CERTO CHE PURE LA GOLF V E` MOLTO PIU`BRUTTA DELLA GOLF IV, IO ME LA SAREI TENUTA...CONDOGLIANZEicarus83 ha scritto:CONDOGLIANZE PER IL RESTYLING DELLA 307![]()
![]()

CERTO CHE PURE LA GOLF V E` MOLTO PIU`BRUTTA DELLA GOLF IV, IO ME LA SAREI TENUTA...CONDOGLIANZEicarus83 ha scritto:CONDOGLIANZE PER IL RESTYLING DELLA 307![]()
![]()
Golf V = Vorrei A3 ma non possoRetz ha scritto:No dai a me piace la nuova Golfettinabasta che abbia il paraurti in tinta e non nero e viene "un biggiù"
Infatti, ma non del tutto in senso positivo!icarus83 ha scritto:ah e per quanto riguarda le differenze tra Golf 4 e 5 c'e' un abisso...è un'altra macchina la 5...anche perchè ci corrono quasi 7 anni di evoluzione tecnologica.
1) Puoi kittarla quanto ti pare, sempre macchina del popolo rimane e si vede lontano un miglioicarus83 ha scritto:infatti ho acquistato il paraurti posteriore del kit sportivo originale Vw...costa un botto, ma ne vale davvero la pena![]()
x quanto riguarda l'A3 è la più bella della sua classe ma 28.000 euro per una macchina identica alla mia sotto al vestito non li avrei spesi, meglio la mia, nera, cerchi da 17, bixeno e navigatore a 23.000 euro scontata.
ah e per quanto riguarda le differenze tra Golf 4 e 5 c'e' un abisso...è un'altra macchina la 5...anche perchè ci corrono quasi 7 anni di evoluzione tecnologica.
potevano mantenere il paraurti della versione 4... tutto in tinta tranne un pezzettino in basso per "staccare"Retz ha scritto:No dai a me piace la nuova Golfettinabasta che abbia il paraurti in tinta e non nero e viene "un biggiù"
bobkent ha scritto:Infatti, ma non del tutto in senso positivo!icarus83 ha scritto:ah e per quanto riguarda le differenze tra Golf 4 e 5 c'e' un abisso...è un'altra macchina la 5...anche perchè ci corrono quasi 7 anni di evoluzione tecnologica.![]()
E te lo dice uno che da sei anni e mezzo guida una Golf IV 1.6 Comfortline e ha avuto la possibilità di guidare per una settimana una Golf V 1.9 TDI Comfortline, rimanendo profondamente deluso dal risparmio che la Volkswagen ha voluto fare nella qualità soprattutto dei materiali degli interni e altre cose. Qualche esempio? Il cruscotto in plastica rigida della Golf V sembra quello della Polo! Quello della Golf IV, morbido, molto più gratificante alla vista e al tatto è non uno, ma due gradini più in su. Il bracciolo tra i sedili anteriori dov'è finito???? Ah, eccolo qua, nella lista degli optional, a 300 euro (non male....). E che dire della plasticaccia grigio opaco dell'interno dei fari? Non per niente col model year 2005 hanno rimesso la plastica cromata.... E la luce nel cassetto portaoggetti (anche questa rimessa nel model year 2005)? Ah, ma posso sempre usare la torcia che mi tengo sempre in macchina, oppure la vista a raggi infrarossi modello superman!!!!!!! L'estetica? Beh, quella è una questione personale, ma le prime volte confondevo la Golf V con la 307 o la Nissan Almera Tino (e non è un gran complimentone....)!
In meglio sicuramente la tenuta di strada (finalmente hanno messo al retrotreno le sospensioni multilink), buon motore, con tanta coppia già in basso, l'esp di serie su tutte le versioni! Comunque tanti piccoli particolari votati al risparmio che hanno mi hanno molto deluso, soprattutto visto il prezzo, notevolmente superiore! E come me, credo, molti altri. Per la prima volta per la storia ci sono supervalutazioni dell'usato e finanziamenti a tasso zero in Italia, in Germania (come dice Quattroruote tre/quattro mesi fa) hanno dovuto dare compresi nel prezzo diversi optional per venderla. E non mi venite a dire che è solo colpa della crisi del mercato dell'auto! Capito adesso perchè sono passato alla 307?????![]()
Guardando la mia Golf IV e la nuova Golf V riderei solo perchè non ho preso quella nuova.....![]()
Scusate se sono stato troppo prolisso, comunque sono solo mie impressioni....
Quando la Golf V è uscita il bracciolo costava 283 euro (ho ancora a casa il preventivo), mi hanno detto perchè comprende anche le bocchette dell'aria per i posti posteriori. E se leggi Quattroruote del periodo in cui c'è stata la presentazione hanno delle perplessità sulla qualità dei materiali della plancia, più economici rispetto alla serie precedente, cosa che si nota immediatamente anche solo passandoci la mano sopra. Sull'assemblaggio non ho niente da dire, ottimo su entrambe, è solo una questione di plastiche. Le mie critiche nascono dal fatto che la versione corrispondente alla mia costava l'equivalente di 5000 euro in più, per cui mi sarei aspettato dei materiali almeno all'altezza di quella che già ho. Le stesse cose le ho dette al venditore (mio ottimo amico), che mi ha allargato le braccia e mi ha detto che la stessa cosa l'aveva già sentita da altri possessori di Golf IV.....icarus83 ha scritto: Se leggi le riviste specializzate, nessuna si lamenta della qualità dell'assemblaggio e dei materiali scelti, d'accordo qualche piccola perplessità sui materiali del sottoplancia all'inizio c'è stata, soprattutto per le versioni base. Il bracciolo è optional e non costa 300 ma 180 €. X quanto riguarda la luce nel cassetto portaoggetti nella mia c'è, non so se l'hanno messa col model year cmq, se guardi Sua maestà Audi A3 Ambition non ha la luce nel cassetto portaoggetti e nemmeno nelle alette parasole mentre la Golf si, per cui non ci si può lamentare.
Non è una critica raga ma una semplice affermazione piuttosto oggettiva...come potrei dire che Vw è molto + auto del popolo rispetto a BMW...
Ciao a tutti.