PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
temperatura motore elevata !!
temperatura motore elevata !!
salve ho una peugeot 307 2.0 hdi 90 cv, a volte capita che appena accendo il motore anche a freddo sul display mi appare la scritta temperatura motore elevata fermare il veicolo, la lancetta della temperatura va a massimo sul rosso e lampeggia la scritta STOP. spengo e riaccendo il motore e ritorna tutto a posto. qualcuno sa cosa sta succedendo o per succedere?
grazie [-o<
grazie [-o<
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Re: terperatura motore elevata !!
Se non erro c'è un sensore sotto la vaschetta del liquido.
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
E' un problema elettrico del sensore della temperatura che sicuramente si sarà starato!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
ciao anche a me l'ha fatto due volte, soprattutto dopo un percorso in cui ho utilizzato l'aria condizionata e alla fine ho fatto una rampa per parcheggiarla a un piano interrato. Spento e riacceso la macchina è tornato tutto a posto... adesso ho la macchina dal concessionario per un altro prooblema e gli ho segnalato anche questo.. mi ha detto appunto, come ti hanno già risposto, che dovrebbe essere il sensore della vaschetta del liquido motore. Ti saprò dire meglio quando andrò a ritirarla.
- emmeerreci
- Peugeottista appassionato
guarda quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=11082" onclick="window.open(this.href);return false; mi è successa la stessa cosa
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
Salve a tutti,sarò un pò lungo ma devo raccontarlo,sono andato a sibari per le ferie,e per obblighi di lavoro sono dovuto tornare per due volte a Napoli.La prima volta dopo una trentina di km.si accese il display stop temperatura elevata.Pochi secondi dopo essermi fermato, ed aperto il cofano, la ventola riparte.Bene dico tra me,ma dopo un altro tratto, in galleria questa volta, si riaccende, esco e mi fermo.Fino a napoli tutto ok.ritorno a Sibari senza intoppi.il secondo domenica 28.08. fu un girone infernale,ci fecero deviare da morano calabro su percorso alternativo (il perchè poi è un mistero)da lontano su di una montagna si vedevano delle fiamme,non immagginavo di passare propio per quel punto ed invece propio li si accese di nuovo il dispaly tra le fiamme,facendomi coraggio attraversai il punto.Ora sono qui a chiedermi cosa fare.
Se avete dritte da darmi sono ben lieto di ascoltare,ciao a tutti
Se avete dritte da darmi sono ben lieto di ascoltare,ciao a tutti
Salve mi rivolgo a Fabio dl,sono in attesa di sapere come si è risolto il problema della temperatura elevata,poichè sono nella sua stessa situazione,che non sempre si accende il display STOP,sarà una combinazione ma anche la mia era con il climatizzatore acceso.
Se non ti dispiace di farmi sapere come si è risolto,attendo tue notizie.

Se non ti dispiace di farmi sapere come si è risolto,attendo tue notizie.

quasi certamente occorre sostituire il sensore di temperatura liquido e prudenzialmente, se presente, anche quello di temperatura monoblocco
per antonio20 consiglierei ANCHE di controllare la valvola termostatica
Fabio
per antonio20 consiglierei ANCHE di controllare la valvola termostatica
Fabio
Salve, ti ringrazio Fabio,ma di certo,non hai avuto conferma in officina? 

-
- Peugeottista curioso
salve a tutti io ho un 307 1600 hdi fap 90 Cv e 2 anni fa mi e successo lo stesso problema , risolto sostituendo il sensore di temperatura situato davanti al radiatore.il sensore se e guasto non attiva la ventola alla prima velocita e la centralina segnala il guasto mentre nello stesso tempo la ventola di raffreddamento gira ala massima velocita e il quadro strumenti e compiuter di bordo segnalano temperatura motore eccessiva.la riparazione da concessionari e costata 50 euri
cordiali saluti a tutti
cordiali saluti a tutti

un entusiasto peugeottista da 20 anni
Salve,pippi65,hai dato una buona sterzata alla questione,
per me interessante,

Salve a tutti,rispondo con ritardo a pippi.Ho fatto una riflessione rileggendo il tuo post,se la ventola a me si riattacca, devo supporre che, il sensore è buono e quindi, è un'altra cosa non ti pare ? Saluti a tutti.
bisogna distinguere due cose:
il termostato (o elettrovalvola)montato sul radiatore ha una taratura prefissata ad una certa temperatura,e la sua funzione e' quella di far accendere la Ventola di raffreddamento dello scambiatore di calore(comunemente chiamato radiatore).
Non invia nessun dato alla centralina,in quanto la sua funzione e' di chiudere il "contatto"dove e' presente la "12V"
della batteria per avviare la ventola.
Diagnosi:
Se i contatti rimangono chiusi,la ventola si accende anche a motore freddo,al contrario se rimangono aperti,la ventola non parte alle alte temperature.
La valvola termostaticaLa valvola termostatica è un semplice dispositivo capace di regolare un flusso grazie alla sua sensibilità alla variazione di temperatura.
Con il bloccaggio della valvola si ha l'interruzione o un'elevata riduzione del passaggio del liquido dal motore al radiatore, portando a temperature più alte.
il termostato (o elettrovalvola)montato sul radiatore ha una taratura prefissata ad una certa temperatura,e la sua funzione e' quella di far accendere la Ventola di raffreddamento dello scambiatore di calore(comunemente chiamato radiatore).
Non invia nessun dato alla centralina,in quanto la sua funzione e' di chiudere il "contatto"dove e' presente la "12V"
della batteria per avviare la ventola.
Diagnosi:
Se i contatti rimangono chiusi,la ventola si accende anche a motore freddo,al contrario se rimangono aperti,la ventola non parte alle alte temperature.
La valvola termostaticaLa valvola termostatica è un semplice dispositivo capace di regolare un flusso grazie alla sua sensibilità alla variazione di temperatura.
Con il bloccaggio della valvola si ha l'interruzione o un'elevata riduzione del passaggio del liquido dal motore al radiatore, portando a temperature più alte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
infine abbiamo il sensore temperatura,che ci indica,o meglio comunica alla ECU dei dati che verranno interpretati come "temperature".
Se il sensore non invia correttemente questi dati,si avvia il "blocco motore"(mi pare anche sia giusto...che ne sa' la ECU se si tratta di un difetto oppure no?
Se il sensore non invia correttemente questi dati,si avvia il "blocco motore"(mi pare anche sia giusto...che ne sa' la ECU se si tratta di un difetto oppure no?

-
- Peugeottista novello
ciao ma per chambiare sta valvola da soli come si f
a .che una guida.grazie.