E' proprio questo il problema, il costo dei primi due tagliandi e' quasi sempre gonfiato, la giustificazione? Sono costi fissi che ci impone la casa madre...thewizard ha scritto:lo stato non c'entra nulla, non tiramo in ballo un'altro vespaio....sandokan^bh ha scritto:NON andare a farlo dal concessionario. Sto ancora piangendo... le pastiglie dei freni costano 90 euro, sono stato un ingenuo a portarla li. L'ultima volta che mi vedono. Assicurato. Il resto è stata tutta mano d'opera, per niente mi hanno tenuto la macchina quasi 3 ore... Questo è uno dei classici furti autorizzati dallo stato...
le pastiglie 90 euro? consolati, costano quasi tutte quella cifra, anche delle macchine più piccole
credi che le regalino? o credi che se le compri tu dall'autoricambi le paghi di meno?
mi ripeto: il costo di un tagliando "alto" dev'esser giustificato da TOT lavori, non ci si può lamentare inassoluto della spesa senza specificare COSA si è fatto...
certo se mi cambi solo le pastiglie dei freni anteriori ed il conto è 400euro ... qualcosa non quadra
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!
Moderatore: Moderatori
Re: tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Il tagliando va fatto secondo quello che è scritto nel libretto di uso e manutenzione.Giomax ha scritto:Ieri ho effettuato il tagliando, previa telefonata del venditore che, molto cortese, mi ha consigliato il tagliando del primo anno d'età. Olio, filtro e controlli vari, nient'altro. Ho pagato "solo" 125€.
Mi ha consigliato di farlo almeno una volta l'anno. Questo è quanto. Che ne dite?
Saluti!
Per la 1.6 vti il tagliando è ogni 2 anni o 30.000km, significa che se non raggiungi il chilometraggio consigliato ( 30.000km ) il tagliando lo fai ogni 2 anni altrimenti lo fai prima.
Comunque anche il cdb ti avvisa di quanti km mancano al tagliando. Se fai molta città ovviamente è consigliabile anticipare il tagliando, ma tanto il cdb tiene conto anche delle ore che si passano in mezzo al traffico, per cui non mi preoccuperei più di tanto.
Ovviamente a garanzia scaduta, a meno che non hai prezzi vantaggiosi nelle officine peogout dove ti rivolgi, vai a fare il tagliando in qualsiasi meccanico, anche sei sono molto convenienti i centri Midas e i Bosch Car Service.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Queste officine non si rendono conto che con i loro prezzi assurdi stanno derubando le famiglie italiane.sandokan^bh ha scritto:Volevo evitare di aprire un altro post riguardante l'argomento, perciò eccomi qui.
La settimana scorsa, dopo aver superato di abbastanza i 40000 km e sta c... di chiavetta inglese che mi faceva sentire in colpa ho deciso di prendere l'appuntamento con il meccanico del concessionario per fare il tagliando... appuntamento alle 14, gli dico che la macchina è sempre stato un orologio, nessun problema (a parte il cicalino della cintura di sicurezza che ho risolto staccando lo spinotto sotto il sedile, tanto la cintura la metto sempre)... e lui già mi dice che per fare il tagliando ci vorranno almeno due orette e mezza...
Dopo aver letto almeno 4 mesi di quattroruote e aver guardato e riguardato le varie leonesse in esposizione mi si presenta dicendomi che le pastiglie dei freni vanno cambiate.. per carità, mi hanno cambiato tutti i filtri, rabboccato quello che c'era da rabboccare, fatto quello che c'era da fare... ma quando mi hanno detto il conto... 470 europer il tagliando dei 40000 a me sembra un furto bello e buono, e il bello è che mi ha anche detto che mi ha fatto tutti gli sconti possibili!!! E' anche vero che ho un amico col Passat che al tagliando dei 40000 ha lasciato un pezzo da 1000 euri, ma mi sono sentito letteralmente rapinato, chi se lo aspettava un esborso così notevole??? Tanto che quando il meccanico mi ha detto "ci vediamo al tagliando dei 60000" mi è venuto automatico mettermi una mano sulle p... col fischio che mi vedono!!! Se quello dei 60000 è ancora più dispendioso cosa mi chiedono? Non è che si sono leggermente montati la testa? Prossimo tagliando dal meccanico di fiducia di un mio amico, altro che..
