PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa AUX

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: Presa AUX

Messaggio da passodellupo »

zippo46 ha scritto:ragazzi ma alla presa aux voi attaccate un rca o tutti e due?
xke io nella mia 207 ho due spinott...uno rosso e uno bianco..non so che cavetto comprare..se con un rca o con due..
Calma calma. La presa aux della 3008 non ha la presa RCA ma jack.
Per chiarire, ogni spinotto RCA ha un polo di segnale (DX o SX) o uno di massa.
Nel jack stereo hai 2 poli di segnale (DX e SX) e la massa in comune.
Quindi un jack vale per 2 rca. Se colleghi un solo RCA perdi la stereofonia.
Ma il lettore lo devi collegare alla 207 o alla 3008? Perchè cambia il cavo...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

zippo46
Peugeottista appassionato

Messaggio da zippo46 »

gia comprato il cavo da collegare ad un 207..con i due rca..funziona perfettamente....
ora pero vorrei capire se c e il modo di far passare il cavo all interno del cruscotto per non aver il cavo a spenzoloni nell abitacolo...nel 207 c e uno sportellino in basso nel tunnel centrale...voglio provare ad aprirlo vediamo se trovo un passaggio...sarebbe perfetto!

zackpack
Peugeottista curioso

Messaggio da zackpack »

zippo46 ha scritto:gia comprato il cavo da collegare ad un 207..con i due rca..funziona perfettamente....
ora pero vorrei capire se c e il modo di far passare il cavo all interno del cruscotto per non aver il cavo a spenzoloni nell abitacolo...nel 207 c e uno sportellino in basso nel tunnel centrale...voglio provare ad aprirlo vediamo se trovo un passaggio...sarebbe perfetto!
Sei riuscito?ma il cavo che hai te si attacca alla presa delle cuffie?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Io ho un iPod Touch e per ricaricarlo uso questo tipo di accessorio nella presa accendisigari
usb.png
Quindi cavo Jack-Jack nella presa AUX e cavo Apple con USB per ricaricare l'iPod (serve solo se è scarico perchè la batteria in riproduzione dura molto, almeno a me)
Buon ascolto : Walkman :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

aleari1976
Peugeottista curioso

Messaggio da aleari1976 »

salve a tutti,una domanda ho collegato il jack alla aux nel bracciolo e l'altro jack al cellulare usato come mp3,ma non si sente nulla.Dallo stereo non riesco ad andare sull'aux.da source c'è solo radio o cd,null'altro... Cosa devo fare?

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

Io vorrei sapere come fare x ascoltare la musica che ho sul mio cell. ( nokia N96 ) dalla presa aux!
Poi mi hanno detto che posso comprare un cavo con "entrata" aux e "uscita" usb,secondo voi esiste? e se fosse in che modo posso ascoltare la musica da una normalissima chiavetta usb? oppure con l'aux della 3008 si può ascoltare solo musica dall'i-pod?
sono confusissimo :? :? :? :? :? :? :? :? Aiutatemi [-o<
buon 3008 a tutti ;-)
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

aleari1976 ha scritto:salve a tutti,una domanda ho collegato il jack alla aux nel bracciolo e l'altro jack al cellulare usato come mp3,ma non si sente nulla.Dallo stereo non riesco ad andare sull'aux.da source c'è solo radio o cd,null'altro... Cosa devo fare?
Benvenuto nel forum! :salute: Un minimo di presentazione cmq mi sembra d'obbligo, no? ;-)
Cmq forse non ti hanno attivato l'aux...in concessionaria 5 minuti e il gioco è fatto! :?
radillon ha scritto:Io vorrei sapere come fare x ascoltare la musica che ho sul mio cell. ( nokia N96 ) dalla presa aux!
Poi mi hanno detto che posso comprare un cavo con "entrata" aux e "uscita" usb,secondo voi esiste? e se fosse in che modo posso ascoltare la musica da una normalissima chiavetta usb? oppure con l'aux della 3008 si può ascoltare solo musica dall'i-pod?
buon 3008 a tutti ;-)
Allora per il nokia: prendi un cavo aux e collegalo all'uscita delle cuffie e l'altro all'aux della 3008. Idem vale per qualsiasi lettore mp3... :)
Il cavo entrata aux e uscita usb non l'ho mai visto nè sentito... :?
Cos'hai, radio wip-nav/com? Se hai la radio o il com3d, allora puoi collegare via usb una chiavetta mp3. Altrimenti, se hai il nav fai come detto sopra. :roll:

