PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni!!!
Re: Vibrazioni!!!
Io sto per intraprendere un azione legale per il problema dei dischi. A 27.000 Km dovrei cambiare per la 3° volta tutto dischi, pivot pasticche etc.... Ora vorrei sapere da Trisculis quali cerchi monta (Quark 17°?) e quale pneumatico. Io ho avuto la disavventura di cambiare anche i penumatici a 20.000 Km in quanto ovalizzati !!! (due in garanzia e due cash).
Cosa significa la rettifica dei cerchi ?. Thanks

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
Spiace davvero, pino
Se ti puo' essere utile io ho i Quark e fino ad ora, un anno e nove mesi con 17.000 km, mai nessun problema (sgrat sgrat)
Mai smontato o toccato un cerchio. Solo controllo pressione.
Buona.... Vabbeh, lascio perdere

Se ti puo' essere utile io ho i Quark e fino ad ora, un anno e nove mesi con 17.000 km, mai nessun problema (sgrat sgrat)
Mai smontato o toccato un cerchio. Solo controllo pressione.
Buona.... Vabbeh, lascio perdere

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Mh.. problema simile (vibrazione in frenata e usura precoce di dische e pasticche freni) con altra auto. Risolto con la sostituzione di molle e ammortizzatori con altre piu' rigide.
Ovvio che il comparto convergenza, bilanciatura e pressione gomme deve essere ok.
Ovvio che il comparto convergenza, bilanciatura e pressione gomme deve essere ok.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
Carissimo,
la rettifica dei dischi consiste nel riportare la superficie del disco perfettamente complanare madiante leggera e accurata abrasione dell'acciaio, sino a che, però, lo spessore del disco non raggiunga il limite di tolleranza e di sicurezza, nel tal caso bisogna sostituire comunque i dischi.
L'operazione non è difficile, dura poco, ma quasi tutte le concessionarie della Peugeot evitano di farlo perchè non conviene.
Saluti
la rettifica dei dischi consiste nel riportare la superficie del disco perfettamente complanare madiante leggera e accurata abrasione dell'acciaio, sino a che, però, lo spessore del disco non raggiunga il limite di tolleranza e di sicurezza, nel tal caso bisogna sostituire comunque i dischi.
L'operazione non è difficile, dura poco, ma quasi tutte le concessionarie della Peugeot evitano di farlo perchè non conviene.
Saluti
pino105 ha scritto:Io sto per intraprendere un azione legale per il problema dei dischi. A 27.000 Km dovrei cambiare per la 3° volta tutto dischi, pivot pasticche etc.... Ora vorrei sapere da Trisculis quali cerchi monta (Quark 17°?) e quale pneumatico. Io ho avuto la disavventura di cambiare anche i penumatici a 20.000 Km in quanto ovalizzati !!! (due in garanzia e due cash).Cosa significa la rettifica dei cerchi ?. Thanks
Francesco 65
Scusate il ritardo nella risposta...monto i cerchi da 17" e pneumatici Michelin di serie che nn vedo l'ora di buttare...la rettifica va fatta ai cerchi che nn aderiscono perfettamente...sembra che ci siano in giro partite difettose di cerchioni...il mio meccanico dice che il problema è lì...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Scusate,
ma se il problema della vibrazione del volante in frenata fosse causato dai cerchioni e non dai dischi, perchè ogni volta che ho sostituito i dischi in garanzia il difetto è sparito, per poi comunque riemergere dopo circa 20.000 km di percorrenza?
Inoltre, non mi risulta che si possano rettificare i cerchi, a maggior ragione se in lega, e forse per i meccanici conviene più sostituire quattro cerchioni a carico del cliente che i dischi in garanzia ?
Attenzione a non buttare i soldi !
Saluti.
ma se il problema della vibrazione del volante in frenata fosse causato dai cerchioni e non dai dischi, perchè ogni volta che ho sostituito i dischi in garanzia il difetto è sparito, per poi comunque riemergere dopo circa 20.000 km di percorrenza?
Inoltre, non mi risulta che si possano rettificare i cerchi, a maggior ragione se in lega, e forse per i meccanici conviene più sostituire quattro cerchioni a carico del cliente che i dischi in garanzia ?
Attenzione a non buttare i soldi !
Saluti.
Trisculis ha scritto:Scusate il ritardo nella risposta...monto i cerchi da 17" e pneumatici Michelin di serie che nn vedo l'ora di buttare...la rettifica va fatta ai cerchi che nn aderiscono perfettamente...sembra che ci siano in giro partite difettose di cerchioni...il mio meccanico dice che il problema è lì...
Francesco 65
Secondo me Trisculis si riferisce alla faccia del cerchione che appoggia sul mozzo, se non è planare perfettamente al serraggio dei cerchi mette in trazione non omogenea il mozzo stesso, per cui lo stesso si deforma leggemente e forse quasto si riperquote sui dischi che a lungo andare hanno una deformazione permanente.
Meccanicamente il concetto è giusto, se rettifico la faccia del cerchione recupero planarità e quindi annullo le possibile deformazione indotta.
Il fatto che il difetto sparisca con dischi nuovi è perchè il processo di deformazione non è immediato (parliamo di acciaio non di gomma) ma con continui riscaldamenti e raffreddamenti dei pezzi si innesca dopo tempo e kilometri.
Questo è la mia interpretazioen del discorso di Trisculis.
Di certo fai prima a cambiare due dischi che portare 4 cerchi a rettificare operazioen che la Peugeot non passa certamente in garanzia ( finchè c'è) poi c...i del cliente.
Mi piacerebbe smontare un cerchio e metterlo su un tornio, ma non ne ho di così grossi sottomano.
Meccanicamente il concetto è giusto, se rettifico la faccia del cerchione recupero planarità e quindi annullo le possibile deformazione indotta.
Il fatto che il difetto sparisca con dischi nuovi è perchè il processo di deformazione non è immediato (parliamo di acciaio non di gomma) ma con continui riscaldamenti e raffreddamenti dei pezzi si innesca dopo tempo e kilometri.
Questo è la mia interpretazioen del discorso di Trisculis.
Di certo fai prima a cambiare due dischi che portare 4 cerchi a rettificare operazioen che la Peugeot non passa certamente in garanzia ( finchè c'è) poi c...i del cliente.
Mi piacerebbe smontare un cerchio e metterlo su un tornio, ma non ne ho di così grossi sottomano.