500€ per un tagliando sono un furto bello e buono! ma una famiglia che ha da pagare il mutuo più altre spese per andare avanti, che sono deve fare secondo voi per pagare tagliandi simili? Poi ti credo che la gente non ne può. Tra banche, officina, benzinai, supermercati, il ladrocinio è bello che organizzati. Tanto i cetrioli sempre in beep all'ortolano vanno!
Che si vergognassero!
impariamo a far valere i nostri diritti, finchè staremo zitti questi prezzi saranno sempre più alti. Bisogna fare la voce grossa, altroché, e farci dire prima il prezzo e poi trattare trattare trattare, perché per il culo ci devono andare a prendere i loro parenti!
Fatti rispettare bob, e chiedi prima il prezzo e chiedilo a più officine se hai la possibilità.bobkent ha scritto:Tra non molto devo andare pure io a fare il tagliando dei 40.000 km.... Speriamo in bene....
In qualche modo ti fanno pagare la garanzia legale di due anni.Gooierneo ha scritto:E' proprio questo il problema, il costo dei primi due tagliandi e' quasi sempre gonfiato, la giustificazione? Sono costi fissi che ci impone la casa madre...thewizard ha scritto:lo stato non c'entra nulla, non tiramo in ballo un'altro vespaio....sandokan^bh ha scritto:NON andare a farlo dal concessionario. Sto ancora piangendo... le pastiglie dei freni costano 90 euro, sono stato un ingenuo a portarla li. L'ultima volta che mi vedono. Assicurato. Il resto è stata tutta mano d'opera, per niente mi hanno tenuto la macchina quasi 3 ore... Questo è uno dei classici furti autorizzati dallo stato...
le pastiglie 90 euro? consolati, costano quasi tutte quella cifra, anche delle macchine più piccole
credi che le regalino? o credi che se le compri tu dall'autoricambi le paghi di meno?
mi ripeto: il costo di un tagliando "alto" dev'esser giustificato da TOT lavori, non ci si può lamentare inassoluto della spesa senza specificare COSA si è fatto...
certo se mi cambi solo le pastiglie dei freni anteriori ed il conto è 400euro ... qualcosa non quadra
Fabio
Facci caso, se nei due anni di garanzia hai anomalie, ti dicono sempre, tranne in rari casi di evidenti malfunzionamenti, che è tutto a posto e che quel rumore è normale ( come stanno facendo nel mio caso ).
Per il rumore che sento con il cambio in folle, un deficiente di meccanico sai cosa mi ha detto "anche la Fiat uno faceva lo stesso rumore". Gli ho detto se stava scherzando, perché altrimenti lo invitavo a non dire cazzate!
Mah.... Io finora col mio concessionario attuale mi sono sempre trovato molto bene. Persone gentili e competenti oltre a prezzi sempre onesti. Al momento non ho la necessità di cambiare.fabrecesc ha scritto:Fatti rispettare bob, e chiedi prima il prezzo e chiedilo a più officine se hai la possibilità.bobkent ha scritto:Tra non molto devo andare pure io a fare il tagliando dei 40.000 km.... Speriamo in bene....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Perfetto. Fortuna che ci sono anche officine oneste.bobkent ha scritto:Mah.... Io finora col mio concessionario attuale mi sono sempre trovato molto bene. Persone gentili e competenti oltre a prezzi sempre onesti. Al momento non ho la necessità di cambiare.fabrecesc ha scritto:Fatti rispettare bob, e chiedi prima il prezzo e chiedilo a più officine se hai la possibilità.bobkent ha scritto:Tra non molto devo andare pure io a fare il tagliando dei 40.000 km.... Speriamo in bene....
Quel "speriamo in bene" che hai citato mi ha fatto pensare che anche tu non sapevi che prezzi praticassero le officine che hai nella tua zona. Ma mi confermi tutt'altro, meglio così.
No, lo "speriamo in bene" era riferito al fatto che di solito non ho "sorprese" del genere nei tagliandi (non li ho mai avuti con questo concessionario nemmeno con la 307, mentre col primo concessionario le sorprese ci sono state, eccome! Infatti l'ho cambiato....
). Spero continui così.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

