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[Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daber_599
Peugeottista veterano
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Daber_599 »

in realtà parlano proprio dello zx-1, c'è un video e una discussione (che linko): http://www.youtube.com/watch?v=HxNtc7c-JXk" onclick="window.open(this.href);return false;

in ealtà in pochi sembrano spaventarsi, però la discussione c'è ( e pure il video)

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kri-11
Peugeottista D.O.C.
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da kri-11 »

non metto in dubbio la tua buona volonta e fiducia Daber_599, , ma onestamente credi davvero a un filmato dove non c'è nulla di scentifico? :roll: mah............. #-o

inoltre l'X1-R come caratteristiche tecniche si evince proprio che possa crearsi quel fenomeno che dici te, con lo ZX-1 invece ha tutt'altre caratteristiche tecinche!!
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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Daber_599
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Daber_599 »

Anche a me sembra più un video fatto per spaventare, tra l'altro ce ne sono 2-3 che affermano di aver visto corrodersi la famosa moneta ma rimandano tutti allo stesso video, comunque Kri tienici informati su come ti trovi, se ci sono variazioni riguardo al consumo d'olio, le rumorosità a freddo ecc, il prodotto sembra interesante.. :applause:

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kri-11
Peugeottista D.O.C.
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da kri-11 »

sul consumo di olio sicuramente, anche se non so se sara da imputare allo ZX-1 o al fatto che a sto giro ho provato un olio con i contromaroni appunto per vedere se cambiava (Motul V300 Power 5w40)
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Alvin
Peugeottista curioso
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Alvin »

kri-11 ha scritto:Extralube ZX-1.........ne avete mai sentito parlare? :roll: ;-)
:thumbright:
Io lo uso da 50mila Km.
E' un prodotto che diminuisce l'attrito e non fa altro, nemmeno qualsiasi reazione chimica.
Però va usato quando il motore ha già fatto almeno 3-4mila Km, non da nuovo, altrimenti altera l'assestamento previsto.

Non è indicato per meccaniche già assestate, cioè quando gli organi in movimento si sono fatti una sede importante. In questo caso può capitare che le tenute tipo O-ring perdano l'aderenza a causa della perdita di attrito e poi l'olio trafila - visto personalmente.

Si ottiene una diminuzione evidente del freno motore e quindi è anche necessario un uso maggiore dei freni sulle ruote.
In compenso diminuisce il consumo di qualche %. Dovrebbe migliorare anche la ripresa ma non è che si noti molto.
Migliora la velocità massima ma anche lì in misura minima, però alle alte velocità si deteriora più velocemente insieme ai benefici che già si riducono col tempo, dopo un anno sono diminuiti della metà.

Vietato metterlo nell'olio freni.

Questo è tutto il male che posso dire, il resto è bene. Io sono soddisfatto e lo uso, ma è troppo caro per i vantaggi che porta.
Se dovessi cambiare auto ogni 80mila Km non lo metterei visto il costo.
Spero invece di arrivare a 300mila con questo prodotto.
Vedremo.

Ciao

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kri-11
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da kri-11 »

;-)
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Soldatino
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Soldatino »

quindi su motori assestati non va bene? :scratch:
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kri-11
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da kri-11 »

mah, per me son caxxate, cmq....
io l'ho messo sul mio con 125.000km e bene che va...

ovvio che per conclusioni a lungo termine vi diro almeno fra un anno ma di sicuro male non fa.
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Alvin
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Alvin »

kri-11 ha scritto:mah, per me son caxxate, cmq....
io l'ho messo sul mio con 125.000km e bene che va...
Certamente.
Però ho visto un cambio con 110mila km cominciare a gocciolare dal paraolio dopo 1 mese dall'uso. Un'idroguida perdere dal tubo di ritorno; per entrambi riparazioni da poco conto. Altrettanto è successo su macchine idrauliche, lì però si parla di alte pressioni. Sono episodi sporadici, non una regola. Però uno deve sapere che può accadere e che non è frequente.
Poi decide con la sua testa.

