PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w
Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w
Guarda...credo che il link che hai postato tu non sia molto attinente a questo discorso, li si parla di luci diurne aftermarket, mentre nel nostro caso non è stato aggiunto nulla di nuovo a quanto la macchina non abbia già di fabbrica, quindi una cosa è aggiungere delle luci diurne dove non previste, altra cosa è sostituire semplicemente delle lampadine che tra l'altro rispettando lo stesso voltaggio, anzi nel nostro caso le lampadine diurne di serie fanno anche una luce più forte di quelle led montate, inoltre le lampade diurne sulle nostre auto sono anche disattivabili.
Con questo concetto dovresti rifare la revisione anche se sostituisci una lampadina anabbagliante diversa per intensità rispetto a quelle di fabbrica!ok? Quindi nel nostro caso non è stata modificata alcuna caratteristica del mezzo rispetto al progetto originale! Fidati che è così
Con questo concetto dovresti rifare la revisione anche se sostituisci una lampadina anabbagliante diversa per intensità rispetto a quelle di fabbrica!ok? Quindi nel nostro caso non è stata modificata alcuna caratteristica del mezzo rispetto al progetto originale! Fidati che è così
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
Gan scusa ma quale è il problema è illegale??? Non le montare! Cosi vai sul sicur
o.

New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico
Ciao ho letto un po' il forum, complimenti per le modifiche che siete riusciti a fare visto che in conce è un furto legalizzato cambiarle.....anch'io ho una luce diurna brucciata, al momento vado via con le luci accese, non sò voi ma io ho notato con le luci diurne di giorno le frecce anteriori si vedono a fatica rispetto con le luci diurne spente, quindi verificate bene con le luci diurne a LED di giorno se si vedono bene le frecce anteriori in funzione.
Ciao Ragazzi
Marco
Ciao Ragazzi
Marco
ktema ha scritto:Guarda...credo che il link che hai postato tu non sia molto attinente a questo discorso, li si parla di luci diurne aftermarket, mentre nel nostro caso non è stato aggiunto nulla di nuovo a quanto la macchina non abbia già di fabbrica, quindi una cosa è aggiungere delle luci diurne dove non previste, altra cosa è sostituire semplicemente delle lampadine che tra l'altro rispettando lo stesso voltaggio, anzi nel nostro caso le lampadine diurne di serie fanno anche una luce più forte di quelle led montate, inoltre le lampade diurne sulle nostre auto sono anche disattivabili.
Sono d'accordo con te, ma non hai capito il senso del mio post. (era meramente esplicativo ma riferito ad un altro caso)
Se cambi una lampadina h7 con un altra h7 di un'altra marca o con intensità differente non succede nulla (vedi meglio o peggio) se cambi tipologia di lampada, come accade quando metti su il kit xeno con adattatore h7 ecco che le cose si complicano.
Si complicano perché la sorgente luminosa non è più in asse con la parabola del faro e quindi non illumina a dovere e nel peggiore dei casa abbaglia.
Ora le diurne a led che proponete, sono semplicemente adattate, non nascono come alternativa. (infatti l'attacco è di esclusiva peugeot), ergo potrebbero venir meno i requisiti di omologazione.
Poi ognuno fa quello che vuole, c'è chi monta kit xeno o le centraline per aumentare la potenza del motore, ma non è legale e sono poi fatti suoi.
Io personalmente ho deciso di non sostituire le diurne perché troppo costose, mi arrangerò con quelle di posizione o gli anabaglianti.
Poi se un giorno esce l'alterativa non self-made per sostituirle, sarò il primo a farlo.
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire
Cmq giusto per precisare le lampade diurne alcuni di noi le hanno cambiate proprio perché fulminate e spendere 56 euro a lampadina sembra proprio un furto! Cmq a dire il vero la lampadina originale smontata non ha nulla di così particolare...tant'è che addirittura dal conc non sapevano neanche dell'esistenza di una lampada con portalampada incluso( come nel nostro caso)....Cmq ribadisco credo che il montaggio degli xeno sia ben altra cosa rispetto alle diurne...vista la loro inutilità( come luce intendo)!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
Concordo pianamente con Ktema, la sostituzione delle lampade diurne con quelle a led non comporta un bel niente a livello di omologazione, ben altra cosa invece è installare un kit allo xeno che nella maggior parte dei casi va ad inficiare sulla sicurezza di chi si trova di fronte.
Io ad esempio per le luci anabbaglianti ho installato le lampade Philips Extreme Power, fanno più luce di quelle di serie ma restano pur sempre nella norma e nella parabola.
Il danno lo ha fatto il conc quando gli ho chiesto se mi regolavano un tentino i fari perchè anche posizionati a zer risultavano bassi, ora però andrebbero negli occhi anche degli elicotteristi se me li trovassi di fronte
Domani torno e me li faccio abbassare...ma come kakkio li hanno tarati sti maledetti
Io ad esempio per le luci anabbaglianti ho installato le lampade Philips Extreme Power, fanno più luce di quelle di serie ma restano pur sempre nella norma e nella parabola.
Il danno lo ha fatto il conc quando gli ho chiesto se mi regolavano un tentino i fari perchè anche posizionati a zer risultavano bassi, ora però andrebbero negli occhi anche degli elicotteristi se me li trovassi di fronte

