PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
clima bizona
clima bizona
Se io spengo il condizionatore cioe' il bottone a/c si spegne anche la luce di automatico e' normale? E se premo auto si accende anche a/c
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Re: clima bizona
Spero di essermi spiegato, scusate la domanda stupida ma ce l'ho da 6 giorni. Sabato conto di lavarla e farci tante belle foto.Non le ho fatte prima perche' popveva.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
clima bizona
Ciao e auguri per la tua Leona! Si è normale. Per il sistema dovrebbe sempre essere attiva l'aria condizionata e per questo se metti su auto lui la attiva automaticamente! Goditi la bestia! 

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Si è una strana cosa, istintivamente si è portati a credere che "automatico" sia gestibile con o senza aria condizionata con led acceso, invece pur gestendo i flussi d'aria in automatico ma con condizionatore disattivato il led si spegne dandoti l'impressione che di automatico non ci sia più nulla.
"Sono stato spiegato???"
radry
"Sono stato spiegato???"

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi 

si, anche a me ha confuso all'inizio. Una cosa che non ho ancora capito è come fare per accendere la ventola senza ricircolo interno, ovvero prendendo l'aria dall'esterno dell'abitacolo. la spia del ricircolo è sempre accesa, o come automatico o senza, ma senmpre ricircolo.radry ha scritto:Si è una strana cosa, istintivamente si è portati a credere che "automatico" sia gestibile con o senza aria condizionata con led acceso, invece pur gestendo i flussi d'aria in automatico ma con condizionatore disattivato il led si spegne dandoti l'impressione che di automatico non ci sia più nulla.
"Sono stato spiegato???"![]()
radry
Come si fa ad avere un po' d'aria ossigenata non climatizzata???

5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
Scusa "ssò dde coccio" e non ho capito cosa volevi sapere.simba15 ha scritto:si, anche a me ha confuso all'inizio. Una cosa che non ho ancora capito è come fare per accendere la ventola senza ricircolo interno, ovvero prendendo l'aria dall'esterno dell'abitacolo. la spia del ricircolo è sempre accesa, o come automatico o senza, ma senmpre ricircolo.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi 

allora....se non accendi il clima, l'aria non entra dai diffusori (a parte un lieve flusso che credo dipenda dal fatto che il circuito d'aereazione non è a chiusura ermetica e quindi alle alte velocità un po' d'aria passa sempre).radry ha scritto:Scusa "ssò dde coccio" e non ho capito cosa volevi sapere.simba15 ha scritto:si, anche a me ha confuso all'inizio. Una cosa che non ho ancora capito è come fare per accendere la ventola senza ricircolo interno, ovvero prendendo l'aria dall'esterno dell'abitacolo. la spia del ricircolo è sempre accesa, o come automatico o senza, ma senmpre ricircolo.
![]()
![]()
![]()
radry
Se accendi il clima l'aria entra, ma è sempre acceso il ricircolo (per ricircolo intendo l'aria presente nell'abitacolo che viene fatta girare forzosamente dalle ventole nell'impianto).
Se volessi tenere il clima spento, ma accendere le ventole per far entrare l'aria esterna, come disattivo il ricircolo?
Sulla vecchia auto c'era un pulsante apposito che permetteva di scegliere tra aria esterna e ricircolo interno. Sulla 5008 il pulsante del ricircolo è sempre acceso potendo solo scegliere tra ricircolo automatico o manuale. Almeno così ho capito dal manuale di istruzioni.
Oddio, forse ho solo incasinato di più l'argomento......

5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
Credo che il problema per te sia capire come funziona il ricircolo.
Esiste un thread apposito sulla questione di cui ora non ricodo il titolo prova a fare una ricerca.
In ogni caso il ricircolo è sempre in automatico privilegiando l'ingresso dell'aria esterna, l'automatismo interviene in caso di aria inquinata (e chissà quale è il discriminante di questi inquinanti) per attivare la circolazione interna.
La funzione manuale è da te attivata in caso tu incontri ad esempio una nube di polvere che il sensore inquinamento non è in grado di apprezzare.
Purtroppo non è possibile costringere il sistema ad una apertura forzata ed incondizionale, esempio se desidero respirarmi i gas di scarico in una galleria (con almeno ventola accesa) non posso farlo. L'unico escamotage per farlo è dunque spegnere il sistema di aereazione e permettere che l'aria inquinata entri naturalmente con il movimento del mezzo.
radry
Esiste un thread apposito sulla questione di cui ora non ricodo il titolo prova a fare una ricerca.
In ogni caso il ricircolo è sempre in automatico privilegiando l'ingresso dell'aria esterna, l'automatismo interviene in caso di aria inquinata (e chissà quale è il discriminante di questi inquinanti) per attivare la circolazione interna.
La funzione manuale è da te attivata in caso tu incontri ad esempio una nube di polvere che il sensore inquinamento non è in grado di apprezzare.
Purtroppo non è possibile costringere il sistema ad una apertura forzata ed incondizionale, esempio se desidero respirarmi i gas di scarico in una galleria (con almeno ventola accesa) non posso farlo. L'unico escamotage per farlo è dunque spegnere il sistema di aereazione e permettere che l'aria inquinata entri naturalmente con il movimento del mezzo.
radry

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao!
Se ne parla anche qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=43190" onclick="window.open(this.href);return false; e qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=46501" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ne parla anche qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=43190" onclick="window.open(this.href);return false; e qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=46501" onclick="window.open(this.href);return false;

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
quindi la 5008 è ancora più intelligente di quello che pensavo
Certo l'idea che sia in grado di capire la qualità dell'aria interna ed esterna è un po' difficile da mandar giù, forse si basa solo sulla temperatura dell'aria dentro e fuori dell'abitacolo.
In ogni caso un problema in meno, fà tutto la mia amata.
p.s.: certo che stanno diventando noiose ste nuove macchine elettroniche....non devo accendere i fari, i tergicristalli, il condizionatore....meno male che ho almeno preso il cambio manuale!

