PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da alessio_mo »

o cavolo massy dicci la tua!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao Sgrinch,mi dispiace dirtelo,ma a 150 cv non ci arriverai mai,per il semplice fatto che,se superi i 25 cv in più,il fap s'incazza di brutto e ti manda in recovery la centralina.Poi,tirar su la potenza di 40 cv,vuol dire anche aumentare in maniera significativa la copia.Questo porterebbe alla frutta tutto il gruppo volano/frizione che non reggerebbe.Se tu non avessi il fap,allora le cose sarebbero diverse,ci potresti arrivare,ma frizione e volano,non reggerebbero lo stesso.

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Ciao mav,si lo so è molto rischioso per questo tra un mesetto metto il modulo aggiuntivo che mi da 25cv che non sono pochi!!!!cmq. niente è impossibile a questo mondo!!!!! :thumbright:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Mav ha scritto:Ciao Sgrinch,mi dispiace dirtelo,ma a 150 cv non ci arriverai mai,per il semplice fatto che,se superi i 25 cv in più,il fap s'incazza di brutto e ti manda in recovery la centralina.Poi,tirar su la potenza di 40 cv,vuol dire anche aumentare in maniera significativa la copia.Questo porterebbe alla frutta tutto il gruppo volano/frizione che non reggerebbe.Se tu non avessi il fap,allora le cose sarebbero diverse,ci potresti arrivare,ma frizione e volano,non reggerebbero lo stesso.
Magari non avessi il Fap. spero che in un futuro non troppo lontano si trovi ilmodo di levarlo,cmq. volendo ci vuole poco a superare 150 cv sui motori ad induzione forzata!!!!cmq. apportando le modifiche precedentemente elencate da me è scontato che bisognava anche cambiare la frizione con il volano se no duravano un sorpasso!!!!!! #-o Il problema gira e rigira sono sempre i soldi!!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Si può fare tutto,naturalmente soldi permettendo.Se tu non avessi il fap,potresti,oltre alle modifiche da te descritte,mettere una turbina più grande.Allora i 150 cv sarebbero sorpassati tranquillamente.Non so dopo che cosa potrà cedere,a parte frizione e volano,secondo me avresti grossi problemi di affidabilità motore.Pistoni,bielle,segmenti,testata rischierebbero grosso,non so se sarebbero in grado di sopportare una cavalleria superiore ai 150 cv....decisamente non lo so!!!!!!!!!!!!!!Il fap è una rogna infinita,speriamo che si trovi presto un sistema per raggirarlo o addirittura cavarlo completamente,così si sarebbe un po più liberi di agire!!!!!

Giablo89
Peugeottista curioso

Messaggio da Giablo89 »

Salve a tutti dato ke anke io sono molto interessato a rimappare la centralina sulla mia futura leoncina 1.4 HDi, volevo sapere dopo quanti kilometri posso effettuare il rimappaggio???
Arrivata da una settimana!!!!207 1.4 Hd energy sport!!!!!Gia in programma tantissime modifiche!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Budweiser ha scritto:Ragazzi allora sono andato alla peugeot, e sapevo ke facevano rimappaggi di centraline tutto dalla casa madre mantenendo la garanzia... Adesso mi hanno detto ke nn lo fanno piu, xkè su certi tipi di motoristica il motore sbiella :o mi sembra molto strano... voi ke ne dite?
ti hanno detto la verità tutti i motori peugeot sono delicati.
se vengono messi a dura prova aumentando notevolmente la potenza, si corre il rischio di avvicinarsi troppo velocemente al limitatore causando danni irreversibili, perchè sono stati creati per avere la maggiore resa possibile senza raffinare troppo la meccanica, restando nei limiti non si corre nessun rischio anzi durano molto a lungo. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Rimappare la centralina originale è sconsigliatissimo! se per sfortuna succede un sinistro e ti periziano l'autovettura????