Domani torno e me li faccio abbassare...ma come kakkio li hanno tarati sti maledetti

208 1.2 VTi Allure 5p
A proposito...anche io ho notato che i miei fari sparano troppo in alto anche a posizione 0! Considera che li ho dovuti regolare sul "tutto giù"....altrimenti cecavo qualcuno!
A me invece erano bassi anche in posizione zero, dopo la regolazione che mi hanno fatto al psa invece sono costretto a tenerli sempre a 3 perchè hanno esagerato !
208 1.2 VTi Allure 5p
Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro fatto in merito a questo sentito argomento. Mi sono convinto a fare anche io la modifica...ho cambiato in conc. una sola delle luci diurne e mi hanno chiesto 90,00€ comprensivo di manodopera. Dopo imprecazioni varie con i meccanici e il commerciale che mi ha venduto la macchina, mi hanno eliminato il costo di manodopera e scontato il prezzo della lampada a 45€ (cmq tanto). Avrei bisogno delle specifiche tecniche delle lampada a led da montare (volt, watt). Leggendo ho capito che per le diurne gli attacchi sono G4 mentre per quelle di posizione sono w5w.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
3008 Outdoor 1.6 HDi 110 cv FAP® Cambio manuale - VAPOR GREY - Rilevatore ostacoli anteriore e posteriore - Grip Control® - Wip Bluetooth - USB Box - Tetto panoramico.
Un saluto a tutti i 3008isti ed un ringraziamento per le info ed i consigli a tutti, ma in particolare a Miky80, e ktema che è stato il ns. pioniere, in questo senso..
Veniamo al dunque. Vorrei postarvi le fasi del mio lavoro così come feci per il led, in modo da iautare in qualche modo chi vorrà cimentarsi in questa scelta di sostituzione e di risparmio come leggo dall'ultimo messaggio di Guy.
Ordinate le lampade a led, arrivate in due giorni e subito messomi all'opera;
Come già detto da qualcuno munirsi di
-chiave tork da 40 mm e tanta tanta pazienza....bisogna contorcersi un po' le braccia ma si evita di staccare il comando alzafari;
-un pizzico di manualità altrimenti la chiave torx si perde nel fondo del vano motore e poi bisogna armarsi di calamita con spago per fare un po' di "pesca" dell'attrezzo
Una volta svitati i portalampada, si estraggono quasi da soli(verso il basso) aiutandosi con la chiave e la punta delle dita;
fatto questo si passa al lavoro di ufficio; con delicatezza e con un microcacciavite (tipo di precisione) fare leva dolcemente per liberare la lampada cui è annesso l'anello in plastica
dopo, bisogna tagliare i contatti (io ho usato delle forbici) altrimenti l'anello non si sfila dalla lampadina originale;
poi si passa al montaggio delle luci a led (tipo G4 56 led 11-15 V regolati - 22 W temp colore 5000°K-bianco lunare-€ 18,00/cad)
Ho provato a montarle sia con l'anello in plastica che senza e devo dire (anche su consiglio di Miky80) che in quest'ultimo caso restano ben salde e di altezza uguale alle lampade originali;
il rimontaggio è stato molto più semplice dello smontaggio, addirittura per il faro lato passeggero, l'ho inserita e ruotata (in senso orario) senza la chiave torx, anche se poi una controllata l'ho data comunque per evitare "perdite"
Ultima fase l'accensione......bhe devo dire spettacolari specie di notte;
la chicca dei 4 led in sommità che restano accesi dopo lo spegnimento del motore (circa 30 sec) mi piace un sacco
anzi ho notato che l'accensione più fioca degli stessi avviene non appena apro l'auto per salirci dentro (capitato ieri sera per riprendere le chiavi di casa in macchina);
In sostanza sono davvero contento della sostituzione, in termini di soddisfazione personale e di risparmio (quest'ultimo sicuramente non da poco)
Vi posto quindi le foto, buona visione e per qualsiasi domanda sono a vs. disposizione
Un saluto a tutti e buona 3008

Veniamo al dunque. Vorrei postarvi le fasi del mio lavoro così come feci per il led, in modo da iautare in qualche modo chi vorrà cimentarsi in questa scelta di sostituzione e di risparmio come leggo dall'ultimo messaggio di Guy.

