PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comportamento concessionario

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aleari1976
Peugeottista curioso

Comportamento concessionario

Messaggio da aleari1976 »

Salve as tutti vorrei racconrarVi ciò che mi è accaduto presso il concessionario peugeot della mia città.Mi sono recato per acquistare una peugeot 3008 premium 1.6 112 cv e dopo avere sottoscritto il contratto ( vettura in pronta consegna da immatricolare ) ho chiesto quanto mi sarebbe costato montare il box usb per lo stereo,il proprietario della concessionaria mi ha risposto che ci sarebbero vuluti 400 euro.Io al momento non ho accettato e mi sono rivolto ad un mio collega che lo aveva installato un mese prima. dalla fattura che gli era stata rilasciata mi sono accorto che il prezzo che gli era stato fatto per il montaggio del medesimo box era di 250 euro compreso il montaggio.cosa devo pensare?Inoltre nella mia vettura la presa aux nel bracciolo non funziona e dopo essermi recato dal concessionario,mi ha risposto che devo pagare per il collegamento tra la presa aux e lo stereo,visto che la mia vettura monta solo lo spinotto jack senza il cavo di collegamento.è possibile?inoltre il concessionario mi chiese dopo le vendita della vettura di rispondere al questionario telefonico peugeot dicendo di aver provato la vettura prima dell'acquisto,anche se lui ricordava che a seguito delle mie numerose richieste per la prova,lui mi aveva sempre detto di no!!!Come posso reclamare alla sede centrale?è vero il fatto del cavetto di collegamento che manca?grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Comportamento concessionario

Messaggio da lukebs »

il costo dell'USB Box è di circa 200€, per cui il costo del montaggio dipende da quanto ci si impiega.

a 250€ tutto è un buon prezzo, a 400€ una fregatura pesante :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Relativamente alla presa AUX ti stanno prendendo in giro.

Il depliant recita quanto segue (di serie su tutte le versioni):

WIP Sound (radio CD MP3, sei altoparlanti, comandi al volante, regolazione automatica volume in base alla velocità e presa ausiliaria)

Tieni presente che forse non manca il cavo ma va solo abilitata a livello SW
( dal Concessionario) sulla Radio (almeno alcuni utenti hanno lamentato questo problema e te ne accorgi in quanto la sorgente AUX non è proprio selezionabile).

Devi quindi fare questa prova:

Accendi la radio e provi a cambiare sorgente; vedrai che passerai per CD, Radio e AUX.

Se AUX non viene mai proposta vuol dire che deve essere abilitata, mentre se AUX viene proposta ma non funziona allora potrebbe effettivamente mancare il cavo o essersi scollegato (dubito che mettano una presa senza il cavo)

P.S. comunque un concessionario che ti chiede i soldi per un cavetto sa 5 euro io lo manderei a fare una passeggiata e ne cercherei uno più onesto e disponibile.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma di dove sei? Non è che parliamo dello stesso concessionario?? :D

Anche io quando ci andai prima mi diedero un auto con 100.000km in piu di quelli segnalati dal tachimetro (e anche da loro!) poi quando ho preso la 406 aveva lo sfiato dell'aria condizionata otturato, e dopo solo 1 settimana (prima non avevo usato l'aria condizionata!) mi chiese 120€ per il lavoro. (ci saranno voluti 15 - 20 min)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Quoto Paolo! :thumbright:
Inoltre era stato scritto anche nell'altro topic, nel quale domandavi riguardo la presa AUX: va fatta abilitare al concessionario. Rispondigli, comunque, che se vuole che tu risponda "tutto positivo" al questionario, ti deve abilitare la presa suddetta. In ogni caso il comportamento del concessionario è :-#
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Ciao, l'usb box l'ho pagata 170 euro (scontata del 15%, chiedete sempre) in via Gallarate a Milano.
Il mio solito concessionario (meglio dire ex) per attivarla mi chiese 30 euro ed almeno 1 ora di tempo per farlo (io l'avevo montata da me), contestualmente un accettatore mi dileggiava neanche tanto velatamente con un suo collega perché avevo il cuscinetto reggispinta che rumoreggiava e mi occupavo di queste sciocchezze.
Ho fatto fare la frizione in altra officina ufficiale, ovviamente, e me l'hanno attivata gratis, è cosa da 5 minuti.
Questo per darti il mio consiglio: acquistala e montatela da solo, poi la fai abilitare dalla centralina in occasione di tagliando!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”