Certo l'idea che sia in grado di capire la qualità dell'aria interna ed esterna è un po' difficile da mandar giù, forse si basa solo sulla temperatura dell'aria dentro e fuori dell'abitacolo.
In ogni caso un problema in meno, fà tutto la mia amata.
p.s.: certo che stanno diventando noiose ste nuove macchine elettroniche....non devo accendere i fari, i tergicristalli, il condizionatore....meno male che ho almeno preso il cambio manuale!

Ti posso assicurare che invece funziona davvero bene, me ne sono accorto nei viaggi estivi, con altre auto ogni volta dovevo mettere il ricircolo in galleria o quando passi di fianco a campi appena concimati, con la 5008 invece non ho mai dovuto toccare nulla e odori sgradevoli neanche uno.
Fidati non so come faccia ma fa un lavoro egregio.
Un saluto.
Un saluto.

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
lionerd ha scritto:Ti posso assicurare che invece funziona davvero bene, me ne sono accorto nei viaggi estivi, con altre auto ogni volta dovevo mettere il ricircolo in galleria o quando passi di fianco a campi appena concimati, con la 5008 invece non ho mai dovuto toccare nulla e odori sgradevoli neanche uno.
Un saluto.
Graznde!!! No finisce mai di stupirmi questa 5008

- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
ne ho parlato molto in un topic che del resto il buon baronecausio vi ha sopra indicato. La mia esperienza (ho la 3008, ma credo sia lo stesso x 5008) mi ha fatto verificare con mano e occhio (ho tirato giù il vano oggetti lato passeggero), che non è possibile decidere di tenere il ricircolo aperto (quindi flusso dell'aria dall'esterno) secondo la propria volontà, e questo a me disturba molto perchè un auto deve fare quello che voglio io e non quello che vuole lei. E il problema è solo d'estate, con temperature esterne sopra i 32° (situazione in gran parte d'italia presente quotidianamente dalle 9 alle 20), perchè cosa accade? Accade che in modo automatico, a prescindere se si stia attraversando un campo di sterco o meno, se ci sono almeno 6 gradi di differenza tra temperatura esterna (esempio 32°) e valore ( e non temperatura interna) impostata sul clima bizona (esempio 26) il ricircolo SI CHIUDE sempre e comunque, in qualsiasi posizione si metta il led (tra l'altro io ho la versione a 3 posizioni, cioè pure quella con il led giallo SPENTO, ma non cambia nulla, lavora identicamente come se fosse su Auto). Quindi per tenere il tappo del ricircolo aperto (flusso esterno) bisogna mettere il valore su 27... ahahahah
che figata, a 27 dalle bocchette esce aria CALDA (con clima acceso, chiaro eh!). Sono in attesa di un appuntamento su piattaforma peugeot, perchè ho sollevato il problema, per verificare se ho una versone del software che gestisce il confort errata, perchè in fondo io, che ho la versione a 3 posizioni, in teoria dovrei scegliere di tenere il ricircolo aperto (led spenti), sempre in teoria, ma chi di voi ha la versione solo a 2 posizioni (o led su A o led su chiuso) lo sapete sì che girerete sempre col ricircolo chiuso per tutta l'estate che arriverà???
Io il problema l'ho sollevato da settembre scorso, ma sembra che non susciti turbamento alcuno fra i 3008ttisiti... mentre in peugeot mi dissero che questa di girare da maggio a settembre sempre con il ricircolo chiuso è una CARATTERISTICA della vettura!!!! E mano male che nel manuale d'uso il geniale ingeniere che ha inventato questo ricircolo fa scrivere all'editore .."mi raccomando, non tenete troppo il ricircolo chiuso, che l'aria diventa malsana e i vetri si appannao..."
Forti sti francesi [-o<
Adesso, fate vobis... io credo che con l'estate alle porte questo argomento tornerà di grande attualità
ciao!!

Io il problema l'ho sollevato da settembre scorso, ma sembra che non susciti turbamento alcuno fra i 3008ttisiti... mentre in peugeot mi dissero che questa di girare da maggio a settembre sempre con il ricircolo chiuso è una CARATTERISTICA della vettura!!!! E mano male che nel manuale d'uso il geniale ingeniere che ha inventato questo ricircolo fa scrivere all'editore .."mi raccomando, non tenete troppo il ricircolo chiuso, che l'aria diventa malsana e i vetri si appannao..."

Adesso, fate vobis... io credo che con l'estate alle porte questo argomento tornerà di grande attualità
ciao!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI