PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cose da non credere!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fmarco
Peugeottista curioso

cose da non credere!

Messaggio da fmarco »

Ciao amici,
oggi mi è successa una cosa a dir poco incredibile. Appena salito in macchina, che fino a qualche minuto prima era nel box, quindi non al caldo ne' sotto il sole, noto una zanzara ronzare sul cruscotto. Dopo essersi posata sul parabrezza, ho pensato: ora non mi scappi!! Prendo la mira e con il dorso della mano faccio per colpirla. Però sono scomodo e il colpo parte lento e maldestro, la zanzara scappa ma...il parabrazza si rompe :shock: :shock: :shock: :? :? :mad: :mad:
vi allego la foto del disastro. Com'è possibile che un colpo dato dall'interno possa frantumare un parabrezza in questa maniera? Secondo voi, può essere un difetto di fabbricazione? Domani andrò in concessionaria, poi vi farò sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: cose da non credere!

Messaggio da kri-11 »

:lol:
scusa se rido, ma da non credere si... :oops:
be ci possono essre tante concause, magari aveva gia preso un colpo minuscolo che aveva indebolito la struttura, magari difettoso, magari hai bevuto redbull e mangiato spinaci :razz:

sei assicurato? se si, non farti problemi e via, parabrezza nuovo, solo la prossima volta fatti pungere dalla zanzara che è meglio :razz: :mrgreen: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Stilo J
Peugeottista veterano

cose da non credere!

Messaggio da Stilo J »

Non è che magari hai colpito il vetro con la fede? Certo che non avevo mai sentito una cosa simile. Per curiosità che auto è?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Stilo J
Peugeottista veterano

cose da non credere!

Messaggio da Stilo J »

Ops scusa.... Con l'ihone non avevo visto che si tratta di una 5008. Sorry!

Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

fmarco
Peugeottista curioso

Messaggio da fmarco »

in effetti ho romanzato un po' il racconto perchè sembra una barzelletta e se non la prendo sul ridere, mi inc...arrabbio e basta. Poi sono assicurato, ma è comunque una seccatura. Non mi pare che abbia preso colpi (il classico sassolino in autostrada) perchè non ho mai notato lesioni.
Non ho bevuto una redbull, se no sarei volato dietro alla zanzara per vendicarmi :lol: :lol:
La zanzara l'ho minacciata con la mano destra...niente colpi con la fede...la leonessa è una 5008, 2.0 HDI 150 cv, tecno.
Ciò che mi lascia perplesso è la facilità con cui si è rotto. Lavoro semplice per i ladri... :thumbdown:
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

Stilo J
Peugeottista veterano

cose da non credere!

Messaggio da Stilo J »

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto una volta che i vetri anteriori delle monovolumi sono molto delicati per via delle grandi dimensioni e della curvatura: basta poco perché si rompano. A me aveva sconsigliato il montaggio di molle eibach sulla 5008 (che volevo un poco più rigida) proprio perché diceva che rischiavo il vetro!

Stilo J

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

incredibile davvero che si sia rotto così :shock: :shock: :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fmarco
Peugeottista curioso

Messaggio da fmarco »

sono appena rientrato dal concessionario. Ha esaminato il vetro ed ha notato che non ci sono segni esterni che possono aver contribuito alla rottura e che me lo cambiano in garanzia :mrgreen:
Ho segnalato anche le vibrazioni in frenata. così mi cambieranno anche dischi e pastiglie. In dieci anni che conosco Peugeot Milano viale Missaglia, sono contento che sia gestito da persone serie e, soprattutto oneste. Speriamo che duri!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, per fortuna te lo cambiano in garanzia senza farti spendere niente. :)
Certo che è strano che un vetro si rompa così..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

Adesso potrai concentrarti sulla zanzara
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fmarco ha scritto:sono appena rientrato dal concessionario. Ha esaminato il vetro ed ha notato che non ci sono segni esterni che possono aver contribuito alla rottura e che me lo cambiano in garanzia :mrgreen:
Ho segnalato anche le vibrazioni in frenata. così mi cambieranno anche dischi e pastiglie. In dieci anni che conosco Peugeot Milano viale Missaglia, sono contento che sia gestito da persone serie e, soprattutto oneste. Speriamo che duri!
davvero cortese e solerte questa concessionaria....molto disponibili e pronti a soddisfare il cliente :shock:

andrebbero elogiati :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”