PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colatura dagli specchietti

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Colatura dagli specchietti

Messaggio da massi.drago »

Nessuna novità.... la colatura si presenta dopo ogni lavaggio....... :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

:mad: :cry:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ho chiesto oggi in concessionario, nessuna novità dalla casa madre...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:ho chiesto oggi in concessionario, nessuna novità dalla casa madre...
Si confermo, ce lo aveva detto anche Nina all' incontro che non ci sono novità in questo senso..... purtroppo...... :banghead:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

Il problema della colatura sta nel fatto che l acqua entra nel braccio che regge lo specchietto dove c e l indicatore di direzione .... ho fatto notare il problema fastidioso della colatura alla concessionaria al fine di porvi rimedio e mi hanno detto che il problema non e tanto che l acqua entra ma bensi' che non esce subito... quindi uscendo piano piano lascia la colatura fastidiosissima... io risolvo il problema in una maniera abbastanza rude.... dopo il lavaggio do alcuni colpi col pugno in modo che l acqua esce per forza e subito .... cosi non cola piu....;-) un poco estremo ma funziona

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

il problema è noto, ma la casa madre non lo riconosce, questo è il punto

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Pierpy ha scritto:Il problema della colatura sta nel fatto che l acqua entra nel braccio che regge lo specchietto dove c e l indicatore di direzione .... ho fatto notare il problema fastidioso della colatura alla concessionaria al fine di porvi rimedio e mi hanno detto che il problema non e tanto che l acqua entra ma bensi' che non esce subito... quindi uscendo piano piano lascia la colatura fastidiosissima... io risolvo il problema in una maniera abbastanza rude.... dopo il lavaggio do alcuni colpi col pugno in modo che l acqua esce per forza e subito .... cosi non cola piu....;-) un poco estremo ma funziona
Ragazzi ma in un auto da circa 30k come questa che ha dei problemi così è davvero troppo, piu' di un anno che il problema esiste ed è noto e nessuno muove un dito :mad: Bisognerebbe prendere a pugni chi fa finta di niente e se ne sbatte delle segnalazioni... altro che dare colpi alla ns Rcz!! E poi il problema non è solo quando si lava.... mi spieghi come fai quando piove e la lasci fuori? :scratch: ARRABBIATISSIMO!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi giusto ieri sera l' ho lavata. Sinceramente il metodo del pugno proposto da Pierpy non è che mi allettasse molto ma mentre asciugavo l' auto e si sono cominciate e vedere le goccioline che uscivano dal supporto specchietto e scivolavano dolcemente lungo lo sportello non ci ho visto più..... colto da rabbia improvvisa il metodo del cazzotto non mi è parso più improponibile.... anzi...... 3-4 colpi ben assestati..... dal supporto oltre che acqua scende anche un pò di sporco.... acqua che sgorga in quantità..... poi tutto finito..... cacchio il metodo di Pierpy funziona!!..... peccato che passata la crisi isterica sono stato assalito da profondo rimorso per il trattamento riservato allo specchio della mia piccola. Piccola perdonami se puoi [-o<
Immagine

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

;-) ahhahaha sono felice che il mio metodo funziona... io oggi ho passato 2 ore alla peugeot... sono incazzato nero non ne posso piu.,.. oltre il cerhio in lega che pure nei magazzini francesi non si trova... oltre l acqua che esce dagli specchietti... oltre il rumore leggero della cinghia a bassi regimi.. e infine oltre il rumore delle pastiglie che si muovono in frenata quando si e fermi in discesa ora ho un altro problema..... indovinate?? il bullone antifurto dei cerchi.... la chiave si e sfatta.... cosi come con la 206 ora pure con l rcz mi trovo a dover immediattamante ordinare i nuovi dadi e togliere quelli antifurto prima che diventi impossibile toglirli..... ordine effettuato alla peugeot... chissa se pure i dadi sono introvabili come il cerchio... auguriiiii....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

massi.drago ha scritto:Nessuna novità.... la colatura si presenta dopo ogni lavaggio....... :mad:
Siete sicuri che questa colatura visibile non sia dovuta al troppo calcare nell'acqua che usate per il lavaggio o al tipo di prodotto usato? :scratch:
Secondo me,basterebbe far sigillare meglio l'attacco dello specchietto allo sportello per evitare l'infiltrazione di acqua all'interno ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Il problema e' documentato con particolari inconfutabili sul forum inglese

rcz200

Messaggio da rcz200 »

lupus.c ha scritto:
massi.drago ha scritto:Nessuna novità.... la colatura si presenta dopo ogni lavaggio....... :mad:
Siete sicuri che questa colatura visibile non sia dovuta al troppo calcare nell'acqua che usate per il lavaggio o al tipo di prodotto usato? :scratch:
Secondo me,basterebbe far sigillare meglio l'attacco dello specchietto allo sportello per evitare l'infiltrazione di acqua all'interno ;-)

Mha io la lavo esclusivamente con acqua osmotizzata (senza calcare) e tutte le volte mi lascia il segno.... Per fortuna la lascio in garage spesso, ma quando ho la sfortuna di beccare la pioggia la colata riappare. Sul forum inglese ci sono foto che dimostrano che il supporto interno di alluminio diventa totalmete ossidato (come il ns del resto) per colpa dell'acqua che vi penetra all'interno. Un po di tempo fa qualcuno ha rovinato pure i cablaggi del sensore di temperatura causa corrosione da questo maledetto acido che esce! :mad: Ce una sola soluzione: sostituire o rimediare se possibile il supporto incriminato! Sigillare non serve, l'acqua entra non solo dall'attacco supporto con lo sportello, bensi anche dall'apertura tra specchio retrovisore e calotta. :( Un problema così non lo ha dato neanche il mio vecchissimo ranch in 10 anni!!! Ma scherziamo! :mad:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Se vi dico cosa mi ha detto il concessionario quando ritirai l'auto... C'è mancato poco che lo spaccassi dalle botte(il concessionario)
Mi disse fai un foro con una punta piccola del trapano sotto la freccia..
Te lo faccio nella testa il foro con il trapano !!!! :mad:
Sto scemo !!! :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

salve io ho risolto il problema parzialmente... in pratica ho fatto leggermente forza e dato alcuni pugni al supporto della freccia... niente piu colatura... basta staccarlo un pochino in maniera che l acqua esce fuori subito.. pero ora venerdi andro alla peugeot perche e meglio lamentarsi con loro e vedere se ora dentro il supporto c e qualcosa di ossidato dopo tutta quest acqua presa

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Pierpy ha scritto:salve io ho risolto il problema parzialmente... in pratica ho fatto leggermente forza e dato alcuni pugni al supporto della freccia... niente piu colatura... basta staccarlo un pochino in maniera che l acqua esce fuori subito.. pero ora venerdi andro alla peugeot perche e meglio lamentarsi con loro e vedere se ora dentro il supporto c e qualcosa di ossidato dopo tutta quest acqua presa
Si, infatti se leggi le pagine precedenti, il problema è quello. A un RCZista del forum l'ossidazione aveva addirittura corroso i fili.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”