Salve a tutti! scusate se apro una nuova discussione ma sono nuovo e non so orientarmi bene sul forum...Sto cercando un usato, sono andato in un concessionario Peugeot e tra tutte le macchine che hanno ci sono una 407 2.0 hdi 136 CV con 180000km a 6500€ fatte solo di autostrade e tangenziali e una 307 1.6 di 90 CV con 130000Km 5400€ forse con voltura inclusa,immatricolate dicembre 2005, lo so...i km non sono pochi, hanno entrambe unico proprietario e sono tagliandate,ben tenute e molto belle. So che son due macchine molto diverse ma volevo sapere da voi che ne pensate per i prezzi e se i km sono tanti e se secondo voi mi possono durare ancora.
Grazie in anticipo...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio Su Peugeot 407 o 307
- bassplayer
- Moderatore
Re: Consiglio Su Peugeot 407 o 307
Lascia perdere... meglio evitare auto con 180.000 km. tra due anni sei punto e a capo. meglio la 307, ma solo perché ha meno km, altrimenti la 407 é tutto un altro pianeta. A mio giudizio meglio evitare auto cotte di km 

Grazie tendrò in conto il tuo parere!
ciao e ben arrivato
per me entrambe le scelte sono poco convenienti, perchè i km son molti per entrambe e il prezzo richiesto troppo elevato....cerca meglio con auto con circa 100.000 km e se riesci sicuramente meglio la 407 come confort e qualità generale dell'auto

per me entrambe le scelte sono poco convenienti, perchè i km son molti per entrambe e il prezzo richiesto troppo elevato....cerca meglio con auto con circa 100.000 km e se riesci sicuramente meglio la 407 come confort e qualità generale dell'auto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao...grazie per la risposta, cmq oggi pomeriggio ho la prova delle due auto anche se a questo punto non so le prenderò!
Premesso i KM eccessivi soprattutto della 407, ma hai preso in considerazione e chiesto se hanno cambiato il FAP?
Di che anno è visto che i vecchi esemplari avevano problemi con il volano bimassa? Per esempio la Xara picasso 1.6 hdi del 2004 di mio padre ha distrutto due gruppi frizione e volano uno a 130K e il secondo la scorsa settimana a 205K e vado a ritirarla questa sera alla modica cifra di 1.500 euriiiii.
Di che anno è visto che i vecchi esemplari avevano problemi con il volano bimassa? Per esempio la Xara picasso 1.6 hdi del 2004 di mio padre ha distrutto due gruppi frizione e volano uno a 130K e il secondo la scorsa settimana a 205K e vado a ritirarla questa sera alla modica cifra di 1.500 euriiiii.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
Non avevo notato 2005, dovrebbe essere ancora nel gruppo con potenziali problemi.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- bassplayer
- Moderatore
Vero... da evitare come la pestemamaroma ha scritto:Non avevo notato 2005, dovrebbe essere ancora nel gruppo con potenziali problemi.
GRazie ...oggi chiedo anche del FAP, ma mi sa tanto che non prendo di sicuro la 407! i km effettivamente sono tanti
-
- Peugeottista veterano
onestamente la 307 di famiglia ha un motore che IN SE è ancora una bomba (benza con quasi 160k km, figuratevi; per un diesel non è niente).
il problema sono tutti gli annessi e connessi soggetti ad usura: il filtro qui, la pompa li, il motorino, l'alternatore, il volano, il fap, ecc, ecc, ecc.
sono quelli che ti fanno rimanere a piedi. sulla nostra 307 sono stati cambiati dopo 8 anni bompa benzina e alternatore perchè hanno lasciato a piedi mio fratello.
dopo 8 anni di usura sono rotture anche "comprensibili", però bisogna rendersi conto che man mano che passano gli anni l'ffidabilità generale dei componenti cala.
ma poi sono questioni anche relative a te.
se prendi una macchina per viaggare io su queste 2 non so se mi sentirei tranquillo. perchè se ti lascia a piedi dall'altra parte della città, o in montagna a 100km (dove cmq hai magari una casetta di villeggiatura) è un conto. se si guasta a 600km da casa, mentre ti fai un tour della francia, è un altro
il problema sono tutti gli annessi e connessi soggetti ad usura: il filtro qui, la pompa li, il motorino, l'alternatore, il volano, il fap, ecc, ecc, ecc.
sono quelli che ti fanno rimanere a piedi. sulla nostra 307 sono stati cambiati dopo 8 anni bompa benzina e alternatore perchè hanno lasciato a piedi mio fratello.
dopo 8 anni di usura sono rotture anche "comprensibili", però bisogna rendersi conto che man mano che passano gli anni l'ffidabilità generale dei componenti cala.
ma poi sono questioni anche relative a te.
se prendi una macchina per viaggare io su queste 2 non so se mi sentirei tranquillo. perchè se ti lascia a piedi dall'altra parte della città, o in montagna a 100km (dove cmq hai magari una casetta di villeggiatura) è un conto. se si guasta a 600km da casa, mentre ti fai un tour della francia, è un altro

peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e ben arrivato
Fossi in te le lascerei perdere entrambe.
I motivi te li hanno ampiamente spiegati
Considerando che sono due modelli fuori produzione e soprattutto nel caso della 407 con pochissimo mercato, potresti trovare ottimi affari direttamente da privati a costi ragionevoli, certo di aver tra le mani un'auto mantenuta e seguite nella manutenzione.

Fossi in te le lascerei perdere entrambe.

I motivi te li hanno ampiamente spiegati
Considerando che sono due modelli fuori produzione e soprattutto nel caso della 407 con pochissimo mercato, potresti trovare ottimi affari direttamente da privati a costi ragionevoli, certo di aver tra le mani un'auto mantenuta e seguite nella manutenzione.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ok....intanto grazie mille a tutti!
sono andato a vedere e provare le macchine entrambe....i motori sembrano in ottime condizioni, niente fumi, buona risposta a bassi giri e marce alte,cambio e frizione puntuali negli inserimenti ,ammortizzazione e freni in buono stato ,interni ottimi, tagliandi tutti certificati da peugeot e nelle tempistiche previste! Altra cosa... non usate in città perchè i proprietari vivevano e lavoravano fuori città, lo so restano i kilometraggi ma non sembrano per niente macchine sfruttate
...cmq continuo a guardarmi intorno, premetto che non sto travando tanto in giro in quanto il mio budget è abbastanza limitato 6000€