aveva precisi 2 di questo modello usati...solo che non c'èra il "capo" e l'addetto non sapeva il prezzo.
ecco i dettagli:
JBL BASSPRO II Subwoofer Attivo per Auto
SubWoofer Amplificato per Auto JBL BASSPRO II
Amplificatore a quattro canali da 100 watt che pilota un esclusivo subwoofer da 165mm a bobina quadrupla
Progetto a mobile passabanda con unico tubo - impiega al meglio la potenza dell’amplificatore e la traduce in un basso profondo e impulsivo.
Camera posteriore chiusa - per un’altissima tenuta in potenza.
Dotti frontale e posteriore arrotondati- eliminano il rumore provocato dalla turbolenza dell’aria.
Pannelli in MDF - garantiscono alta stabilità e lunga durata anche in condizioni estreme.
Filtro elettronico passa-basso a 12 dB/oct. con frequenza di crossover selezionabile 70Hz-100Hz per una precisa divisione delle frequenze, onde poter essere accoppiato con qualsiasi sistema di riproduzione del suono.
Ingressi Livello-Linea e Diffusori - consentono un’interfaccia perfetta virtualmente con qualsiasi unità di sorgente pre-installata.
Ingressi per il collegamento audio stereo in formato RCA standard (2 connettori)
Ingressi ad alto livello, per collegare il sub direttamente alle uscite di potenza dell'autoradio.
Compatibile quindi con tutte le autoradio, anche quelle di serie, senza le uscite pre-out rca.
Sensibilità d’ingresso variabile per la piena compatibilità con qualsiasi autoradio o unità di sorgente pre-installata.
Ingresso per un Controllo di Livello Remoto separato ( opzionale) onde poter controlllare il livello di uscita del BassPro direttamente dalla plancia dell’auto.
Efficaci circuitazioni di protezione contro corto-circuiti, surriscaldamento e sovralimentazione.Connettori di segnale e di potenza di alta qualità per collegamenti puliti, saldi e a lunga durata.
Indicatore di accensione per una rapida verifica dello status di funzionamento
Risposta in Frequenza 20Hz÷100Hz
Impedenza 4 Ohm
Crossover Attivo 70Hz ÷ 100Hz
Controllo di Fase da 0 a 180 gradi
Potenza amplificatore: 100 Watt
Valore fusibile: 20A
Massimo assorbimento di corrente: 12A
Assorbimento di corrente a riposo: <800mA
Sensibilità d’ingresso: da 50mV a 4V ingresso Livello-Linea; da 1V a 16V interfaccia universale
Frequenze di Crossover: 70Hz – 120Hz
Pendenza Crossover: 12dB
Dimensioni (L x P x H): 410mm x 242mmx 312mm (inclusi piedini)

