PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia avaria motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
waltertorino
Peugeottista curioso

Accensione spia avaria motore

Messaggio da waltertorino »

Salve ragazzi ..ho un problema da un paio di giorni mi si accende ma non sempre la spia dell'avaria motore..
che sta ad indicare mal funzionamento del sistema antiquinamento, telefonato al concessionario mi diconodi portarla
in concessionario la prossima settimana e di continuare ad usarla normalmente ..mi devo fidare? se guardate le istrizioni...segna ..attenzione possibile distruzione..ahahah del sistema antinquinamento...mah povera la mia bella 3008 :pale:
..strana oltretutto io faccio quasi tutta autostrada poche code mahhhh
E SUCCESSO A QUALCUN'ALTRO? CHE E' SUCCESSO
grazie in anticipo ciauuuuuu

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: ACCENSIONE SPIA AVARIA MOTORE

Messaggio da xneo70 »

Si mi succede nella macchina di mia madre.

È da mesi che ci litiga. Il meccanico gli toglie la spia, e poi per un po resta spenta. Quando poi la guida qualcun altro (ma non penso siano collegate le cose!) si riaccende. E il meccanico la rispegne (non so come!) Lui dice che è dovuto ad un errore e che la soluzione unica sarebbe di scollegare la spia.

Non ho guardato molto e non ho ricercato molto visto che la macchina non e` mia e che a lei non interessa. Ma potrebbe essere utile lo stesso saperlo, visto che presto diventero di nuovo un possessore di leonessa!

Se sai qualcosa, o se trovi qualcosa posta pure, che a me interessa.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

benvenuto nel club, non ci dare moltissimo peso a sta spia, semplicemente che il piu delle volte i gas escono dai limiti preimpostati in centralina ed ecco l'anomalia antiinquinamento, cosi uno esce scemo va in conce ecc ecc...sicuramente un controllo bisogna farlo perche essendo una spia generica puo indicare anche altre cose, ma se la macchina va bene e non ti da problemi vivi sereno sino a che non vai in conce. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

waltertorino
Peugeottista curioso

ok grazie kri almeno sò che non esploderò ahaha :lol:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione spia avaria motore

Messaggio da Daniele73 »

Se non avverti anomalie nel funzionamento del motore (irregolarità, buchi, ecc.) tranquillo perchè può essere un semplice sensore uscito di senno: in concessionario controllerano via OBD che tipo di errore è e provvederanno a cancellartelo dalla memoria della centralina in 10 minuti.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Molto probabilmente è il Fap che non riesce a rigenerare, accade spesso quando si guida in città perchè il sistema non riesce ad attingere l'energia sufficiente a tale scopo.
A me lo ha fatto il primo mese, andavo piano e sempre in città, quando poi ho fatto qualche viaggetto il tutto si è risolto, per ora ovviamente !
Ad ogni modo quando si accendeva la spia il motore andava in protezione e di conseguenza l'auto viaggiava lenta, risolvibile allo spegnimento e riaccensione del motore, la spia restava accesa ma il motore girava normale, dopodichè la spia si spegneva.
Purtroppo questo nuovo sistema, tra l'altro inventato proprio da Peugeot, da non pochi problemi , almeno sui motori di piccola e media cilindrata, cosa che accade molto meno sui motori 2.0 ad esempio ;)
208 1.2 VTi Allure 5p

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankie_VI »

Giusto per la cronaca non succede solo sul vostro 1.6 HDi :)
Il mese scorso si è accesa questa famosa spia sul mio THP mentre la stava guidando mio padre; peraltro nel momento in cui si è accesa, mio padre si trovava in fase di sorpasso e da quello che mi diceva ha avuto la sensazione che la macchina si "sedesse" (come se il motore fosse entrato in protezione).
L'abbiamo portata in officina e il problema era il "captatore della pressione del turbo" che è stato sostituito in garanzia; :wave:
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

waltertorino
Peugeottista curioso

solo per...correttezza la mia 3008 è la hdi 150 cv cambio manuale e faccio quasi tutta autostrada...e cammina mamma se cammina quindi problemi per il viaggiare troppo a pochi km all'ora non nè ho..e comunque a me si accende la spia ma il motore và bene come prima scusate la precisazione :oops:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quanti km ha la macchina?

tappo carburante allentato, pompa serbatoio andata, filtro della pompa a serbatoio sporco/ostruito, sensore pressione gasolio che dà i numeri, sensore pressione rail che dà i numeri, valvola ritenuta pressione (tra pompa serbatoio e pompa HP) che non regola bene, iniettori allentati, falsi contatti cablaggio iniettori sono el cause più probabili dell'accensione spia

Fabio

waltertorino
Peugeottista curioso

ma dai...controllerò il tappo della benzina del carburante..infatti il problema si è presentato subito dopo aver fatto gasolio ..grazie ti faccio sapere domani km 36000
grazieeeeee :lol:

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

thewizard ha scritto: tappo carburante allentato, pompa serbatoio andata, filtro della pompa a serbatoio sporco/ostruito, sensore pressione gasolio che dà i numeri, sensore pressione rail che dà i numeri, valvola ritenuta pressione (tra pompa serbatoio e pompa HP) che non regola bene, iniettori allentati, falsi contatti cablaggio iniettori sono el cause più probabili dell'accensione spia

Fabio
Azz :mrgreen: :pale: :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”