PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna MY 2011

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

cp1962
Peugeottista veterano

Re: tempi di consegna MY 2011

Messaggio da cp1962 »

Raga,
Anche io sono in attesa della mia CCiona ordinata a Luglio ed ad oggi missing in action... Vorrei avere le idee ben chiare sulla possibile richiesta della restituzione della caparra, io ho versàto 2500 neuri al conce arrivo previsto 1a settimana di Ottobre, :-w) (ma quando mai!) a questo punto attendo ancora 20 gg lavorativi e poi posso richiedere il doppio della somma? Ho capito giusto? Potete gentilmente dipanare i miei amletici dubbi al riguardo vi ringrazio fin da ora per i preziosi suggerimenti.
Ciao a tutti
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

puoi richiedere la somma solo se c'è scritto "caparra confirmatoria"
Ordinata Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi Wip Nav, Pack Vision, Pack Urban, interni misto pelle, cerchi da 18" Lincalibur e colore bianco perla!
e cambiata con 3008 nero met.!!!!!! altra vita!

FELI308
Peugeottista curioso

Messaggio da FELI308 »

asti1981 ha scritto:
FELI308 ha scritto:Ciao a tutti!!

Ho sentito questa mattina il venditore, (non sono passato perchè il concessionario non è proprio dietro l'angolo),
mi ha assicurato che l'ultima settimana di settembre o al massimo la prima di ottobre la macchina arriva...
Bah, speriamo bene...
Mi sono rivolto ad una concessionaria, come dicevo prima, lontana da casa pur avendone molte più vicine, perchè è stata molto buona la valutazione dell'usato ed è molto efficiente l'officina, al quale mi rivolgo ormai da quasi 4 anni per i lavori sulla mia attuale Felina.
Speriamo che sia confermata questa serietà professionale anche in questo caso...
:)
Quindi se tu l'ha ordinata 1 mese prima di me la mia arriverà per fine ottobre...... mah speriamo!!!!!!!! [-o<
Speriamo Asti....speriamo!!!
Sono passato ieri pomeriggio per caso davanti ad una grossa azienda, che ha nel cortile che si vede dalla strada la flotta di auto aziendali che hanno appena rinnovato..... sono tutte 308!!! Ma a noi non arriva perchè sono tutte li?? ah ah...
Però.....il dubbio.... Ma come fanno loro ad averle già? Acquistando un lotto così grande posso dettare legge sui tempi di consegna? ....forse si!!
308 1.6 HDi 110 cv Fèline FAP 5 porte grigio alluminio. Unico accessorio antifurto originale, e poi.... ha gia tutto!! Ritirata 7 Dicembre 2007.
In attesa di 308 1.6 eHdi 112CV Allure S&S ROB - Bianco banchisa - Wip nav - interno pelle-tessuto
Ordinata 03/06/2011

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

MMH...A QUESTI CONCESSIONARI CHE RIESCONO A "PREVEDERE" LE DATE DI ARRIVO DELLE AUO ORDINATE :shock: :shock: :shock: , BISOGNEREBBE CHIEDERE QUALCHE PREVISIONE SUI NUMERI CHE POTREMMO GIOCARE AL SUPERENALOTTO...
Di sicuro l'azienda Peugeout ciula nel manico.... : dire che vi sono problemi sulle forniture di determinati materiali mi può star bene...
MA dire che non sanno quando le auto ordinate , con le caparre già intascate-ndr- QUANDO ENTRERANNO in produzione , può avvenire solo se :
1) come Peugeout sono una azienda di totali incompetenti da non conoscere passo-passo il LORO processo produttivo quali tempi ha ...( ed allora che vadano a costruire frigoriferi al polo )
oppure
2) se la prima ipotesi non è vera ( cosa più che provabile ) , BEH... allora evidentemente gli allocchi del caso sono gli utenti/U-TONTI finali che credono a queste scuse, perchè queste sono evidenti scuse!!!.
Ed in questa marea di utonti ovviamente ci sono anch'io, giusto per non pensare di essere al di sopra delle parti! :cry:
E parlando in modo assolutamente chiaro, credo che ANCHE i concessionari siano per un certo verso presi in giro dalla casa madre, in quando anche loro da un lato non hanno dati certi dalla casa madre e dall'altro un certo numero di utenti che sono GIUSTAMENTE arrabbiati!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E se uno di questi componenti che sono più rari dell'oro dovesse dimostrarsi difettoso, da dover essere cambiato in piccola o larga scala che sia, dovremmo aspettare questo ipotetico cambio per un tempo imprecisato???
L'unico aggettivo che mi sovviene , me lo autocensuro!!!! grrrrrrrr!!!!!!!!
Paperoga gestirebbe meglio la catena di montaggio peugeout!
:mad: :mad: :mad:
PS: Girano i maroni anche in considerazione che il giochino delle date di consegna auto non rispettate CI COSTERA' (a tutti noi ,nessuno escluso ) un 1% in più di IVA ed un aumento maggiore nella tassa IPT!!!!!!.
GRAZIE PER QUESTE OMISSIONI, Peugeout!!!!!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

