PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari 207 rovinati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
200sette
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2011, 16:35
Località: SARDEGNA

Re: fari 207 rovinati

Messaggio da 200sette »

Fidatevi, andare da buon carrozziere con 30 euro vi lucida i fari e vengono fuori che sembrano di cristallo s
swarovski ;-)

Orchino

Re: fari 207 rovinati

Messaggio da Orchino »

Dannazione ma non potevano continuare a fabbricare i fari in vetro? Prima non c'era questo problema, il policarbonato in effetti è bello a livello di trasparenza ma diventa una schifezza con i raggi UV e le polveri che sono abrasive.

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: fari 207 rovinati

Messaggio da Francoduezerosette »

Orchino ha scritto:Dannazione ma non potevano continuare a fabbricare i fari in vetro? Prima non c'era questo problema, il policarbonato in effetti è bello a livello di trasparenza ma diventa una schifezza con i raggi UV e le polveri che sono abrasive.
Una volta i fari erano circolari e non a goccia, senza forme strane, e pertanto il vetro era la soluzione più semplice.
Oggi con il policarbonato è più facile creare forme allungate e decisamente particolari come i fari della 207, cosa impensabile riuscire a fare con il vetro che ha una struttura notoriamente molto fragile.
E poi è anche un discorso economico, a parità di spessore un cristallo costa molto di più del policarbonato e ha un grado di infrangibilità molto inferiore.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: fari 207 rovinati

Messaggio da Miky_88 »

Francoduezerosette ha scritto:
Orchino ha scritto:Dannazione ma non potevano continuare a fabbricare i fari in vetro? Prima non c'era questo problema, il policarbonato in effetti è bello a livello di trasparenza ma diventa una schifezza con i raggi UV e le polveri che sono abrasive.
Una volta i fari erano circolari e non a goccia, senza forme strane, e pertanto il vetro era la soluzione più semplice.
Oggi con il policarbonato è più facile creare forme allungate e decisamente particolari come i fari della 207, cosa impensabile riuscire a fare con il vetro che ha una struttura notoriamente molto fragile.
E poi è anche un discorso economico, a parità di spessore un cristallo costa molto di più del policarbonato e ha un grado di infrangibilità molto inferiore.
effettivamente oggi i fari hanno delle forme particolarissime e non è il classico rettangolo posto sul frontale dell'auto. oggi il faro, ad esempio su 207 o sulla 206 plus, parte sul frontale e continua anche sulla parte superiore del cofano. da questo punto di vista è, a mio avviso, ancor più esposto al sole. naturalmente se vuoi la cosa bella (io vado pazzo per quel tipo di occhi "felini" che la peu ha utilizzato su 207 e sulla sorellina minore) poi paghi in altri termini ...ma vedere il faro giallino fa piangere il cuore veramente ...specie se comincia a farsi vedere il difetto solo sulla parte superiore
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”