:shock:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

200sette ha scritto:Rimappare la centralina originale è sconsigliatissimo! se per sfortuna succede un sinistro e ti periziano l'autovettura????

:shock:
Di queste problematiche se nè già parlato ampiamente in diversi topic,sappiamo tutti a cosa si và in contro quindi,evitiamo di riparlarne e di rifare polemiche inutili,grazie :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

celica80
Peugeottista novello

Messaggio da celica80 »

Salve ragazzi una mia curiosità un meccanico della mia zone mi ha chiesto 140,00 euro per la centralina aggiuntiva compreso il montaggio, la centralina la deve ordinare lui, ma non mi ha detto la marca della centralina secondo voi mi metterà un giocattolino a quel prezzo?
La mia piccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=41022" onclick="window.open(this.href);return false;

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Settimana prossima monterò sulla mia 207 hdi 90CV (NO FAP) una centralina aggiuntiva conosciuta come CRBOX-2

Vi farò sapere come va la leoncina ;-)

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

novità?
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Ho dovuto rimandare in dietro la centralina aggiuntiva perchè la mia 207 con la centralina aggiuntiva non si avviava il motore.

Ho chiamato l'assistenza me ne mandano un'altra appena uscita con una mappatura differente.

Venerdi ho rispedito tutto...

Appena mi arriva la nuova e la metto su vi faccio sapere. ;-)

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

Centralina Montata :-)

NOME: EXTREME CR BOX 1
COSTO circa 60 EURO COMPRESE SPESE DI SPEDIZIONE
da: http://www.tuningextreme.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel sito non c'è la CR BOX-1 troverete la CRBOX-2 per la quale ho avuto problemi sulla mia 207, l'auto non avviava.

La CRBOX 2 mi è stata sostituita con la CR BOX 1.

La centralina si collega in 10 minuti.

Dotazione:
Cr BOX 1
Cavi per il cablaggio
Fascette di fissaggio
Jumer per il settaggio centralina.

Dopo aver individuato il sensore di pressione gasolio sull'impianto d'ignezione common rail, sul flauto, staccare il connettore maschio quello originariamente collegato al sensore e collegarlo alla femmina del cablaggio in dotazione con la centralina. dopodichè collegare il connettore femmina della centralina al sensore di pressione gasolio.

PS
Il connettore del sensore di pressione gasolio sull'impianto common rail si trova in una posizione scomodissima da raggiungere. ( il connettore si trova sotto il filtro gasolio, per raggiungerlo bisogna obbligatoriamente smontare ed estrarre interamente il filtro dell'aria e relativo alloggio filtro).

Vi suggerisco di far effettuare questa operazione ad un meccanico specializzato.

Dopodichè bisogna provvedere ad aprire la centralina inserendo i 4 jumper come prevedono le istruzioni.

La regolazione può essere fatta senza problemi attraverso un trimer presente all'interno della centralina, inizialmente vi suggerisco di partire da una taratura bassa in modo da verificare la corretta risposta del motore.

La centralina ha 11 Mappe tra cui due opzioni (ECO - HARD) io l'ho regolata in HARD mappatura 7, se regolate la centralina sopra i 9 l'auto segnala anomalia impianto anti inquinamento.

La centralina l'ho posizionata all'interno del vano batteria e fissata con delle fascette.

Per quanto concerne le prestazioni direi che la mia 207 ha guadagnato un buon 20% di ripresa,in particolare in 2 e 3, l'auto la trovo molto più scattante e grintosa.

La sensazione è strana sui 4000/4500 si sente un'autoaccellerazione del motore come se intervenisse una seconda turbina a dare ripresa al motore.

Per quanto concerne i consumi non so ancora dirvi nulla ora che ho trovato la mia taratura ideale proverò i consumi e vi dirò.

celica80
Peugeottista novello

Messaggio da celica80 »

La mia centralina aggiuntiva BERCAR molto migliorata adesso è perfetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia piccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=41022" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”