PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 307: regolazione lombare

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Nuova 307: regolazione lombare

Messaggio da Alex307 »

Dalla configurazione della nuova 307 sul sito francese postata da Bobkent, continuo a non vedere la regolazione lombare dei sedili...
Il che significa che nemmeno la nuova 307 la avrà... :x

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Ma perchè si ostinano a non inserire questa utile regolazione?
Viaggio molto spesso e la mia schiena ne risente tantissimo...

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Non è che si tratta solo di un errore del configuratore? C4 ha la regolazione lombare, e visto che C4 e 307 sono parenti strette.............
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Il Marco ha scritto:Non è che si tratta solo di un errore del configuratore? C4 ha la regolazione lombare, e visto che C4 e 307 sono parenti strette.............
Lo spero...sarebbe un vero autogol...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Il Marco ha scritto:Non è che si tratta solo di un errore del configuratore? C4 ha la regolazione lombare, e visto che C4 e 307 sono parenti strette.............
i sedili della C4 sono identici a quelli della nuoca 307?
...non è che magari si può mettere il sedile della C4 sulla vecchia 307?? :D :roll:
Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

I sedili della C4 sono parecchio diversi!! :roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Be dai saranno diversi come abbinamento di colori, tipo di tessuto e cose così. Ma il resto sarà lo stesso no? A me vedendoli così m ipaiono uguali(come forma). Quelli della C4 a ma paiono appena appena più bombati(o meglio più arquati) a livell odorsale. Ma magari è solo un'impressione.

Ma siamo sicuri che tale regolazione sia poi davvero necessaria. Su Y e C4 ce l'ho. Ci ho fatto anche viaggi lunghi ma l'ho sempre tenuta "disinserita" con la barra tutta indietro
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Il Marco ha scritto:Be dai saranno diversi come abbinamento di colori, tipo di tessuto e cose così. Ma il resto sarà lo stesso no? A me vedendoli così m ipaiono uguali(come forma). Quelli della C4 a ma paiono appena appena più bombati(o meglio più arquati) a livell odorsale. Ma magari è solo un'impressione.

Ma siamo sicuri che tale regolazione sia poi davvero necessaria. Su Y e C4 ce l'ho. Ci ho fatto anche viaggi lunghi ma l'ho sempre tenuta "disinserita" con la barra tutta indietro
Che dipenda dall'età?

Tu hai 23 anni (bei tempi) e io ne ho 36...fino a qualche anno fa viaggiavo tranquillamente su una 127 col sedile sbilenco e mezzo sfondato senza problemi...ora se viaggio per ore col sedile perfettamente sano, quando scendo ho un leggerissimo intorpidimento ai lombari...posso immaginare che più si va avanti con l'età e più certi problemi si sentono, per cui una regolatina al supporto lombare ci potrebbe stare solo che bene...

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Ragazzi si può ovviare al problema con l'aiuto di un buon tappezziere ed un pò di euro. Io ad esempio stò facendo fare gli interni in pelle e già che c'ero ho fatto mettere la regolazione lombare di quelle a pompetta che erano sulle ford sierra.
Appena possibile a lavoro ultimato(vedi alla sezione IN TREPIDANTE ATTESA) posterò delle foto e vi dirò la spesa.
Ciao a tutti.
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Come promesso, vi posto la foto della regolazione lombare prima che il tappezziere la inserisca nel sedile, poi seguirà foto del lavoro ultimato.
Costo del pezzo € 60,00.
Ciao a tutti e a presto.
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

orsobuono ha scritto:Come promesso, vi posto la foto della regolazione lombare prima che il tappezziere la inserisca nel sedile, poi seguirà foto del lavoro ultimato.
Costo del pezzo € 60,00.
Ciao a tutti e a presto.
non male, dove l'hai acquistata? :roll:
Immagine

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

L'ho trovato da un tappezziere di Ferrara,molto rinomato,in quanto fa anche lavori di restauro per macchine d'epoca. Molti della Mille Miglia si servono da lui.

Torna a “Generale”