CLAUDIOF ha scritto:MMH...A QUESTI CONCESSIONARI CHE RIESCONO A "PREVEDERE" LE DATE DI ARRIVO DELLE AUO ORDINATE :shock: :shock: :shock: , BISOGNEREBBE CHIEDERE QUALCHE PREVISIONE SUI NUMERI CHE POTREMMO GIOCARE AL SUPERENALOTTO...
Di sicuro l'azienda Peugeout ciula nel manico.... : dire che vi sono problemi sulle forniture di determinati materiali mi può star bene...
MA dire che non sanno quando le auto ordinate , con le caparre già intascate-ndr- QUANDO ENTRERANNO in produzione , può avvenire solo se :
1) come Peugeout sono una azienda di totali incompetenti da non conoscere passo-passo il LORO processo produttivo quali tempi ha ...( ed allora che vadano a costruire frigoriferi al polo )
oppure
2) se la prima ipotesi non è vera ( cosa più che provabile ) , BEH... allora evidentemente gli allocchi del caso sono gli utenti/U-TONTI finali che credono a queste scuse, perchè queste sono evidenti scuse!!!.
Ed in questa marea di utonti ovviamente ci sono anch'io, giusto per non pensare di essere al di sopra delle parti! :cry:
E parlando in modo assolutamente chiaro, credo che ANCHE i concessionari siano per un certo verso presi in giro dalla casa madre, in quando anche loro da un lato non hanno dati certi dalla casa madre e dall'altro un certo numero di utenti che sono GIUSTAMENTE arrabbiati!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E se uno di questi componenti che sono più rari dell'oro dovesse dimostrarsi difettoso, da dover essere cambiato in piccola o larga scala che sia, dovremmo aspettare questo ipotetico cambio per un tempo imprecisato???
L'unico aggettivo che mi sovviene , me lo autocensuro!!!! grrrrrrrr!!!!!!!!
Paperoga gestirebbe meglio la catena di montaggio peugeout!
:mad: :mad: :mad:
PS: Girano i maroni anche in considerazione che il giochino delle date di consegna auto non rispettate CI COSTERA' (a tutti noi ,nessuno escluso ) un 1% in più di IVA ed un aumento maggiore nella tassa IPT!!!!!!.
GRAZIE PER QUESTE OMISSIONI, Peugeout!!!!!
Io l'1% al conce non glil'ho darò mai .........col cavolo!!!!!!!sono pochi euro ma non gli darò un euro in più di quello che c'è scritto sul contratto!!!!!!!!! :o :o
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

chiaro. La mia auto doveva arrivare a settembre e l'iva era al 20% e pago quello che devo. L'eccesso ce lo mette la peugeot!
Ordinata Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi Wip Nav, Pack Vision, Pack Urban, interni misto pelle, cerchi da 18" Lincalibur e colore bianco perla!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Quoto dan265!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause:
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

E figuriamoci se non vi quoto col cuore anche io.... :applause:
Ma temo proprio che le imposte relative a concessioni ,bolli ecc..e quant'altro verrano scaricate sui soliti NOTI.. 8-[ 8-[
E comunque leggendo le solite piccolissime righe dei contratti, il risultato non è poi così certo e "quotato" come sembrerebbe a prima vista!!!! ( a carico di chi, intendo).

