PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tempi di consegna MY 2011

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

dan265
Peugeottista novello

Re: tempi di consegna MY 2011

Messaggio da dan265 »

stesso problema di tutti qui.. Non riescono a capire che tutti noi noi abbiamo un disagio enorme. Non è un azienda seria
Ordinata Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi Wip Nav, Pack Vision, Pack Urban, interni misto pelle, cerchi da 18" Lincalibur e colore bianco perla!
e cambiata con 3008 nero met.!!!!!! altra vita!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Dire che l'azienda non è seria forse è esagerato,sicuramente,questo è un mio parere,i conce non ci dicono tutto quello che dovrebbero dirci!!!! Tipo: al momento dell'ordine perchè non mi è stato detto che il wip nav poteva far slittare la consegna?? Magari non l'avrei preso!!! O forse l'avrei preso sapendo che dovevo portare pazienza.Io solo grazie a questo forum ho scoperto dei ritardi se aspettavo comunicazioni dal conce......se buonanotte!!!!!! :o
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

tra l'altro ieri ho chiamato peugeot italia, ed invito tutti voi a farlo, lamentandomi di questa situazione, gli ho fornito il cognome, il concessionario ed il modello ordinato e mi hanno detto che venerdì devo richiamarli con il numero di pratica di reclamo che mi hanno fornito e che mi sapranno dire una data certa e mi è stato detto che è moolto strano che i concessionari non sanno le date. Quindi vi farò sapere.. comunque vi consiglio di chiamare ed informarvi...
Ordinata Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi Wip Nav, Pack Vision, Pack Urban, interni misto pelle, cerchi da 18" Lincalibur e colore bianco perla!

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Spezzo una lancia (non una macchina, eh... 8) a favore di PSA Peugeot. Non perché io sia tifoso dell'azienda, anche se posso definirmi cliente fidelizzato (ma questo resta un caso), ma perché basta seguire un semplice ragionamento di catena industriale.

Premetto che io sono fortunato, perché ho ordinato la macchina tra i primi (era inizio marzo) e l'ho ritirata il primo luglio: non avevo nessuna fretta e mi andava bene così, perché non ero a piedi e tutto ok. La consegna era prevista a metà del mese di maggio e io tra fine maggio e metà giugno ho chiesto 3 volte notizie al concessionario della mia macchina (più per curiosità che per altro) e per 3 volte ho avuto una risposta molto precisa sullo stato delle cose:
1. "Scusami tantissimo del ritardo, ma il terremoto in Giap ha dato qualche problema e ci danno 3 settimane di ritardo nella consegna". :cry:
2. "La macchina va in produzione la settimana prossima, scusaci ancora del ritardo, ma non è dipeso da noi, vai tranquillo che arriva". ;-)
3. "La macchina è prodotta, si trova in Francia nel piazzale dello stabilimento di xyz, dopodomani è in lista per il trasporto. Fra tre giorni è al deposito di smistamento in Italia. In una settimana ce l'hai". :thumbright:

Le questioni sono 2:

- la prima è che noi si acquista un'automobile da un'azienda che non è Peugeot, bensì un soggetto XY che un'altra ragione sociale, sta in Italia e ha la concessione di mostrare e usare il marchio di quella casa e di venderne in esclusiva i prodotti per un certo territorio. Questi stessi soggetti sono quelli a cui ci si rivolge per la manutenzione per garantire le varie conformità richieste dalla casa madre sulle garanzie. Sono sempre loro che in caso di (mi tocco) problemi devono risolvere la faccenda e poi si rivalgono sulla casa madre di tutti i costi sostenuti per curare un suo prodotto venuto male.

- la seconda è che è impossibile che un'industria come PSA non conosca esattamente lo stato di lavorazione dei suoi prodotti, se non altro per questioni di sana e normale programmazione delle sue fabbriche. C'è gente nella funzione di produzione che lavora per calcolare eventuali ritardi e difficoltà. E' impossibile anche che chi raccoglie gli ordini dei prodotti (i concessionari) non abbia accesso allo stato di evasione degli stessi da parte del produttore.

Quindi la riflessione è semplice. Io - non so voi - da Peugeot direttamente non ho mai acquistato nulla, ma mi sono sempre rivolto a un'azienda XYZ della provincia QWS che ha la concessione per trattare i suoi prodotti. E' a quest'ultima che faccio gli ordini e chiedo assistenza. E' lei che mi garantisce il servizio. Ed è lei che mi deve dire quando il prodotto arriverà.
E fidatevi: lo sa perfettamente, come sa perfettamente se ci sono ritardi. Nei vari sistemi informatici di Peugeot ai quali si può collegare c'è scritto tutto. Ma proprio tutto!

