PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 cc con assetto o senza

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Pilota
Peugeottista curioso

Re: 207 cc con assetto o senza

Messaggio da Pilota »

è una cosa che cerco da una vita ma è di serie o un sistema che hai fatto fare a qualche elettrauto sarebbe bellissimo poterlo escludere ogni tanto intendo l'esp....il mio a 50km/h entra come un figlio di p....
Peugeot 207cc Feline hdi 109cv year 2008

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

mici3r ha scritto:Ah io sulla mia ho il tasto di esclusione esp anche oltre i 50KM/h
Però hai sempre la spia accesa vero? Che modifica ci hai fatto??
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Pilota ha scritto:
in pista giu di acceleratore
scusa ma tu vai in pista con la 207?
ma quanti cavalli sei riuscito a tirargli fuori?
grazie della dritta sui bulloni cmq penso che se faccio l'assetto la porterò in peugeot a fare il serraggio anche se mi fido ben poco di loro :neutral: (dei meccanici peugeot intendo)
Si la porto a varano(PR) o a imola.. no i cavalli sono i suoi originali per ora(150CV)quando ci vado giro con una westfield xtr2 per sfizio ogni tanto entro anche con la mia, più che altro per conoscerla per l'uso stradale.
è una cosa che cerco da una vita ma è di serie o un sistema che hai fatto fare a qualche elettrauto sarebbe bellissimo poterlo escludere ogni tanto intendo l'esp....il mio a 50km/h entra come un figlio di p....
Allora iniziamo dalla teoria: come fa l'elettronica di bordo a capire che deve intervenire sui freni(sistema ESP)si basa su due sensori, uno posto sul piantone di sterzo, l'altro è un giroscopio sotto alla leva del freno a mano(serve per capire l'angolo di deriva dell'auto). Essendo informatico so bene che in una macchina a stati finiti(centralina)se il segnale di un dei sensori non arriva esclude il controllo. BINGO. O si stacca il sensore di sterzo o si stacca il sensore del giroscopio.. Ecco smontare tutto lo sterzo non ne ho voglia cosi ho provato ad accedere al giroscopio. La plastica sotto il freno a mano è solo a pressione basta tirare la leva tutta in alto, tirare in altro il tunnel e questo si stacca. Li sotto c'e' il "punto G" del ESP basta staccare il connettore metterlgi un interruttore a 6 vie ed il gioco è fatto. Rimonta tutto,portati l'interruttore in un posto facile da raggiungere. Io per precauzione fino ad ora ho sempre commutato l'interruttore senza le chiavi inserite. Cmq quando si accende l'auto da anomalia esp e accende l'icona sul cruscotto. Basta una chicane stretta(leggasi rotonda presa allegra) e si vede che l'auto partirà in sottosterzo (usando la telegrafata(alzi l'acceleratore e lo abbassi ancora) l'auto in centro curva parte in sovrasterzo dato dal cambiamento di peso dinamico).Questa modifica ti mantiene l'ABS. Attenzione a riattivare il controllo quando avete finito il giro di pista(leggasi quando avete finito di fare gli sboroni). Queste piccole istruzioni sono solo a scopo illustrativo, con questo non è mio intento stimolare nessuno ad andare forte in strada normale o tanto meno a manomettere la propria auto. Se avete dubbi continuiamo in privato.
Però hai sempre la spia accesa vero? Che modifica ci hai fatto??
Si la spia rimane accesa, ma anche nelle GTI da 175CV o le le mans(che hanno il controllo staccabile da pulsante in qualsiasi velocita) quando questo è stacco la lucetta esp rimane accesa.

Essendo informatico so per certo che nella centralina ci sarà la possibilita di scegliere a che velocità di soglia far scattare l'off dell'esp ma purtroppo in tutte le officine Peugeot(le uniche che lo possono fare,l'impostazione sta nella parte criptata)si sono sempre rifiutati di farmelo..

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

grazie delle informazioni,non credo mi metterò a smontare il tunnel centrale anche perchè io sono edile non informatico :)

luka207
Peugeottista appassionato

Messaggio da luka207 »

ciao pilota... ma i cerchi li hai fatti verniciare????
luka 207 -music is life-

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

ciao pilota... ma i cerchi li hai fatti verniciare????
ciao luka 207 si i cerchi li ha verniciati il mio carrozziere li ho fatti fare dello stesso colore della macchina tieni presente che sono delicatissimi si graffiano facilmente...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Pilota ha scritto:salve a tutti mi chiamo Claudio vorrei chiedere a voi intenditori se qualquno ha fatto l'assetto sulla cc,come si trova, tocca ovunque vorrei qualche parere.Ho messo distanziali da 20mm dietro e da 16 davanti ma devo fare ancora le foto ora volevo dei pareri sul fare l'assetto o meno.
1.jpg
SDC11956.jpg
SDC11952.jpg
complimenti, bell'esemplare di 207CC 8) =P~
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Io ho montato da poco le molle eibach pro kit -30 mm (-25 mm effettivi) e mi trovo bene, si è irrigidita un pò ma non è eccessiva! Ovvio che sui dossi, buche ecc si fà sentire ma era prevedibile!! la tenuta di strada è cambiata notevolmente, adesso il "rollio" è quasi nullo.

Anche esteticamente è il giusto compromesso per chi, come me, non ama l'auto a rasoterra e non ama le auto "allroad".
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

Pilota
Peugeottista curioso

Messaggio da Pilota »

Io ho montato da poco le molle eibach pro kit -30 mm (-25 mm effettivi) e mi trovo bene, si è irrigidita un pò ma non è eccessiva! Ovvio che sui dossi, buche ecc si fà sentire ma era prevedibile!! la tenuta di strada è cambiata notevolmente, adesso il "rollio" è quasi nullo.

Anche esteticamente è il giusto compromesso per chi, come me, non ama l'auto a rasoterra e non ama le auto "allroad".
grazie del consiglio infatti penso che farò come te monterò anch'io delle molle sportive sono contento del fatto che la tenuta è migliorata un pò meno quando prendo una buca :mad: ...
hai fatto rifare la convergenza so che bisogna farla dopo aver cambiato le molle.

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

guarda la convergenza l'ho fatta fare ma non l'hanno toccata in quanto sarebbe andata a consumarmi le gomme all'interno...per ora va più che bene. Se imposto la curva come prima, ad andatura normale, differenze non ne vedo molto, ma appena osi un pò di più vedi che non si scompone, ho provato anche a chiudere prepotentemente una curva già impostata, a chiuderla di più sterzando di colpo, senti le gomme che lavorano ma la vettura non si scompone, va bene va bene :)

le buche le senti..ma a qualcosa devi rinunciare... :)
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

provocatore1985
Peugeottista novello

Messaggio da provocatore1985 »

ragazzi nessuno ha mai montato queste molle:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 4716wt_711" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 CC”