PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema turbina macchina lentissima

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
dreamland1986
Peugeottista novello

Problema turbina macchina lentissima

Messaggio da dreamland1986 »

Salve a tutto il forum. Io sono possessore di una peugeot 307 cc come potete leggere dalla firma. Poco tempo fa mi è successo un problema, la macchina dopo aver tolto il fap e fatto una leggera rimappatura, dopo circa 3000 km ecco che un bel giorno in autostrada la macchina mi perde potenza, accellero senza nessuna risposta concreta dall'accelleratore. Finalmente dopo qualche settimana mi decido di portarla dal meccanico. La diagnosi non porta nulla al riguardo. Il meccanico azzarda l'ipotesi della depressione della turbina, in pratica la turbina è come se non si attiva. Cambia l'elettrovalvola della depressione della turbina(se non erro si chiama così) dicendo che era questo il problema. Prova la macchina ed è tutto come prima. Ora l'ho lasciata in officina sperando che riesca a risolvere il problema. Non so più chi ascoltare, uno mi dice una cosa uno mi dice un altra cosa.
Chiedo a voi del forum se magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e come è riuscito a risolverlo?
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema turbina macchina lentissima

Messaggio da bistefo70 »

Ciao questa discussione e' stata gia posta altre volte.

Ti riassumo due passi da eseguire:

1)devi staccare il tubicino depressore collegato alla wastegate.CI metti un dito sopra e se senti aspirare vuol dire che funziona.La prova andrebbe fatta anche in accellerazione e cioe' superando la soglia dei 1500 2000 giri la depressione deve diminuire di molto.

2)Controllo valvola meccanica girante turbo lato caldo.
deve scorrere a destra e sinistra senza impedimenti...

al momento fai cosi.....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema turbina macchina lentissima

Messaggio da bistefo70 »

ecco le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “307 - Generale”