PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Migliori consumi 1.4 HDI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Migliori consumi 1.4 HDI

Messaggio da Francoduezerosette »

GiogiSe ha scritto: Contaci... vengo da una Golf 2.0 TDI 140 con DSG ....
Beh bisognerebbe aprire un thread a parte per parlare di questa (a mio avviso) stupenda macchina, e dell'altrettanto stupendo meraviglioso cambio automatico innovativo DSG.
Le motivazioni del cambio auto da Golf a 207 mi rendono molto curioso... :roll:
GiogiSe ha scritto: non ho ancora ritirato la 207 ma a livello di consumi sono già convinto di scendere :wooow: :mrgreen:
E' facile arrivare a punte anche di 23.2 km/l con la 207, cosa che è arduo riuscire a fare con il pesante duemila tiddiai VW (seppure con coppia da vendere rispetto ai motori della 207).
Ma ricorda che tutto dipende dal tuo stile di guida, dalle cambiate non oltre i 2200-2500 giri, e anche dalla qualità del carburante che sceglierai.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

GiogiSe
Peugeottista curioso

Messaggio da GiogiSe »

sweet years (active) 5 porte con metallizzato, ruota di scorta di dimensioni normali e pack black... perchè? quella tua faccina mi impensierisce.....

GiogiSe
Peugeottista curioso

Messaggio da GiogiSe »

Francoduezerosette ha scritto:
GiogiSe ha scritto: Contaci... vengo da una Golf 2.0 TDI 140 con DSG ....
Beh bisognerebbe aprire un thread a parte per parlare di questa (a mio avviso) stupenda macchina, e dell'altrettanto stupendo meraviglioso cambio automatico innovativo DSG.
Le motivazioni del cambio auto da Golf a 207 mi rendono molto curioso... :roll:
GiogiSe ha scritto: non ho ancora ritirato la 207 ma a livello di consumi sono già convinto di scendere :wooow: :mrgreen:
E' facile arrivare a punte anche di 23.2 km/l con la 207, cosa che è arduo riuscire a fare con il pesante duemila tiddiai VW (seppure con coppia da vendere rispetto ai motori della 207).
Ma ricorda che tutto dipende dal tuo stile di guida, dalle cambiate non oltre i 2200-2500 giri, e anche dalla qualità del carburante che sceglierai.

ciao!! non ti sbagli, la golf è una gran macchina e il cambio DSG merita i soldi in più che mamma VW chiede.. quello che mi ha 'spinto' a cambiare sono i costi di gestione che (in questo periodo e con il mio stato di precario) non mi sento di sottovalutare. Forse in un futuro più roseo io mio destino e quello del golfone si ricongiungeranno!!
Credo, con il mio stile di guida e con il tipo di percorso che faccio, di riuscire a fare degli ottimi consumi con la 207 visto che con la golf riesco a strappare un 16,5 km/l (la media su spritmonitor.de è circa 15 km/l per questa motorizzazione/cambio della Golf).

GiogiSe
Peugeottista curioso

Messaggio da GiogiSe »

Ritirata ieri!!

Prime impressioni:
il cambio, come già scritto da molti è un pò legnosetto, ma di una legnosità che sa di nuovo più che di difetto..
x il resto la macchina risponde molto bene in tutto e risulta quasi "noiosa" per quanto è silenziosa!
Il motore non è un fulmine ma si difende e poi i consumi.... va ad aria questa macchiana?
tragitto casa/lavoro:
Golf: -----> 17,8 km/l
207: ------------------------> 23,8 km/l

:lol: :applause: \:D/ :binky:

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Le 207 Hdi hanno veramente poca sete... :)
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

goro01 ha scritto:Le 207 Hdi hanno veramente poca sete... :)
Per fortuna a bere ci pensiamo noi :drunken:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

GiogiSe ha scritto:Ritirata ieri!!