Se poi alla concessionaria viene comunicato "guarda che su quel prodotto tardo 2 mesi perché siamo nella m... coi fornitori giappi", sarà sempre questa che dovrà parlare con correttezza ai suoi clienti. Certo che se acquisto una macchina e il venditore me la promette tra una settimana mentre invece il produttore gli dice che ci vogliono 6 mesi... beh... io da quel venditore non ci vado più perché mi prende per il culo :mad: e andrò a comprare la stessa cosa (se la voglio ancora) nella città vicina dove magari sono più corretti. [-X

vinesp82
Peugeottista curioso

Messaggio da vinesp82 »

anche la mia peugeottina è in ritardo ordinata il 26 giugno primo arrivo previsto settembre poi passato a novembre forse...che cavolo!!!casale monferrato

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

Petrobras ha scritto:Spezzo una lancia (non una macchina, eh... 8) a favore di PSA Peugeot. Non perché io sia tifoso dell'azienda, anche se posso definirmi cliente fidelizzato (ma questo resta un caso), ma perché basta seguire un semplice ragionamento di catena industriale.

Premetto che io sono fortunato, perché ho ordinato la macchina tra i primi (era inizio marzo) e l'ho ritirata il primo luglio: non avevo nessuna fretta e mi andava bene così, perché non ero a piedi e tutto ok. La consegna era prevista a metà del mese di maggio e io tra fine maggio e metà giugno ho chiesto 3 volte notizie al concessionario della mia macchina (più per curiosità che per altro) e per 3 volte ho avuto una risposta molto precisa sullo stato delle cose:
1. "Scusami tantissimo del ritardo, ma il terremoto in Giap ha dato qualche problema e ci danno 3 settimane di ritardo nella consegna". :cry:
2. "La macchina va in produzione la settimana prossima, scusaci ancora del ritardo, ma non è dipeso da noi, vai tranquillo che arriva". ;-)
3. "La macchina è prodotta, si trova in Francia nel piazzale dello stabilimento di xyz, dopodomani è in lista per il trasporto. Fra tre giorni è al deposito di smistamento in Italia. In una settimana ce l'hai". :thumbright:

Le questioni sono 2:

- la prima è che noi si acquista un'automobile da un'azienda che non è Peugeot, bensì un soggetto XY che un'altra ragione sociale, sta in Italia e ha la concessione di mostrare e usare il marchio di quella casa e di venderne in esclusiva i prodotti per un certo territorio. Questi stessi soggetti sono quelli a cui ci si rivolge per la manutenzione per garantire le varie conformità richieste dalla casa madre sulle garanzie. Sono sempre loro che in caso di (mi tocco) problemi devono risolvere la faccenda e poi si rivalgono sulla casa madre di tutti i costi sostenuti per curare un suo prodotto venuto male.

- la seconda è che è impossibile che un'industria come PSA non conosca esattamente lo stato di lavorazione dei suoi prodotti, se non altro per questioni di sana e normale programmazione delle sue fabbriche. C'è gente nella funzione di produzione che lavora per calcolare eventuali ritardi e difficoltà. E' impossibile anche che chi raccoglie gli ordini dei prodotti (i concessionari) non abbia accesso allo stato di evasione degli stessi da parte del produttore.

Quindi la riflessione è semplice. Io - non so voi - da Peugeot direttamente non ho mai acquistato nulla, ma mi sono sempre rivolto a un'azienda XYZ della provincia QWS che ha la concessione per trattare i suoi prodotti. E' a quest'ultima che faccio gli ordini e chiedo assistenza. E' lei che mi garantisce il servizio. Ed è lei che mi deve dire quando il prodotto arriverà.
E fidatevi: lo sa perfettamente, come sa perfettamente se ci sono ritardi. Nei vari sistemi informatici di Peugeot ai quali si può collegare c'è scritto tutto. Ma proprio tutto!

Se poi alla concessionaria viene comunicato "guarda che su quel prodotto tardo 2 mesi perché siamo nella m... coi fornitori giappi", sarà sempre questa che dovrà parlare con correttezza ai suoi clienti. Certo che se acquisto una macchina e il venditore me la promette tra una settimana mentre invece il produttore gli dice che ci vogliono 6 mesi... beh... io da quel venditore non ci vado più perché mi prende per il culo :mad: e andrò a comprare la stessa cosa (se la voglio ancora) nella città vicina dove magari sono più corretti. [-X

ma infatti è questa la cosa strana. Che il mio conce mi ha detto che arriverà per dicembre.. ora io capisco i problemi ecc ecc.. ma almeno un giorno preciso, una settimana precisa. Se arriva a dicembre significa che l'ordine nn è mai stato spedito? che la costruiscono a mano e ne fanno 10 al mese? per questo domani chiamo direttamente peugeot e se mi dicono una data esatta farò reclamo del concessionario che è un incapace.. tutto qui.. certo è che molti hanno lo stesso problema.. quindi molti concessionari sono incapaci?

