PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 508
Nuova 508
ciao ragazzi,oggi sono andato in concessionario,e il mio venditore(che già mi ha venduto una 4007 succhia benzina è il motivo per cui la sto per cambiare)mi propone una 508 km 0 allestimento business col tetto ciel 1.6 e hdi col cambio cmp 6,premetto che quello che mi interessano sono i consumi e che la macchina non la voglio sportiva,mi deve cullare,che dite impressioni sulla macchina?la cosa che ho notato subito,apparte interni magnifici(a mio aprere)è che il cambio cmp 6 saltà un pochetto,niente di fastidioso ma volevo chiedere chiarimeti [-o< grazie ragazzi la macchina è magnifica,e pensare che stavo per prendere una ds4 

- cinciampai
- Peugeottista appassionato
Re: Nuova 508
Coao, cosa intendi per "salta un pochetto" ? Fammi sapere io ho la stessa auto che stai per prendere.Cornetto ha scritto:ciao ragazzi,oggi sono andato in concessionario,e il mio venditore(che già mi ha venduto una 4007 succhia benzina è il motivo per cui la sto per cambiare)mi propone una 508 km 0 allestimento business col tetto ciel 1.6 e hdi col cambio cmp 6,premetto che quello che mi interessano sono i consumi e che la macchina non la voglio sportiva,mi deve cullare,che dite impressioni sulla macchina?la cosa che ho notato subito,apparte interni magnifici(a mio aprere)è che il cambio cmp 6 saltà un pochetto,niente di fastidioso ma volevo chiedere chiarimeti [-o< grazie ragazzi la macchina è magnifica,e pensare che stavo per prendere una ds4
Ciao
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
ciao a te e ben arrivato

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Cornetto ha scritto:ciao ragazzi,oggi sono andato in concessionario,e il mio venditore(che già mi ha venduto una 4007 succhia benzina è il motivo per cui la sto per cambiare)mi propone una 508 km 0 allestimento business col tetto ciel 1.6 e hdi col cambio cmp 6,premetto che quello che mi interessano sono i consumi e che la macchina non la voglio sportiva,mi deve cullare,che dite impressioni sulla macchina?la cosa che ho notato subito,apparte interni magnifici(a mio aprere)è che il cambio cmp 6 saltà un pochetto,niente di fastidioso ma volevo chiedere chiarimeti [-o< grazie ragazzi la macchina è magnifica,e pensare che stavo per prendere una ds4
Ben arrivato anche da parte mia.
Cosa intendi quando dici che il cambio salta????
Io ho provato il 1.6 robottizato in concessionaria, prima di ordinare la mia. Il cambio mi è sembrato lento nelle cambiate e con un leggero stacco negli innesti di marcia ma sicuramente, se miri al risparmio di carburante, è la soluzione migliore.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- 72Claudio
- Peugeottista novello
Ben arrivato Cornetto,
io ti posso dare la mia impressione dopo i primi 10000 Km:
macchina sicura e confortevole. Bagagliaio stracapiente. I 112 Cv bastano per muversi con agilità, senza però fare le corse.
Per quanto riguarda il cambio, confermo che ti fa risparmiare alla grande (18 - 19 Km/Lt), ma è poco confortevole per i passeggeti. Purtroppo non si riesce ad evitare il "dondolio" della cambiata. (nusea fissa a figli e moglie...
Quindi ti consiglio di valutare bene questo aspetto. Magari valla a provare di nuovo e con qualcuno.
Buona serata
Claudio
macchina sicura e confortevole. Bagagliaio stracapiente. I 112 Cv bastano per muversi con agilità, senza però fare le corse.
Per quanto riguarda il cambio, confermo che ti fa risparmiare alla grande (18 - 19 Km/Lt), ma è poco confortevole per i passeggeti. Purtroppo non si riesce ad evitare il "dondolio" della cambiata. (nusea fissa a figli e moglie...

Quindi ti consiglio di valutare bene questo aspetto. Magari valla a provare di nuovo e con qualcuno.
Buona serata
Claudio
72Claudio
---------------------------------------------------------------------
purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
- bassplayer
- Moderatore
lascia perdere il cambio robotizzato, é una ciofeca.
Meglio un buon vecchio manuale
Meglio un buon vecchio manuale

72Claudio ha scritto:Ben arrivato Cornetto,
Per quanto riguarda il cambio, confermo che ti fa risparmiare alla grande (18 - 19 Km/Lt), ma è poco confortevole per i passeggeti. Purtroppo non si riesce ad evitare il "dondolio" della cambiata. (nusea fissa a figli e moglie...![]()
Buona serata
Claudio
Infatti, diciamo che è l'unico difetto del robotizzato.
E' per questo motivo che ho preso l'automatico puro da 163 CV, che non mi garantisce di sicuro i consumi del 112 CV (consumo di 14 al litro sul misto) ma mi ripaga in prestazioni

Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
Prendi l'automatico AFF..... I consumi viva le prestazioni e goduria di guida
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
Ciao a tutti ho letto la questione del cambio robotizzato, effetto nausea mi sembra molto strano almeno che non si pensa di prendere una 508 SW Buss e usarla come la GT per le corse..... Ho provato la 508SW B 1.6 per oltre 100KM per fare un confronto nei consumi con il mio piedino leggero e devo dire che non ho avuto problemi di nausea o strappi strani del motore, certo non è un Porsche 911 e un semplice 1.6 con il cambio assistito, sta a riuscire a gestire bene il pedale dell'acceleratore secondo la mia opinione.Cornetto ha scritto:ciao ragazzi,oggi sono andato in concessionario,e il mio venditore(che già mi ha venduto una 4007 succhia benzina è il motivo per cui la sto per cambiare)mi propone una 508 km 0 allestimento business col tetto ciel 1.6 e hdi col cambio cmp 6,premetto che quello che mi interessano sono i consumi e che la macchina non la voglio sportiva,mi deve cullare,che dite impressioni sulla macchina?la cosa che ho notato subito,apparte interni magnifici(a mio aprere)è che il cambio cmp 6 saltà un pochetto,niente di fastidioso ma volevo chiedere chiarimeti [-o< grazie ragazzi la macchina è magnifica,e pensare che stavo per prendere una ds4
Possiedo anche io una 4007, ottima macchina, ottima meccanica, ma per i consumi del 2.2HDI arrivo a fare gli 8 /9 Km/l.
----------------------------------------------------------------------
508 SW Business 1.6 e-HDi 112 CV FAP Stop & Start Cambio robotizzato a 6 marce, colore bianco, proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari, rilevatore di ostacoli anteriore.
storico auto:
dal 2008 al 2011 : 4007 FELINE 2.2 - 16V HDI Bianco - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga - Tettuccio elettrico - KM fatti 73.500
dal 2006 al 2008 : 1007 Trendy Aut 2 Tronic 1.3 - KM fatti 85.000 - ABS - ESP - Sistema multimediale cinese con navigatore incorporato / mp3 / video - sistema audio 1.000watt - allarme volumetrico -
508 SW Business 1.6 e-HDi 112 CV FAP Stop & Start Cambio robotizzato a 6 marce, colore bianco, proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari, rilevatore di ostacoli anteriore.
storico auto:
dal 2008 al 2011 : 4007 FELINE 2.2 - 16V HDI Bianco - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga - Tettuccio elettrico - KM fatti 73.500
dal 2006 al 2008 : 1007 Trendy Aut 2 Tronic 1.3 - KM fatti 85.000 - ABS - ESP - Sistema multimediale cinese con navigatore incorporato / mp3 / video - sistema audio 1.000watt - allarme volumetrico -
- 72Claudio
- Peugeottista novello
Ciao a tutti ho letto la questione del cambio robotizzato, effetto nausea mi sembra molto strano almeno che non si pensa di prendere una 508 SW Buss e usarla come la GT per le corse..... Ho provato la 508SW B 1.6 per oltre 100KM per fare un confronto nei consumi con il mio piedino leggero e devo dire che non ho avuto problemi di nausea o strappi strani del motore, certo non è un Porsche 911 e un semplice 1.6 con il cambio assistito, sta a riuscire a gestire bene il pedale dell'acceleratore secondo la mia opinione.
Possiedo anche io una 4007, ottima macchina, ottima meccanica, ma per i consumi del 2.2HDI arrivo a fare gli 8 /9 Km/l.[/quote]
Ciao Santo,
preciso la mia descrizione: il robotizzato toglie e rimette il gas automaticamente e questo si traduce in movimento a dondolo. Questa cosa disturba i passeggeri, non chi guida!
Io dopo 11.000 Km non sono ancora in grado di gestire l'acceleratore, per diminuire l'effetto, ma magari è colpa mia...

72Claudio
- bassplayer
- Moderatore
Claudio non é colpa tua, é un cambio mooooolto economico (per chi costruisce) che funzione di conseguenza
- 72Claudio
- Peugeottista novello
Ciao Bass,
purtroppo questo è lo scotto che ho dovuto pagare, avendo preso la macchian prima che fosse disponibile nei concessionari per provarla.
Poco male, mi consolo con i consumi...venendo dal tuo stesso 2.2, la differenza è notevole.
Buona serata.
Claudio
purtroppo questo è lo scotto che ho dovuto pagare, avendo preso la macchian prima che fosse disponibile nei concessionari per provarla.
Poco male, mi consolo con i consumi...venendo dal tuo stesso 2.2, la differenza è notevole.
Buona serata.
Claudio
72Claudio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come ben sai il CMP6 è a tutti gli effetti un cambio manuale solo che le operazioni di schiacciare e rilasciare la frizione, inserire e disinserire le marce, vengono compiute dagli attuatori. Quindi nulla a che vedere con un vero cambio automatico.72Claudio ha scritto:Ciao Bass,
Buona serata.
Claudio
Il dondolio, l'ho notato anch'io quando come passeggero ho viaggiato sulla Citroen C4 Gran Picasso dotato dello stesso motore.
Sarà forse per una mia indole, piacere oltre che per un innata passione alla guida ma il C. Manuale, rappresenta per me un vero piacere dove si possono sfruttare i tutti i giri motore indipendentemente dalla marcia inserita.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- 72Claudio
- Peugeottista novello
Ciao Gian,
sono daccordo con te per la passione del manuale, che esalta tutte le caratteristiche di guida.
Lavorando in zona Milano, ho voluto sperimentare l'automatico per migliorare il confort durante le mille code che mi devo fare...
Ciao
sono daccordo con te per la passione del manuale, che esalta tutte le caratteristiche di guida.

Lavorando in zona Milano, ho voluto sperimentare l'automatico per migliorare il confort durante le mille code che mi devo fare...

Ciao
72Claudio