Vediamo a che cifre ammonteranno le fatturazioni delle auto immatricolate dopo 19 Settembre 2011 per le conferme del caso, ed evitare di essere troppo pessimisti ( [-X ) o troppo ottimisti. ( :razz: )

Ed in fondo bastera' attendere poco tempo per tali conferme (---> più o meno qualche mese, con questi ritmi di consegna!!!) .
Avanti il prossimo!. :binky:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

@Dan265
Nessuno, me per primo, avrà brutte idee su di te. Ognuno è libero di pensare quello che vuole, basta che ognuno rispetti l'altro. Hai perfettamente ragione a portare il problema dell'Africa. Fin che avremo persone corrotte ad ogni "piano" rimarremo sempre così e non parlo solo dell'Italia. E così è ovunque. Purtroppo.
Tornando al mio post, io mi rifacevo solo al post precedente: i ritardi nella consegna di molte vetture (tra le quali la nostra 308) è data ANCHE dal fatto che i navigatori, i pezzi dei cambi automatici (perchè la volevo anch'io automatica!) vengono proprio dal Giap e, quindi, con un ritardo immenso.
Gli abruzzesi, gente fantastica. Sono orgoglioso di essere trentino e di aver visto la MIA Protezione Civile (e non quella del Governo) essere in prima linea a dare conforto a quelle persone così sfortunate.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@Dan265
Nessuno, me per primo, avrà brutte idee su di te. Ognuno è libero di pensare quello che vuole, basta che ognuno rispetti l'altro. Hai perfettamente ragione a portare il problema dell'Africa. Fin che avremo persone corrotte ad ogni "piano" rimarremo sempre così e non parlo solo dell'Italia. E così è ovunque. Purtroppo.
Tornando al mio post, io mi rifacevo solo al post precedente: i ritardi nella consegna di molte vetture (tra le quali la nostra 308) è data ANCHE dal fatto che i navigatori, i pezzi dei cambi automatici (perchè la volevo anch'io automatica!) vengono proprio dal Giap e, quindi, con un ritardo immenso.
Gli abruzzesi, gente fantastica. Sono orgoglioso di essere trentino e di aver visto la MIA Protezione Civile (e non quella del Governo) essere in prima linea a dare conforto a quelle persone così sfortunate.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Quoto dan265 e quoto fabriziotn noi tutti abbiamo le nostre idee e possiamo esprimerle.....finchè siamo in democrazia!!!!! :D

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

asti1981 ha scritto:Quoto dan265 e quoto fabriziotn noi tutti abbiamo le nostre idee e possiamo esprimerle.....finchè siamo in democrazia!!!!! :D

Ci rimarremo e ce la terremo stretta.
Ma qui niente politica, eh?

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

FabrizioTN ha scritto:
asti1981 ha scritto:Quoto dan265 e quoto fabriziotn noi tutti abbiamo le nostre idee e possiamo esprimerle.....finchè siamo in democrazia!!!!! :D

Ci rimarremo e ce la terremo stretta.
Ma qui niente politica, eh?
Raga,
Concordo a pieno con FabrizioTN, sono tutti argomenti vitali, Abruzzo, Giappone, Africa, mancanza d'acqua, mah... Questo e' un forum di auto e qui si parla di tempi di consegna, certi argomenti anche se importanti lasciamoli su altri forum.... Chiuso OT secondo voi, contratto firmato a Luglio e versamento di caparra, macchina ancora non consegnata l'iva del 21 la devo versare io? A prescindere dalle [-X che darò al conce.
Fatemi sapere le vostre impressioni e qualche dritta al riguardo...
Un caro saluto a tutti.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

teoricamente l'iva la dovremmo pagare noi, però io considero questo.. all'11 settembre, data di consegna max della mia auto, la manovra finanziaria ancora non era passata sotto le mani del presidente della repubblica. quindi la cosa mi farebbe abbastanza arrabbiare se adesso per colpa di una società di idioti, devo pagare quei 250 euro o 300 in più.. per non parlare dell'IPT.. che da 190 qui è passata a 330 e!!!!!!

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Raga,
Sono incazzato come un bufalo ferito :mad: :mad: :mad: il concessionario doveva almeno comunicarmi la data presunta di consegna della CCiccina, il 16/9 ad oggi non e' neanche in grado di fornirmi tale informazioni!! Non dico la macchina... Ma sto' incominciando a pensare che a livello di consegne la Peugeot potrebbe prendere lezioni da una pizzeria! Fanno pena appena ho le info decidero' se disdire il contratto oppure aspettare a me la macchina serve!

AGGIORNAMENTO la consegna e' slittata a fine novembre inizio Dicembre! Per una macchina ordinata a inizio Luglio :? :shock: non credevo di aver comprato una Ferrari fatta interamente a mano non ho parole :? Sabato vado a parlare con il concessionario se non mi pagano almeno la meta' del mutuo di casa come risarcimento disdico il contratto e chiedo i danni tramite legale.
Lo stesso venditore non capisce la politica della propria azienda gli stanno continuando a cancellare contratti. [-( [-(

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”