è un poco di tempo che non tornavo sul forum, ora ho un problemino e volevo vedere se altri lo hanno avuto e soprattutto come lo hanno risolto, la leona ha 88000 Km è sempre stata una bomba (mi piace spingere e lei tira che è una bellezza) ma ultimamente mi è successo circa 4-5 volte la seguente situazione:
a caldo, anche condizionatore acceso, da metà agosto, durante la marcia ad un certo punto senza alcuna segnalazione affoga, non tira, fino ai classici 3000 giri in cui entra la 2a turbina e si alza (corre) come sempre ha fatto.
La sensazione è che fino ai 3000 sia una macchina senza potenza; se la lascio ferma un poco e poi riparto torna tutto come prima (che vola anche a bassi regimi); altre volte lo ha fatto di nuovo e poi rifunziona tutto.
Non ho avuto tempo per portarla alla peugeot (anche perchè ripeto mi è successo 4-5 volte), una volta mi ci sono fermato ma non lo faceva e non potevano attaccarmi allo strumento di controllo.
Ho letto che qualcuno ha avuto simili problemi ma con la seconda turbina, non ho capito come e s e ha risolto, sapete darmi qualche indicazione prima di farmi spellare per operazioni meccaniche inutili??
Grazie a tutti
che bella la leona