PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indecisione massima - optional

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
khana
Peugeottista D.O.C.

Indecisione massima - optional

Messaggio da khana »

Ciao ragazzi!
Qualcuno l'ha presa con il cambio automatico?
Vale la pena? Ha le levette al volante?
Consuma davvero di più?

Ho fatto un preventivo a Padova e mi fanno davvero un prezzo sconvolgente!
Preventivo per la 156cv benzina da 31.777, la porto via con 25.000 :shock: (sconto per partitva IVA + ritiro usato + bonus per fine trimestre).
Quindi a questi prezzi sto pensando di infilarci il cambio automatico, così, per puro divertimento simil-videoludico con le levette al volante (se ci sono...)

Altra domanda... i sedili in pelle comprendono il riscaldamento elettrico e il movimento elettrico? Non ho mica capito...
Se sì, mi interessano, altrimenti non so...

Credo sarà Bianca (non so se opale o madreperla), cerchi bicolore Solstice da 19", oppure i Sortilege bruniti, WIP Com 3D, Pack Easy Motion e Pack Vision.
(anche se sto iniziando a fare le prove col configuratore per la versione "Bat Mobile", interamente nera... ma dopo 6 anni di macchina nera... uff...)

Cioè... 6.000 euro un meno di un TT usato del 2010 (ok, con 6.700 km... cmq usato).
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Indecisione massima - optional

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato fra noi :D :)

a quel prezzo direi che conviene certamente la nuova RCZ ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Questo è chiaro ^^ Oltretutto di TT non se ne può più :D
Io apprezzo le cose che sono oggettivamente esclusive (le hanno in pochi), piuttosto che le cose... marketing-amente esclusive (te lo dice il claim della campagna pubblicitaria).

Sui sedili mi sono risposto da solo andando a spulciare tutte le "i" e "+" dei baloon dei configuratori, scoprendo anche che i sedili in pelle comprendono il pack Easy Motion (cosa che rende quei 2.521,00 euro ancora più interessanti... peccato manchi la pelle rossa :P bianca con pelle rossa sarebbe davvero super)

Cmq mi rimane una domanda su due: Automatica sì, Automatica no? Qualcuno ha esperienza diretta?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sul cambio prova a leggerti i topic in questa sezione, se ne parla già e ci son commenti e recensioni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ben arrivato. Ti hanno fatto davvero un buon preventivo! Se la RCZ ti piace a questo punto non puoi far altro che ordinarla!!! Io ce l' ho proprio come la vorresti prendere tu.... bianco opale con cerchi 19 solstice.... e più la guardo e più mi piace..... la ricomprerei altre 10 volte. :thumbleft: Parlando della mia piccina mi sono reso conto che tra 3 giorni compie 1 anno...... dovrò pensare ad un regalino da fargli. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

be' il prezzo e' buono anche x' hai dentro ..l'usato,sconto per partita iva e bonus fine trimestre.....oggettivamente bisogna vedere le tre cose sezionate ,x capire se e' davvero un prezzo sconvolgente(nn e' assurdo come prezzo).....anche x' se poi ci aggiungi la pelle e l'automatico e magari il perlato nn siamo ovviamente piu' a quel prezzo....
io fossi un te (a meno che nn sei uno che sta' sempre nel traffico dalla mattina alla sera)lo lascierei stare l'automatico,fa' figo certo con le levette,ma baga di piu' e la ripresa ne soffre un po' di piu',,,,e secondo me il gioco nn vale la candela.....secondo me... 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

ma quali levette....mica le ha al volante.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

La TT c'è l'ha anche il maiale, come si dice dalle mie parti :D :D
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Lo sconto P.IVA è 12%.
Su quel preventivo era circa 3.800
Poi 1.700 dell'auto (110.000 km su una Colt CZ3 benzina sono una soglia psicologica non da poco)
26.200 sul preventivo

Poi 600+arrotondamento per fine trimestre, per la precisione veniva 25.400 (compresa IPT da 448... ringraziamo chi di dovere).

Il madreperla l'ho visto in giro su un 408 CC e devo dire che mi è piaciuto (ho quasi fatto dritta una rotonda per guardarlo :D).
I sedili in pelle... ci devo ragionare. Se me la fanno a 27.000 con la pelle, è mia ^^[

quote="DAVIDER1"]La TT c'è l'ha anche il maiale, come si dice dalle mie parti :D :D[/quote]
E ogni tanto non è neanche una metafora :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Se riesci a portarla via a quel prezzo sei un eroe. Ho però il sospetto che quando andrai per chiudere salterà fuori qualche magagna. Te lo dico perché la storia dello sconto partita iva non l'ho mai sentita. Io l'ho acquistata come aziendale e il vantaggio sta nel fatto che la scarichi al 40% dalle tasse che verserai, non che ti applicano uno sconto speciale all'acquisto... sarebbe troppo bello :)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Sì, ma sono due cose differenti... quella dello sconto "P.IVA" è una politica aziendale simile allo sconto "rappresentati di commercio" delle tedesche.
Serve a spingere le macchine in determinati ambienti. Mercedes, Audi e BMW hanno questa politica solo per chi è oggettivamente "rappresentante commerciale" (lavora con le lettere di incarico), mentre pare che Peugeot la estenda a tutti i "liberi professionisti" in genere (quindi, no aziende).

Comunque si scarica il 40% dell'IVA, e poi il 40% del valore netto fino ad un massimo di imponibile di 18.560,00 euro, cioè 7.424,00. :)

Quindi su presupposti 27.000 si scarica:
1.874,38 di IVA (il 40% di 4.685,95 pari all'IVA 21%)
7.424,00 diviso in 4 anni di esercizio: 1.856,00 all'anno per 4 anni. :)

Senza voler insegnare nulla a nessuno, chiaramente. Così, per chiarezza. :) Magari qualcuno ha bisogno di fare sti conti. ^^

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Venerdì vado in concessionaria.
Il venditore mi ha detto che è disposto al "miracolo" pur di farmi entrare in Peugeot.
Vi tengo informati ^^

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lo spero per te....va bene che c'è crisi, ma nessuno regala nulla!

però già che si esposto lui, tu tira più che puoi sul prezzo :mrgreen: ;-)

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Dato che ormai l'ansia sale... sto impazzendo sul configuratore.
Domanda idiota: ma i cerchi Solstice Anthra Grey, sono dello stesso "grey" degli archi del tetto?
Sto valutando di prenderli bruniti invece che neri...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

No, quelli sono i Sortilege normali. Guarda la foto della mia ;-)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”