PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento RT6-wipnav evo ( plus )

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento RT6-wipnav evo ( plus )

Messaggio da marco206 »

ho notato che qualcosa è cambiato nella logica di calcolo...tornando dal mare...mi ha fatto passare dalla strada giusta....anziche uscire dopo e tornare indietro su una statale...quindi o se la ricordava :mrgreen: o si è fatto furbo :razz:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Mikiemax
Peugeottista curioso

Messaggio da Mikiemax »

Buongiorno,

Sono nuovo su passion peugeot.
Proprietario di una Peugeot 508 SW Business 163CV (ordinato 140 CV pero per i problemi che consciamo sui tempi di consegna del 140CV mi hanno dato per lo stesso prezzo il 163CV)
Ho riscontrato diversi problemi con il RT6 (lentezza, perdita del segnale ... per diversi giorni ..., problema di conessione bluetooth ... )
L'aggiornamento non ha cambiato niente. Adesso aspetto un nuovo RT6.

Per info, in Francia si parla anche di un problema di cavi che passano sotto la batteria (falsi contatti che portano a falsi allarmi ed eventualmente problemi di GPS).
Chi sa ...

Vi faccio sapere. :?

Ps : arrivato al lavoro questa mattina con puzza di frizione. Speriamo bene :cry:

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Mikiemax ha scritto:Buongiorno,

Sono nuovo su passion peugeot.
Proprietario di una Peugeot 508 SW Business 163CV (ordinato 140 CV pero per i problemi che consciamo sui tempi di consegna del 140CV mi hanno dato per lo stesso prezzo il 163CV)
Ho riscontrato diversi problemi con il RT6 (lentezza, perdita del segnale ... per diversi giorni ..., problema di conessione bluetooth ... )
L'aggiornamento non ha cambiato niente. Adesso aspetto un nuovo RT6.

Per info, in Francia si parla anche di un problema di cavi che passano sotto la batteria (falsi contatti che portano a falsi allarmi ed eventualmente problemi di GPS).
Chi sa ...

Vi faccio sapere. :?

Ps : arrivato al lavoro questa mattina con puzza di frizione. Speriamo bene :cry:
Ciao e benvenuto

Versione con cambio manuale immagino.

Quando l'hai ordinata e quando ti è stata consegnata?
Sai la versione del sw dell'RT6?

Ciao
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Mikiemax
Peugeottista curioso

Messaggio da Mikiemax »

Grazie
Sì, cambio manuale.
Macchina ordinata a fine marzo e consegnata inizio agosto.
RT6 aggiornato con sw 2.07 pero senza miglioramento ...
Il nuovo RT6 dovrebbe arrivare a breve (ordinato quasi 10 giorni fa)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Mikiemax ha scritto:Grazie
Sì, cambio manuale.
Macchina ordinata a fine marzo e consegnata inizio agosto.
RT6 aggiornato con sw 2.07 pero senza miglioramento ...
Il nuovo RT6 dovrebbe arrivare a breve (ordinato quasi 10 giorni fa)
ciao
non ho capito... ti cambiano RT6 xchè si blocca ed è lento? :scratch: non è che ha dato qualche errore con il tester?...xchè se non ha dato nessun errore e te lo cambiano al brucio....mi sa che c'è sotto qualche nota interna... :scratch:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Mikiemax
Peugeottista curioso

Messaggio da Mikiemax »

Diciamo che il concessionario è stato molto onesto.
"Abbiamo già avuto questo problema ... abbiamo fatto l'aggiornamento e mandato via il cliente ... ha avuto di nuovo il problema ... abbiamo fatto un altro aggiornamento, un altro check e di nuovo abbiamo mandato via il cliente ... che è di nuovo tornato per lo stesso problema ... finalmente abbiamo avuto l'Ok da Milano per cambiare l'RT6"

Per risparmiarmi questo, ho lasciato la macchina alla Peugeot per una settimana. Hanno fatto tutte le prove necessarie e finalmente ordinato il nuovo RT6.

Mi sa comunque di nota interna ...
Speriamo che il nuovo risolva veramente il problema

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Mikiemax ha scritto:Diciamo che il concessionario è stato molto onesto.
"Abbiamo già avuto questo problema ... abbiamo fatto l'aggiornamento e mandato via il cliente ... ha avuto di nuovo il problema ... abbiamo fatto un altro aggiornamento, un altro check e di nuovo abbiamo mandato via il cliente ... che è di nuovo tornato per lo stesso problema ... finalmente abbiamo avuto l'Ok da Milano per cambiare l'RT6"

Per risparmiarmi questo, ho lasciato la macchina alla Peugeot per una settimana. Hanno fatto tutte le prove necessarie e finalmente ordinato il nuovo RT6.

Che città e che concessionario?

Spero di no, ma mi preparo nell'eventualità 8-[ a rifare lo stesso percorso...
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore

Mikiemax
Peugeottista curioso

Messaggio da Mikiemax »

Non vorrei creare problemi al mio concessionario ...
Dicciamo al Sud di Torino ...

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

woody ha scritto:

Che città e che concessionario?