-chiave tork da 40 mm e tanta tanta pazienza....bisogna contorcersi un po' le braccia ma si evita di staccare il comando alzafari;
-un pizzico di manualità altrimenti la chiave torx si perde nel fondo del vano motore e poi bisogna armarsi di calamita con spago per fare un po' di "pesca" dell'attrezzo

Una volta svitati i portalampada, si estraggono quasi da soli(verso il basso) aiutandosi con la chiave e la punta delle dita;
fatto questo si passa al lavoro di ufficio; con delicatezza e con un microcacciavite (tipo di precisione) fare leva dolcemente per liberare la lampada cui è annesso l'anello in plastica
dopo, bisogna tagliare i contatti (io ho usato delle forbici) altrimenti l'anello non si sfila dalla lampadina originale;
poi si passa al montaggio delle luci a led (tipo G4 56 led 11-15 V regolati - 22 W temp colore 5000°K-bianco lunare-€ 18,00/cad)
Ho provato a montarle sia con l'anello in plastica che senza e devo dire (anche su consiglio di Miky80) che in quest'ultimo caso restano ben salde e di altezza uguale alle lampade originali;
il rimontaggio è stato molto più semplice dello smontaggio, addirittura per il faro lato passeggero, l'ho inserita e ruotata (in senso orario) senza la chiave torx, anche se poi una controllata l'ho data comunque per evitare "perdite"
la chicca dei 4 led in sommità che restano accesi dopo lo spegnimento del motore (circa 30 sec) mi piace un sacco
anzi ho notato che l'accensione più fioca degli stessi avviene non appena apro l'auto per salirci dentro (capitato ieri sera per riprendere le chiavi di casa in macchina);
In sostanza sono davvero contento della sostituzione, in termini di soddisfazione personale e di risparmio (quest'ultimo sicuramente non da poco)
Vi posto quindi le foto, buona visione e per qualsiasi domanda sono a vs. disposizione

Un saluto a tutti e buona 3008

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista D.O.C.
Bravissimo Carlo!
Complimenti per il lavoro fatto, per le istruzioni...e per il risultato ottenuto, davvero bello!
Se capiti a Roma, o capito ad Avellino, mi prenoto!

Complimenti per il lavoro fatto, per le istruzioni...e per il risultato ottenuto, davvero bello!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w
Azz che lavoretto complimenti mi posti in mp il link dove le hai acquistate? Io mi prenoto dopo il Barone allora dato che a manualità sono scarso ed in più con qualche problemino di salute.CarloC ha scritto:Un saluto a tutti i 3008isti ed un ringraziamento per le info ed i consigli a tutti, ma in particolare a Miky80, e ktema che è stato il ns. pioniere, in questo senso..
Veniamo al dunque. Vorrei postarvi le fasi del mio lavoro così come feci per il led, in modo da iautare in qualche modo chi vorrà cimentarsi in questa scelta di sostituzione e di risparmio come leggo dall'ultimo messaggio di Guy.![]()
![]()
-un pizzico di manualità altrimenti la chiave torx si perde nel fondo del vano motore e poi bisogna armarsi di calamita con spago per fare un po' di "pesca" dell'attrezzo![]()
Vi posto quindi le foto, buona visione e per qualsiasi domanda sono a vs. disposizione![]()
Un saluto a tutti e buona 3008![]()
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008
Ti ringrazio Barone...basta procurarsi le lampade e mi metto subito all'operabaronecausio ha scritto:Bravissimo Carlo!![]()
![]()
Complimenti per il lavoro fatto, per le istruzioni...e per il risultato ottenuto, davvero bello!![]()
![]()

allora siori e siori si accettano prenotazioniiiii!!!
Scherzi a parte, ho rubato un po' di tempo "libero" al mio lavoro in ufficio (tanto sono io il capo di me stesso!

per la parte "a tavolino" e qualche minuto all'aperto, approfittando del bel tempo,
però il risultato ottenuto è davvero spettacolare

Non ti nascondo che vorrei fare anche una prova montando la lampada a led con l'anello di supporto,
per vedere se, alzandola di quei 4-5 mm, il risultato per l'illuminazione "diurna" varia, in termini di
irradiazione nella paraboletta riflettente...ci proverò quanto prima.
Se capiti ad Avellino, fammi un fischio...ehmmm..un messaggio....ci scapperà sicuramente un buon caffè

per il tuning poi ci mettiamo d'accordo

Di nuovo grazie a te, salutissimi e buona 3008

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ciao malex......ti posto subito illink in mp.malex ha scritto: Azz che lavoretto complimenti mi posti in mp il link dove le hai acquistate? Io mi prenoto dopo il Barone allora dato che a manualità sono scarso ed in più con qualche problemino di salute.
Saluti a te
CarloC
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
Se capitassi a Sant'Angelo dei Lombardi, a trovare un amico, non mancherò! 

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414