registrazione effettuata per l'ennesima volta...
esito: 24 ore di silenzio.. e poi di nuovo il rumore...
ho capito ke le strade da me FANNO SKIFO.. ma non si può ammettere ke questa auto
faccia tutto sto rumore...

non so più cosa fare....
Moderatore: Moderatori
ecco.. in effetti vorrei capire se quei ganci (che ci sono eccome) effettuano una torsione per chiudere/stringere il serraggio del tetto...Picc83 ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbero esserci tipo dei ganci che bloccano la cappotta alla struttura del parabrezza...
Dal rumore che si sente a fine chiusura sembrerebbe di si... non li ho mai guardati con attenzione.cikko ha scritto:ecco.. in effetti vorrei capire se quei ganci (che ci sono eccome) effettuano una torsione per chiudere/stringere il serraggio del tetto...Picc83 ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbero esserci tipo dei ganci che bloccano la cappotta alla struttura del parabrezza...
si.. in fase di apertura..kefkait ha scritto:Confermo che si sente anche nella mia (che ha appena 300 km di vita...) ma solo nelle strade sconnesse.
Il tetto è fermo, non ci sono movimenti o vibrazioni, dev'essere proprio il gancio interno.
Non ci ho fatto caso, si riesce a raggiungere in qualche modo il gancio o l'anello per metterci un giro di gommapiuma isolante?
Vero...i ganci si vedono chiaramente e si sente altrettanto chiaramente il "clack" di chiusura...Picc83 ha scritto:Io parlavo del "clak" che si sente a fine movimento di cappotta/cofano baule... durante la marcia non si sente nessun rumore su qualsiasi fondo...
Ben tornato PsycoPsyco67 ha scritto:Ho verificato la presenza di oscillazioni del tettuccio mettendo la mano all'esterno all'altezza della giunzione tetto/cornice parabrezza...effettivamente sul pavè si avverte sul palmo una lieve oscillazione.
Ma,dopo quasi 20.000km e 8 mesi,la mia CC continua a essere assolutamente silenziosissima...
Grazie,carissimo...xmx ha scritto:Ben tornato PsycoPsyco67 ha scritto:Ho verificato la presenza di oscillazioni del tettuccio mettendo la mano all'esterno all'altezza della giunzione tetto/cornice parabrezza...effettivamente sul pavè si avverte sul palmo una lieve oscillazione.
Ma,dopo quasi 20.000km e 8 mesi,la mia CC continua a essere assolutamente silenziosissima...
Se davvero hanno risolto (e me lo auguro di tutto cuore) dovresti chiedere COME hanno fatto, è importantissimo....mai sia dovesse succedere ad uno di noi, andremmo in officina già preparati, pronti a dare consigli e suggerimenti al capo-meccanico che, non sia mai, magari è di quelli impreparati...cikko ha scritto: causa: rumore (forte) alla giunzione sulla testa .... come da post...
mi hanno già detto di aver risolto.. come non so... vi tengo aggiornati...