PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 SW 2.0 HDi 136 CV - Sport + Tecno Pack
-
- Peugeottista curioso
407 SW 2.0 HDi 136 CV - Sport + Tecno Pack
Buongiorno a tutti... ho trovato una apparente buona occasione per l'acquisto dell'auto in oggetto. Ha circa 94000 km ed è esteticamente in ordine (cstr. 5/2006). Non sono andato a fondo con la meccanica perchè volevo informarmi circa i punti deboli, ma girando su internet ho realizzato che potrebbe essee un suicido, visto il numero di inconvenienti riscontrati da altri possessori... Chiedevo allora a Voi domatori di leonesse se non si tratta di esagerazioni di proprietari sfortunati o se davvero il mio sogno (per lo meno quello al momento accessibile) è meglio che rimanga tale. Quando acquistai la mia attuale renault Clio Dci, per esempio, fui ricoperto da risate di colleghi contenti di non vedermi per parecchi giorni all'anno in quanto appiedato, ma a dire il vero, non è mai successo in 7 anni. E a dire il vero anche allora, girando su internet, ho trovato parecchie lamentele su quest'auto... Che mi dite? Dove devo cercare eventuali "magagne"? Grazie a tutti e felice di fare la VS. conoscenza.
Re: 407 SW 2.0 HDi 136 CV - Sport + Tecno Pack
Se guardi nella sezione dedicata alla 407 potrai trovare numerose indicazioni riguardanti l'affidabilità della 407. Indicativamente, giusto per dire delle cose principali, le parti da controllare sono l sospensioni anteriori e i pivot dello sterzo, oltre a un controllo (magari con una prova su strada) delle condizioni della frizione.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
Grazie ci vado subito... in realtà mi piacerebbe capire se, in base all'esperienza degli altri possessori, tali voci sulla inaffidabilità siano esagerato o no. GRazie.
Guarda da felice possessore di una 407 sw 2.0 hdi sport pack techno fap posso dirti che è un auto eccezionale!
La mia è del 2007. Ho solo un piccolo appunto da fare... Il fap! Questo congengno studiato per diminuire l'inquinamento a volte può causarti dei problemi se farai uso di carburante sporco..
Io ho risolto la prima volta facendo pulire questo filtro fap dal mio meccanico. Una seconda volta invece, proprio a causa di 20 euro di una nafta sporca di una pompa di benzina non di marca ho avuto il problema di anomalia sistema antiinquinamento, praticamente all'accensione di questa spia, la macchina non supera i 2000 giri anche scalando di marcia cercando la ripresa
e non superi i 130 in sesta marcia. Questo problemino potrebbe dare fastidio. Ma ancora non ho ben capito su 100 macchine quanti lo abbiano forse 30 40 ...
Per il resto non posso che elogiare la comodità, la maneggevolezza, la silenziosità.. e la potenza del motore. Di sesta in salita si sente una bella ripresa inaspettata. I lunghi viaggi sono molto comodi da affrontare, il navigatore di serie utilissimo, l'impianto audio avvolge completamente l'ambiente di ascolto e i passeggeri possono spaziarsi completamente.
Il bagagliaio sembra infinito, io la consiglio vivamente, la linea è stupenda.
Davvero una gran bella auto, l'ho acquistata circa 6 7 mesi fa usata con 70.000km ora ne ho già 85.000 proprio perchè è un piacere guidarla....
La mia è del 2007. Ho solo un piccolo appunto da fare... Il fap! Questo congengno studiato per diminuire l'inquinamento a volte può causarti dei problemi se farai uso di carburante sporco..
Io ho risolto la prima volta facendo pulire questo filtro fap dal mio meccanico. Una seconda volta invece, proprio a causa di 20 euro di una nafta sporca di una pompa di benzina non di marca ho avuto il problema di anomalia sistema antiinquinamento, praticamente all'accensione di questa spia, la macchina non supera i 2000 giri anche scalando di marcia cercando la ripresa
e non superi i 130 in sesta marcia. Questo problemino potrebbe dare fastidio. Ma ancora non ho ben capito su 100 macchine quanti lo abbiano forse 30 40 ...
Per il resto non posso che elogiare la comodità, la maneggevolezza, la silenziosità.. e la potenza del motore. Di sesta in salita si sente una bella ripresa inaspettata. I lunghi viaggi sono molto comodi da affrontare, il navigatore di serie utilissimo, l'impianto audio avvolge completamente l'ambiente di ascolto e i passeggeri possono spaziarsi completamente.
Il bagagliaio sembra infinito, io la consiglio vivamente, la linea è stupenda.
Davvero una gran bella auto, l'ho acquistata circa 6 7 mesi fa usata con 70.000km ora ne ho già 85.000 proprio perchè è un piacere guidarla....
407 SW 2.0 HDI Sport Tecno Fap - RT3 6.6d - Work in progress...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......l'annoso problema del FAP e dei singhiozzi che a detta di chi ce l'ha (2.0 HDi) si sentono quando rigenera sembra siano dovuti a malfunzionamenti della valvola regolatrice del flusso dell'aria poiché quando rigenera questa valvola ha il compito di far arrivare meno aria al motore per permetterne l'innalzamento della temperatura dei gas di scarico.
A riguardo, c'è un esaustivo 3d con foto e spiegazioni varie. Usa la funzione cerca che trovi in alto.
Qualche lamentela l'ho letta per i freni in particolar modo per il dimensionamento dell'impianto che sembra essere un po' sottodimensionato per la massa dell'auto.
Mi spiace non poterti dare pareri del tutto personali in quanto la mia che leggi in firma non è afflitta da tali problemi in quanto l'impianto frenante è quello della 2.7, ampiamente sovradimensionato e sempre pronto a fare il suo dovere.