Prime impressioni:
il cambio, come già scritto da molti è un pò legnosetto, ma di una legnosità che sa di nuovo più che di difetto..
Fallo rodare e vedrai che intorno ai 15000km andrà meglio

GiogiSe
Peugeottista curioso

Messaggio da GiogiSe »

Ragazzi.... sono a 1100 km con la Leoncina e sono proprio soddisfatto x come si comporta, ma ho una domanda per Voi che magari siete più informati di me sul funzionamento del Computer di Bordo e sul calcolo dei consumi:
Come mai il consumo sotto i 30 km/h non viene calcolato o almeno non viene visualizzato sul CdB?
Nel consumo medio viene cmq calcolato il gasolio che viene usato sotto i 30km/h?
Oppure "frega nel consumo indicato?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

@GiogiSe
Posso dirti con certezza che nel consumo medio del cdb viene calcolato anche il gasolio consumato a velocità inferiore ai 30km/h.
Se resetti il percorso del cbd e fai un paio di chilometri ferma al semaforo puoi verificare che il consumo medio alza, specie dopo avere appena resettato il percorso del cdb.
Non ho mai capito però perché il display non indica il consumo istantaneo al disotto dei 30km/h, così come per l'autonomia quando scende sotto dei 50 km (mi pare) appaiono i trattini.
Per mia personalissima scelta non ho mai usato il display con il consumo istantaneo e autonomia di chilometraggio (che fornisce valori molto ottimistici di percorrenza...), ma trovo più utile vedere il chilometraggio percorso dopo il rifornimento e il consumo medio.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Ehm... per la fretta di scrivere mi sono espresso male :D
Per fare una prova resetta il cdb, fai almeno un chilometro a 20 km/h e noterai che il consumo medio ti indicherà qualche valore. Oppure dopo aver resettato guida tranquillamente per un paio di km, poi fermati con la macchina accesa e noterai che il consumo medio salirà lasciando la macchina ferma con il motore al minimo.

GiogiSe
Peugeottista curioso

Messaggio da GiogiSe »

anche io ho fatto questa prova ed ho notato che il CdB "sembra" tenerne conto... mi è solo sembrato strano che, venendo da un percorso extraurbano e avendo una autonomia di 520 km, appena arrivato in città ed aver percorso 5 km a velocità da moto elettrica di mio nipote di 2 anni :D (sotto i 30km/h per ampi tratti per intenderci) l'autonomia sia salita a 560 km... Neanche io faccio affidamento sul CdB, e, anche se non lo considero uno strumento chirurgico, mi ci tengo informato !!! :D
Farò la prova del pieno - percorrenza - pieno per verificare i consumi che sicuramente è un metodo molto più preciso anche se non perfetto!
PS: faccio tutte queste lugubrazioni mentali solo per capire: sulla VW Golf 5 il CdB segnava un consumo praticamente identico a quello registrato dalla "prova del pieno"..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Beh per quello che ho notato io il cdb della 207 è abbastanza affidabile nel consumo medio, fai la prova del pieno e vedrai che noterai uno scostamento minimo rispetto al valore reale (il serbatoio pieno non è mai preciso e dipende da quanti scatti fai fare alla pompa del gasolio)
Per quanto riguarda invece l'indicazione dell'autonomia residua è un valore a dir poco ingannevole, e non capisco perché Peugeot non rilasci qualche aggiornamento in tal senso perché l'autonomia indicata è molto ottimistica, a dar retta a quel valore si rimarrebbe a secco ogni volta :?

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Ciao a tutti una domanda oggi ho comprato l'additivo per pulire gli iniettori e tutte le marche vendevano sia il prodotto per "Diesel" normale che per "Diesel common rail" io mi sono buttato sul common rail ho fatto bene??? il mio motore è il 1.6 hdi 110cv
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

marcomarco1986 ha scritto:Ciao a tutti una domanda oggi ho comprato l'additivo per pulire gli iniettori e tutte le marche vendevano sia il prodotto per "Diesel" normale che per "Diesel common rail" io mi sono buttato sul common rail ho fatto bene??? il mio motore è il 1.6 hdi 110cv
Di che marca e modello?

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

E' della STP la confezione è tutta nera....nn so' se hai presente
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Torna a “207 - Generale”