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

dan265 ha scritto: ma infatti è questa la cosa strana. Che il mio conce mi ha detto che arriverà per dicembre.. ora io capisco i problemi ecc ecc.. ma almeno un giorno preciso, una settimana precisa. S
In effetti il tuo concessionario DEVE sapere la data precisa...a meno che non abbia problemi nell'accedere al terminale Peugeot. Infatti ogni concessionaria ha un collegamento telematico diretto con il reparto produzioni della Peugeot: inserendo il codice dato all'autovettura appare immediatamente lo storico della produzione, cioè vengono elencate tutte le fasi, dalla costruzione e fino alla consegna (addirittura ti dicono il mezzo di trasporto usato). La data di consegna è nel formato "numero di settimana/anno", cioè un'auto in consegna il 15 Ottobre, per esempio, avrà (più o meno, non voglio fare calcoli precisi che non mi va) questa dicitura: "38esima settimana"... ;-)
Quindi fatti dare 'sta C..ZO di data !!!!!!! :lol: :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Io sono passato sta mattina dal mio conce e mi ha detto che per la mia non ha segnalazioni in merito a ritardi e quindi dovrebbe essere confermata la consegna per metà ottobre, appena avrà altre notizie mi chiama!!!!
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.

vinesp82
Peugeottista curioso

Messaggio da vinesp82 »

mi dite una cosa ,con il sistema vip nav lo stereo non avra'piu la presa usb..perche??come posso fare poi per ascoltar musica senza cd?

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

vinesp82 ha scritto:mi dite una cosa ,con il sistema vip nav lo stereo non avra'piu la presa usb..perche??come posso fare poi per ascoltar musica senza cd?
mi dispiace ma non è questa la pagina giusta del forum... come potrai leggere dal titolo si parla dei tempi di consegna del MY2011.. grazie..

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Messaggiodi asti1981 il 22/09/2011, 18:02
Io sono passato sta mattina dal mio conce e mi ha detto che per la mia non ha segnalazioni in merito a ritardi e quindi dovrebbe essere confermata la consegna per metà ottobre, appena avrà altre notizie mi chiama!!!!
Mmh.. stai parlando di un ordine di 308 berlina/SW oppure CC?
Le tempistiche di consegna tra questi due modelli sono sensibilmente differenti..
E per quanto concerne gli aumenti di IVA/I.P.T. , tra la speranza di non ritrovarseli sul groppone (molta) e la possibilità di non ritrovarseli sul groppone ( nulla ), nessun altro commento??

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

Io nel frattempo ho mandato mail al gruppo psa e peugeot italia.. in settimana li richiamo perchè ho deciso che romperò le palle veramente in modo e maniera esagerata fino all'arrivo!! :mad: se riesco a parlare con qualche capo area che mi dirà qualche termine preciso.. chissà...

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

CLAUDIOF ha scritto:
Messaggiodi asti1981 il 22/09/2011, 18:02
Mmh.. stai parlando di un ordine di 308 berlina/SW oppure CC?
Le tempistiche di consegna tra questi due modelli sono sensibilmente differenti..
E per quanto concerne gli aumenti di IVA/I.P.T. , tra la speranza di non ritrovarseli sul groppone (molta) e la possibilità di non ritrovarseli sul groppone ( nulla ), nessun altro commento??
Allora per quanto riguarda il mio modello è una berlina come in firma,per quanto riguarda iva ed ipt il concessionario mi ha garantito che non dovrò sborsare neanche 1 centesimo in più!!!!!! :D

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

una curiosità. Secondo voi perché il conce mi ha chiamato e chiesto di andare da lui x modificare la data di arrivo dell'auto?

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Per tutti: ho spedito una email ad Altroconsumo (rivista della quale sono socio) sul fatto di pagare o meno l'1% di aumento dell'IVA. :shock:
Mi hanno risposto che la maggiorazione va pagata, anche perchè se leggete tra le righe della proposta di acquisto (credo di averla come voi) c'è riportato -anche se in piccolo piccolo- che (...) il prezzo su strada rimane invariato se la consegna viene effettuata entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione della proposta di acquisto. Diversamente si applica il prezzo di listino in vigore al momento della consegna (...). Questo recita l'articolo 3 della proposta di acquisto. :puke:
E ciò, ripeto, mi è stato confermato anche da Altroconsumo. :book:
Non credo, comunque, che le consegne vengano effettuate più tardi dei 60 giorni per poter richiedere legalmente anche l'1% di IVA in più, entrato in vigore, mi pare, il 18 settembre us. D'altronde, se pensate che in giro vendono prodotti di altro tipo con una maggiorazione ben più alta dell'1% (la Guardia di Finanza non per niente sta facendo controlli e ne sta beccando di questi bastardi!).... :bootyshake: Il conto, sulla mia 308 sw, è di circa 150 euro.
Non si che dire: che sia un'altra salassata sono d'accordo con voi. E se poi penso che l'ho presa grigio hurricane perchè il colore non si pagava, mi fa ancora più rabbia. :violent3:
E piantiamola di parlare di politica sennò mi bannano.... :toothy4:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”