PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da Orchino »

Ragazzi, vi state dimenticando che siamo in Italia. Le normative europee in fatto di omologazione vengono ignorate in questa nazione ecco perché i caraMbinieri hanno detto che non gliene fregava niente che le lampade fossero omologate...
La mia ovviamente è ironia ma visti i fatti provo un grande senso di schifo. Abbiamo le FDO più ignoranti e disinformate d'Europa. :puke:

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da Francoduezerosette »

Orchino ha scritto:Ragazzi, vi state dimenticando che siamo in Italia. Le normative europee in fatto di omologazione vengono ignorate in questa nazione ecco perché i caraMbinieri hanno detto che non gliene fregava niente che le lampade fossero omologate...
La mia ovviamente è ironia ma visti i fatti provo un grande senso di schifo. Abbiamo le FDO più ignoranti e disinformate d'Europa. :puke:
Per fortuna viviamo ancora in uno stato di diritto, e c'è la possibilità di fare ricorso a tali contravvenzioni al giudice di pace.
Il giudice di pace si renderà conto che le luci in questione rispettano la normativa europea di omologazione al 100%, e che la contravvenzione si poteva fare SOLO nel caso in cui le luci fossero di colore BLU così come previsto dal nuovo CdS, ma visto che le Philips in questione emettono luce perfettamente BIANCA sono perfettamente regolari secondo la normativa vigente.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Orchino

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da Orchino »

Francoduezerosette ha scritto:... la contravvenzione si poteva fare SOLO nel caso in cui le luci fossero di colore BLU così come previsto dal nuovo CdS...
Mi stai dicendo quindi che le lampadine che ho montato io della Race Sport effetto xenon con il vetro blu e con tanto di omologazione europea scritta sulla confezione non sono consentite?? Spiegami un po' meglio perché sono alquanto confuso... :?
Ho trovato su ebay questo venditore nel Regno Unito che mette in vendita le Philips Diamond Vision che hanno il vetro blu, nella sua inserzione scrive infatti che quel tipo di lampada E' ILLEGALE in tutta l'Unione Europea... ma che casino... Per chi sono state fatte allora queste lampadine?
Tutte le altre, BlueVision Ultra, X-Treme Vision, NightGuide hanno l'omologazione.
http://cgi.ebay.it/H1-PHILIPS-DIAMOND-V ... 19c7988f17

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: 207 + Xtreme Vision + Night Breaker

Messaggio da Francoduezerosette »

Orchino ha scritto: Mi stai dicendo quindi che le lampadine che ho montato io della Race Sport effetto xenon con il vetro blu e con tanto di omologazione europea scritta sulla confezione non sono consentite?? Spiegami un po' meglio perché sono alquanto confuso... :?
Ti mando un link http://tsr.altervista.org/omologazioni/omologazioni.htm
Come potrai leggere la sanzione viene elevata a chi monta delle luci BLU, non c'entra nulla il fatto che la lampada abbia il vetrino blu specie poi se la luce emessa è perfettamente bianca.
Quindi le tue lampade se hanno omologazione europea e come colorazione non danno sull'azzurrino dovrebbero essere ok.
In ogni modo il CdS è molto ambiguo perché la colorazione di una lampada è una cosa molto soggettiva, tanto vale a questo punto imporre una limitazione precisa imponendo un limite di temperatura colore oltre al quale le lampade vengono definite fuorilegge, come quelle >6500°K che effettivamente danno molto fastidio agli altri automobilisti.
In mancanza di una legge specifica si sta facendo di tutta un'erba un fascio, e si va a colpire anche chi ha delle semplici Night Breaker perfettamente omologate che fanno luce BIANCA e non blu!

In questa baraonda cmq io eviterei di comprare altre lampade, come tutte le cose all'italiana ci vuole del tempo prima che vengano assimilitate e fatte rispettare certe regole. Regole che, come al solito, puniscono gli onesti e difficilmente chi davvero ci marcia o rende la propria macchina (o il proprio camion) un albero di natale viaggiante!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Fai da te”