questo ha anche un bell'amplificatore integrato e può gestire anche altri diffusori in uscita.....quindi uno potrebbe entrarci con i fili che vanno ai diffusori posteriori e poi farli riamplificare, questa mattina sono stato ad arezzo e ne aveva precisi 2 di questo modello usati...solo che non c'èra il "capo" e l'addetto non sapeva il prezzo.
ecco i dettagli:
JBL BASSPRO II Subwoofer Attivo per Auto
SubWoofer Amplificato per Auto JBL BASSPRO II
Amplificatore a quattro canali da 100 watt che pilota un esclusivo subwoofer da 165mm a bobina quadrupla
Progetto a mobile passabanda con unico tubo - impiega al meglio la potenza dell’amplificatore e la traduce in un basso profondo e impulsivo.
Camera posteriore chiusa - per un’altissima tenuta in potenza.
Dotti frontale e posteriore arrotondati- eliminano il rumore provocato dalla turbolenza dell’aria.
Pannelli in MDF - garantiscono alta stabilità e lunga durata anche in condizioni estreme.
Filtro elettronico passa-basso a 12 dB/oct. con frequenza di crossover selezionabile 70Hz-100Hz per una precisa divisione delle frequenze, onde poter essere accoppiato con qualsiasi sistema di riproduzione del suono.
Ingressi Livello-Linea e Diffusori - consentono un’interfaccia perfetta virtualmente con qualsiasi unità di sorgente pre-installata.
Ingressi per il collegamento audio stereo in formato RCA standard (2 connettori)
Ingressi ad alto livello, per collegare il sub direttamente alle uscite di potenza dell'autoradio.
Compatibile quindi con tutte le autoradio, anche quelle di serie, senza le uscite pre-out rca.
Sensibilità d’ingresso variabile per la piena compatibilità con qualsiasi autoradio o unità di sorgente pre-installata.
Ingresso per un Controllo di Livello Remoto separato ( opzionale) onde poter controlllare il livello di uscita del BassPro direttamente dalla plancia dell’auto.
Efficaci circuitazioni di protezione contro corto-circuiti, surriscaldamento e sovralimentazione.Connettori di segnale e di potenza di alta qualità per collegamenti puliti, saldi e a lunga durata.
Indicatore di accensione per una rapida verifica dello status di funzionamento
Risposta in Frequenza 20Hz÷100Hz
Impedenza 4 Ohm
Crossover Attivo 70Hz ÷ 100Hz
Controllo di Fase da 0 a 180 gradi
Potenza amplificatore: 100 Watt
Valore fusibile: 20A
Massimo assorbimento di corrente: 12A
Assorbimento di corrente a riposo: <800mA
Sensibilità d’ingresso: da 50mV a 4V ingresso Livello-Linea; da 1V a 16V interfaccia universale
Frequenze di Crossover: 70Hz – 120Hz
Pendenza Crossover: 12dB
Dimensioni (L x P x H): 410mm x 242mmx 312mm (inclusi piedini)
- itheworld
- Peugeottista appassionato
quindi da quanto ho capito... si possono utilizzare dei cavi che gia sono passati dietro al cofano senza dover smontare tutto per tirare nuove linee? basta comprare un sub preamplificato e collegarlo?
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
bè si....l'unico cavo da passare sarebbe uno dalla batteria
- itheworld
- Peugeottista appassionato
non ho ben capito perchè i cavi dello stereo arrivano dietro al cofano!
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
quale cofano....io ho detto sotto vicino ai sedili posteriori...in bauliera
si, li ci sono dei cavi perchè per chi prende il pack sound jbl li cè la predisposizione per il subwoofer jbl.. io ho il pack sound jbl con 4 woofer in abitacolo + subwoofer dietro lo schienale passeggero posteriore e suona che è una bellezza !!!

Neky ha scritto:quale cofano....io ho detto sotto vicino ai sedili posteriori...in bauliera
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led 

ma il subwoofer lo hai comprato tu apparte.....mica è nel pack.....quale sub hai messo...posta foto grazie.
Dunque è tutto compreso nel pack sound JBL: 4 woofeer... due anteriori e due posteriori + subwoofer nel bagagliaio.Neky ha scritto:ma il subwoofer lo hai comprato tu apparte.....mica è nel pack.....quale sub hai messo...posta foto grazie.
allego comunque foto di come è predisposto nel mio abitacolo...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led 

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
sei stato celere nella rispostaFabio_85 ha scritto:Dunque è tutto compreso nel pack sound JBL: 4 woofeer... due anteriori e due posteriori + subwoofer nel bagagliaio.Neky ha scritto:ma il subwoofer lo hai comprato tu apparte.....mica è nel pack.....quale sub hai messo...posta foto grazie.

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
puoi fare altre foto gentilmente...nn riesco a capire...io ho visto personalmente delle RCZ cn l impianto jbl..ma nn hanno il subwoofer...Fabio_85 ha scritto:Dunque è tutto compreso nel pack sound JBL: 4 woofeer... due anteriori e due posteriori + subwoofer nel bagagliaio.Neky ha scritto:ma il subwoofer lo hai comprato tu apparte.....mica è nel pack.....quale sub hai messo...posta foto grazie.
Fabio mi daresti delle info a dove e collegato questo sub... mi sto dannando la vita per configuare il wip com