Beh guardate.. sono in real time in officina per l'inversione delle gomme. Montate nuove un anno e mezzo fa', girate dopo 10.000 km ed ora dopo 24.000 km sono a 0.5 di battistrada...
tutto sommato almeno l'usura e' costante su tutte e 4...
Mi deve fare il preventivo per le termiche ed il tagliando, vi tengo aggiornati.

Mi deve fare il preventivo per le termiche ed il tagliando, vi tengo aggiornati.
Ah ok.bobkent ha scritto:No, lo "speriamo in bene" era riferito al fatto che di solito non ho "sorprese" del genere nei tagliandi (non li ho mai avuti con questo concessionario nemmeno con la 307, mentre col primo concessionario le sorprese ci sono state, eccome! Infatti l'ho cambiato....). Spero continui così....

Posso darti un consiglio per le gomme?Gooierneo ha scritto:Beh guardate.. sono in real time in officina per l'inversione delle gomme. Montate nuove un anno e mezzo fa', girate dopo 10.000 km ed ora dopo 24.000 km sono a 0.5 di battistrada...tutto sommato almeno l'usura e' costante su tutte e 4...
A meno di particolari offerte in un determinato periodo da parte delle officine, le gomme non vanno mai cambiate presso la rete ufficiale, molto meglio rivolgersi da un gommista, anzi da più gommisti, e farsi fare più preventivi, i prezzi variano molto. Come ben sai, spesso i gommisti hanno accordi con determinata case produttrici e possono praticare degli sconti particolari, per questo da gommista a gommista i prezzi possono variare.
Inoltre ti do un'altra chicca, prova a farti un preventivo presso il sito gommadiretto.it, sito affidabilissimo, presso si ottengono dei prezzi ottimi, le gomme te le spediscono dove vuoi tu, e sono tutte nuove, fabbricate da non più di 3 mesi, molto spesso sono state prodotte due settimane prima.
Insomma, ci sono le opportunità per risparmiare, basta non fermarsi al primo preventivo.
Si.. ho solo il problema che sulla 407 coupe, data la complessita' dell'avantreno, non trovo un gommista che sappia metterci le mani. Ho un'amico che fa' il preparatore, e nonostante le sue qualifiche professionali, mi ha detto anche lui che potrebbe solo sostituire e bilanciare le gomme. Ma per controllare la convergenza e resettare i sensori pressione devo andare cmq in Peugeot..
e se l'esperienza insegna, per questa operazione scommetto che mi chiederebbero l'ira di dio. Proprio per il fatto che non ho preso da loro le gomme.. 

Azz...ignoravo che sulla Coupè era così "particolare" 

Beh.. l'officina Peugeot a Mantova può stabilire un record.. 42 euro l'inversione delle ruote anteriori/posteriori...
Preventivo tagliando? 350 euro minimo... Gomme termiche? Michelin 315,92 + iva al 21%, sconto 30%, prezzo finale 222 + iva. Pirelli 472,50 + iva 21%, sconto 45%, prezzo finale 259 + iva.. Ah, piccolo dettaglio, questi importi sono riferiti a singola gomma..
Aggiungo altro?
P.S. ma di già si paga l'iva al 21%?

Preventivo tagliando? 350 euro minimo... Gomme termiche? Michelin 315,92 + iva al 21%, sconto 30%, prezzo finale 222 + iva. Pirelli 472,50 + iva 21%, sconto 45%, prezzo finale 259 + iva.. Ah, piccolo dettaglio, questi importi sono riferiti a singola gomma..
Aggiungo altro?

P.S. ma di già si paga l'iva al 21%?

Meglio che non dica nulla di cosa penso di questa genere.
P.S. Si, purtroppo
P.S. Si, purtroppo