Spero di no, ma mi preparo nell'eventualità 8-[ a rifare lo stesso percorso...
per cambiare tutto il sistema...c'è sicuramente un problema di fondo...e appurato... visto che hanno provato con l'aggiornamento sw e non ci sono riusciti...vanno con l'hw...e relativo sw nuovo....speriamo solo che non montino un RT6 = al vecchio... :-#
tienici cmq informati...che la lista degli RT6 non funzionanti...è lunga... :thumbright:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Mikiemax ha scritto:Non vorrei creare problemi al mio concessionario ...
Dicciamo al Sud di Torino ...
tho un altro torinese... aggiorna la provincia nel profilo...
:scratch: mi sa che è lo stesso conce....:mrgreen:
te lo mando in PM
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

Non vorrei deluderti ma a me lo hanno già cambiato perchè non si installavano gli autovelox. Ebbene ora ho gli autovelox ma i difetti riscontrati da molti di noi sono rimasti invariati. Sistema lento, si impalla, si spegne e resetta da solo, cambia stazione radio da solo, perde data e ora, i sensori vedono ostacoli dopo vari secondi dall'accensione, ecc, ecc.
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Dottros ha scritto:

Non vorrei deluderti ma a me lo hanno già cambiato perchè non si installavano gli autovelox. Ebbene ora ho gli autovelox ma i difetti riscontrati da molti di noi sono rimasti invariati. Sistema lento, si impalla, si spegne e resetta da solo, cambia stazione radio da solo, perde data e ora, i sensori vedono ostacoli dopo vari secondi dall'accensione, ecc, ecc.
ho capito.. ci teniamo sta crosta da 1300€ :thumbdown:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

marco206 ha scritto: ho capito.. ci teniamo sta crosta da 1300€ :thumbdown:
Ma al posto di dire ....ci teniamo sta crosta...facciamo assieme una bella e-mail a quattroruote del nostro caso e per conoscenza alla peugeot che ci hanno preso per i fondelli per :
1- qualità hardware - lento nel'accensione,variazione fonti sonore, presa usb che legge un numero limitato di directory??!!! ecc
2- software antiquato (non ha nomi vie, grafica antidiluviana, nessuna personalizzazione possibile)
3- tmc ...funziona...quando vuole lui
3- mappe aggiornate a 2 anni fa (250 euro ci costa il prossimo aggiornamento!!!!!!)- mancano uscite raccordo anulare di roma!!!, tangenziale di trento!!, strade regionali nel veneto!! fatte per certo almeno da più di due anni. (per curiosità guardate il sito navteq, la carta in home page è quella che ho sul navigatore "MIO" da 79 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che aveva l'opzione, che pretendo da Peugeot, di avere un aggiornamento gratuito alla mappa aggiornata al momento dell'acquisto.

Io non ho paura di mettere il mio nome : Deganello Antonio Bagnoli di Sopra Padova.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

sgombro ha scritto:
marco206 ha scritto: ho capito.. ci teniamo sta crosta da 1300€ :thumbdown:
Ma al posto di dire ....ci teniamo sta crosta...facciamo assieme una bella e-mail a quattroruote del nostro caso e per conoscenza alla peugeot che ci hanno preso per i fondelli per :
1- qualità hardware - lento nel'accensione,variazione fonti sonore, presa usb che legge un numero limitato di directory??!!! ecc
2- software antiquato (non ha nomi vie, grafica antidiluviana, nessuna personalizzazione possibile)
3- tmc ...funziona...quando vuole lui
3- mappe aggiornate a 2 anni fa (250 euro ci costa il prossimo aggiornamento!!!!!!)- mancano uscite raccordo anulare di roma!!!, tangenziale di trento!!, strade regionali nel veneto!! fatte per certo almeno da più di due anni. (per curiosità guardate il sito navteq, la carta in home page è quella che ho sul navigatore "MIO" da 79 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che aveva l'opzione, che pretendo da Peugeot, di avere un aggiornamento gratuito alla mappa aggiornata al momento dell'acquisto.

Io non ho paura di mettere il mio nome : Deganello Antonio Bagnoli di Sopra Padova.
antonio...l'ho già detto...per me va bene scrivere la email a 4r...non è un discorso di aver paura di mettere il proprio nome :D non c'è mica nessuno che ci fucila se si espone un problema o una serie di problemi?
c'è chi si trova bene con il nav... perchè lo usa in un certo modo...altri che in macchina ci vivono o ci lavorano...e tutte le volte che lo usano bestemmiano... [-X
ma è così da sempre :mrgreen:

quindi se vogliamo scrivere scriviamo....io ci sono e penso anche gli altri...nel frattempo...ci teniamo sta crosta.... :puke:
magari ci mettiamo d'accordo via mp e quando abbiamo una traccia la postiamo e e la inviamo...magari anche ad altre riviste...meno importanti... 8)
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Su un forum francese è uscito un messaggio di una "fantomatica" nuova versione dell'RT6 con queste modifiche (tradotte da Google, scusate per gli errori):
1) Possibilità di tornare entro la fine di un elenco (per esempio, contatti telefonici o album contenuti su chiavette USB o CD MP3, iPod / iPhone esclusi a causa specifica)
2) lo scorrimento veloce in un elenco (tutte le liste) tramite il pulsante di avanzamento veloce e il designatore radiofonico ora il supporto su o giù
3) visualizzare un contatto unico per i duplicati tra contatti telefonici e directory eMyWay / WIP Nav +

Qualcuno che ha già la 508 ed ha "buoni" contatti con una concessionaria ed/od officina può verificare?

E speriamo che risolva gli altri problemi di cui parlano alcuni 508isti (reset, lentezza nell'accensione e mancato funzionamento dei sensori di parcheggio,...)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”