Ciao

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kri-11
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da kri-11 »

ok, ma ora hai precisato meglio ;-)
capisci che una precisazione ci voleva...
ma quello puo avvenire per concause non è detto che l'elemento scatenante possa essere quello ;-)
ed in ogni caso si è trattato di semplici o'ring o guarnizioni probabilmente e non di danni vitali alle strutture che anzi, hanno avuto effetti benefici se poi le guarnizioni hanno iniziato a trafilare ;-)
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Alvin
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Alvin »

kri-11 ha scritto:ok, ma ora hai precisato meglio ;-)
capisci che una precisazione ci voleva...
In effetti l'ho dato per scontato.
ma quello puo avvenire per concause non è detto che l'elemento scatenante possa essere quello ;-)
ed in ogni caso si è trattato di semplici o'ring o guarnizioni probabilmente e non di danni vitali alle strutture che anzi, hanno avuto effetti benefici se poi le guarnizioni hanno iniziato a trafilare ;-)
Non vorrei annoiare con questioni che esulano dal forum, però quando si ha a che fare con aggeggi che si conoscono da anni certe anomalie puzzano, anche se per fare una statistica corretta ci vorrebbero centinaia di rilevazioni.
Il Fullerene funziona come delle palline dure che si infilano nelle micro-asperità dei materiali e li equiparano a superfici lisce, o meglio più lisce. Quindi meno attrito, come mettere la sciolina.
Poichè tutti i tipi di particolari meccanici sono progettati secondo esperienze decennali, con condizioni di attrito abbastanza conosciute, variare il coefficente di attrito ha delle conseguenze che non si possono prevedere. Di certo si risparmia eneregia nel movimento, ma come procedono i consumi rimane da scoprire.
Questo è il motivo per cui nessun costruttore vuole rischiare ad usarlo e anche nell'olio Bardhal viene messo in quantità limitate.

Facciamo un esempio di fantasia: supponiamo che uno lo usa per 50.000 Km e le superfici prendono un certo profilo, poi smette per sua iniziativa e le parti che prima non si scaldavano ora raggiungono temperature anomale. Potrebbero verificarsi dei grippaggi locali e conseguenti rotture, oppure no.
Se qualcuno mi dà dieci motori diversi e dieci banchi di prova e i mezzi per concludere la sperimentazione sarebbe interessante vedere i risultati.
Io per quello che ne so di fisica e meccanica ho deciso di provare, i costruttori, che in caso di danni li devono pagare salati, per ora si astengono.

Ci risentiamo fra qualche anno.
Ciao

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kri-11
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da kri-11 »

ovvio, ma cio che dici vale per un qualsiasi additivo all'olio motore. :oops:
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Soldatino
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Soldatino »

sono sempre piu confuso :shock:
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thewizard
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da thewizard »

ragazzi, siete catastrofici!!!

:chessygrin:

Fabio

Alvin
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Re: [Trattamento Motore] Extralube ZX-1

Messaggio da Alvin »

kri-11 ha scritto:ovvio, ma cio che dici vale per un qualsiasi additivo all'olio motore. :oops:
Mica tanto, la maggior parte degli additivi da banco sevono a niente, o poco, pertanto nemmeno fanno danni.
Il PTFE ha avuto casi sfortunati di danni evidenti, benchè nella maggior parte faccia il suo lavoro.
Il fullerene sembra la soluzione di tutti i problemi ed è efficace, eppure nessuno lo usa a livello industriale.

Io lo consiglio a chi sa sempre tutto quello che "sta succedendo" nella sua auto. Per gli altri consiglio il Bardhal con cui si è siucuri tramite l'esperienza della casa, oppure a chi piace il rischio: in fondo tutte le mappature di centraline fanno danni ben peggiori.

Ciao

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