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Perfetto delfo, era ciò che intendevo dire...nn mi sembrava di aver scritto in cirillico...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Beh, secondo te questo cos'è?Trisculis ha scritto:Perfetto delfo, era ciò che intendevo dire...nn mi sembrava di aver scritto in cirillico...
Trisculis ha scritto:Извините за задержку ответа ... Я монтирую 17 "колесами и шинами Michelin серийный н.у.к. ждать, чтобы бросить ... коррекция производится в плотно прилегать ... пп кругах кажется Есть много вокруг дефектные диски ... мой механик говорит, что проблема есть ...

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Ahahahah
come si fa ad aprire un argomento intitolato " chi dopo 10000km è ancora soddisfatto della 5008"????
io tra un po ritiro la mia ma a leggere in questo forum rischio di ritirare un bidone!!!!!!!!!!aiuto
io tra un po ritiro la mia ma a leggere in questo forum rischio di ritirare un bidone!!!!!!!!!!aiuto

Io della mia sono talmente "insoddisfatto" che in suo ONORE ho creato il portale http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;alto ha scritto:come si fa ad aprire un argomento intitolato " chi dopo 10000km è ancora soddisfatto della 5008"????
E se quando ho dovuto cambiare auto non avessi scoperto la 5008... oggi sarei un insoddisfatto possessore di qualunque auto avessi comprato!
P.S.: ma preciso che la mia è una 1.6 110 cv con cerchi da 16 (bellissimi!)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
ottimo. menomale!!!!!!
Non farti trarre in inganno...io sono a 40k e tutto va bene...