edit: scusa ho visto ora che hai una business, quindi con wip nav! :)
Ultima modifica di baronecausio il 22/09/2011, 22:00, modificato 1 volta in totale.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Messaggio da GiacTele »

Se avete la presa usb avete anche il bluetooth, potete fare la streaming via bluetooth senza usare cavi e così sfruttare anche i comandi al volante
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

radillon ha scritto:Io vorrei sapere come fare x ascoltare la musica che ho sul mio cell. ( nokia N96 ) dalla presa aux!
buon 3008 a tutti ;-)
È semplicissimo, ti basta acquistare un semplice cavo jack-jack stereo, infili uno spinotto nel jack per le cuffie del tuo Nokia e l'altro nel buchino sotto il bracciolo, selezioni aux sulla radio e sei a posto!
Questo se hai la radio di serie base, la RD4 per intenderci. Se hai il navigatore credo sia diverso.
L'attacco USB se non hai la radio predisposta lo puoi mettere con un accessorio esterno ma costa parecchio e non funziona alla perfezione a quanto ne so, conviene acquistare una radio esterna e montarla a questo punto.
La prima soluzione è la più facile ed economica. 3 euro e ti togli il pensiero, solo che per cambiare traccia devi comunque usare la tastiera o lo schermo del telefono :)
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

la mia "leona" ha il vip nav e quindi il bluetooth, ma mi legge solo la rubrica del telefono non mi da la possibilità di accedere al menù x ascoltare la musica o altro! :(
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ma solo a me l'ingresso aux è relativamente basso come volume? C'e un modo che voi sappiate per risolvere? Volevo provare a collegarlo su ingresso cd changer ma non me lo rileva, penso non lo rilevi per via del can-bus. Qualche idea?
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

radillon ha scritto:la mia "leona" ha il vip nav e quindi il bluetooth, ma mi legge solo la rubrica del telefono non mi da la possibilità di accedere al menù x ascoltare la musica o altro! :(
:scratch: beh questo mi pare normale, se intendi che non riesci ad ascoltare via bluetooth la musica nel tuo cell. E' una funzione che (si spera) sembra implementata nel prossimo fw in uscita a metà ottobre... :neutral:
Ste207 ha scritto:Ma solo a me l'ingresso aux è relativamente basso come volume? C'e un modo che voi sappiate per risolvere? Volevo provare a collegarlo su ingresso cd changer ma non me lo rileva, penso non lo rilevi per via del can-bus. Qualche idea?
Anche da me piuttosto basso...Per il resto non ho alcuna idea... :(
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

ok fatto, ho comprato un cavo Aux ( jack-jack da 3,5 mm, pagato 4 euro ) l'ho collegato alla presa sotto al bracciolo e l'altro all'ingresso del telefono ho selezionato la sorgente e il gioco è fatto!! :D facilissimo
la stessa cosa vale ovviamente x un i-pod o lettore mp3/4 !!!
grazie a tutti x l'aiuto!!!!!!!!!! :razz:

michele85
Peugeottista curioso

Messaggio da michele85 »

scusate!!!!!!!!
ho una 3008 premium e avendo solo la presa aux per ricaricarlo mentre ascolto o preso una spina ad accendisigari con riduzione usb e collegato all ipod ( risolto) :D :D
3008 premium nera metallizzata 1.6 8v 112 cv aggiunto fendinebbia vetri oscurati cerchi OZ ENERGY e spoiler peugeot. Ex 206 xs nera 1.6 16v

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”