A riguardo, c'è un esaustivo 3d con foto e spiegazioni varie. Usa la funzione cerca che trovi in alto.
Qualche lamentela l'ho letta per i freni in particolar modo per il dimensionamento dell'impianto che sembra essere un po' sottodimensionato per la massa dell'auto.
Mi spiace non poterti dare pareri del tutto personali in quanto la mia che leggi in firma non è afflitta da tali problemi in quanto l'impianto frenante è quello della 2.7, ampiamente sovradimensionato e sempre pronto a fare il suo dovere.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
concordo con l'amico Gian, che saluto
i freni della 2.2 sono potentissimi...una meraviglia.. per non parlare del motore.. in confronto le 407 2.0 sembrano dei cinquini

i freni della 2.2 sono potentissimi...una meraviglia.. per non parlare del motore.. in confronto le 407 2.0 sembrano dei cinquini

-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti, ora la situzione mi è più chiara. A dirla tutta l'arrivo di due marmocchi mi ha spiazzato; non avevo in programma di cambiare l'auto ergo il budget è quello che è... Ma credo lo sappiate bene... chi respira motori da quando è nato compra un usato non per spendere la metà, ma per ottenere il doppio. Ecco che allora un acquisto errato (ma desiderato) fa un po' paura. C'è per caso qualcuno che ha fatto fuori il FAP con risultati convincenti? Ciao e grazie ancora.
Dopo alcuni problemi al FAP avevo pensato anche io di toglierlo e fare uno scarico diretto... ma ho pensato che poi in seguito avrei avuto problemi..
Gian, per quanto riguarda la valvola EGR avevo letto abbastanza ma non credevo che "tappandola" avrei risolto i problemi di rigenerazione. Che poi a me non ha mai dato un avviso di "RIGENERAZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO", ma soltanto "ANOMALIA SISTEMA ANTI INQUINAMENTO".
Comunque io della mia 2.0 hdi 136cv sport pack tecno fap non posso proprio lamentarmi. Per quel che ho speso, 7000euri 67000km... ho fatto un'affare.
Poi giustamente ognuno avrà i suoi pareri.
Gian, per quanto riguarda la valvola EGR avevo letto abbastanza ma non credevo che "tappandola" avrei risolto i problemi di rigenerazione. Che poi a me non ha mai dato un avviso di "RIGENERAZIONE FILTRO ANTIPARTICOLATO", ma soltanto "ANOMALIA SISTEMA ANTI INQUINAMENTO".
Comunque io della mia 2.0 hdi 136cv sport pack tecno fap non posso proprio lamentarmi. Per quel che ho speso, 7000euri 67000km... ho fatto un'affare.
407 SW 2.0 HDI Sport Tecno Fap - RT3 6.6d - Work in progress...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Alla prima noia o quando avrai voglia tappala e non ci pensi più come hanno fatto altri con la tua stessa motorizzazione oltre al sottoscritto sulla 2.2bit407 ha scritto:Dopo alcuni problemi al FAP avevo pensato anche io di toglierlo e fare uno scarico diretto... ma ho pensato che poi in seguito avrei avuto problemi..

- bassplayer
- Moderatore
in 95.000 mai avuti problemi al FAP 

Neanche io con + di 170.000Km mai avuto problemi di fap (ricaricato 1 volta il serbatoio di ossido di cerio-- la cerina) nè di EGR dopo che è stata cambiata ai 40000 circa.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Questo il FAP della motorizzazione 2.2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bassplayer
- Moderatore
Grandissimo Gian
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
dí la veritá... avevi la macchina sul punte o l'hai cappottata?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....Sul viadotto...... (revisione)bassplayer ha scritto:Grandissimo Gian![]()
![]()
![]()
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Non me la sono messa per cappello