PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uno di voi ! Lista difetti...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

Uno di voi ! Lista difetti...

Messaggio da madebyN »

Uno di voi !

Ho la 407 da ottobre/2004 ma ho trovato questo forum da poco ! Ho impiegato un po' di tempo per leggere tutti (o quasi :shock: ) i post... ma devo dire che è servito :D

Inizierei con una richiesta: perché non cataloghiamo con ordine tutti i difetti riscontrati nelle nostre vetture ?

Inizio io:

- Problema: Vibrazioni alle alte velocità.
- Soluzione: Il concessionario mi ha sugerito di portare l'auto dal gommista.
- Risultato: Il difetto è sparito. Speriamo bene.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

sonny
Peugeottista novello

Re: Uno di voi ! Lista difetti...

Messaggio da sonny »

madebyN ha scritto:Uno di voi !

Ho la 407 da ottobre/2004 ma ho trovato questo forum da poco ! Ho impiegato un po' di tempo per leggere tutti (o quasi :shock: ) i post... ma devo dire che è servito :D

Inizierei con una richiesta: perché non cataloghiamo con ordine tutti i difetti riscontrati nelle nostre vetture ?

Inizio io:

- Problema: Vibrazioni alle alte velocità.
- Soluzione: Il concessionario mi ha sugerito di portare l'auto dal gommista.
- Risultato: Il difetto è sparito. Speriamo bene.
Beato te che hai solo questo difetto...sarai fortunato ? 8)
Continuo io :
- Rumore sosp. anteriori ;
- Malfunzionamento sistema FAP ;
- Vibrazioni volante durante le manovre e alle basse velocità ;
- Strappi motore a 1700-1800 giri ;
...... 8) :roll: :shock:
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

I miei sono veramente pochi e mi ritengo fortunato

- Climatizzatore basso
- Piccoli strappi a 1800-2000 giri
408

manuk74
Peugeottista appassionato

Messaggio da manuk74 »

Anche i miei sono pochi con circa 18.000 km percorsi:
- clima molto, molto, molto pigro (riuscirà a risolverlo la mia conce ?!?!?)
- anomalia impianto anti inquinamento (1 volta)
- vibrazione tendina elettrica (devono sostituirla)
Ciao
Manuk74
Ultima modifica di manuk74 il 15/07/2005, 10:00, modificato 1 volta in totale.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Francesco A
Peugeottista curioso

Lista difetti

Messaggio da Francesco A »

Ciao a tutti! qusto forum è troppo bello e voi troppo forti! coplimenti a tutti.
Riporto i per fortuna pochi difetti della mia che ha 3000 km

1) Sedile guida che a volte produce fastidiosi scricchiolii (qualcuna sa cosa consigliarmi?) ho provato a muovere il sedile e per qualche minuto cessa di far rumore ma poi inesorabilmente riprende. Sembra povenire dalla parte posteriore della seduta proprio sotto la fine dello schienale.

2) mizziga quanto ciuccia! sarà che è automatica ma in città difficilmente faccio meglio di 10 con un litro. La mia precedente era la 307 1,6 benz aut. consumava di più ma non molto di più!

Facendo gli scongiuri il Fap ancora non segnala nulla e il clima fa il suo dovere.

Ciao a tutti! E buon leone
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

ale67
Peugeottista curioso

lista difetti

Messaggio da ale67 »

Ciao a tutti.
La mia ha percorso circa 13000 Km e a parte il fatto che sono stato spesso in concessionaria per problemi tipo acqua nel serbatoio, la lista dei difetti è questa;
- Consumo relativamente alto (media 13,1 chilometri/litro);
- Spia Fap accesa (stanno aspettando una sonda modificata);
- P7 molto ma molto rumorosi;
- fruscii aerodinamici oltre i 120/130 Km/ora;
Premetto che per me è la prima peugeot, e che ho acquistato la 407 sopratutto per il prezzo che mi hanno praticato. Devo essere sincero la macchina mi ha impressionato per le qualità finora dimostrate e paragonandola ad auto attualmente possedute dalla mia famiglia e che guido anch'io( BMW 525, Lancia Lybra , audi ecc. ) l'auto non è assolutamente inferiore anzi.
Per un giuizio definitivo bisognerà aspettare i 100/150 mila km che di norma percorriamo.
Ciao a tutti

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Eccomi :lol:
Allora, con 26.000Km ho da dire la mia pure io:

1) spia anomalia impianto antiinquinamento che si accende periodicamente..
2) tentennamenti a 1800/2000 giri..
3) clima "pigro"
4) vibrazioni dal retrotreno(a me sembra dalle sospensioni, sono già d'accordo per portarla)

Volevo poi dire che anch'io ho le P7 ma non riscontro ne eccessivo rumore, ne vibrazioni ne che l'auto tenda da qualche parte.. e neppure sopra i 130.. stabile e silenziosa fino a 217 Km/h.. :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Ok, aggiungo un po' di difetti alla lista...

- striscia di pixel rovinati del display del computer di bordo
(problema risolto cambiando il display)

- cigolii posteriori
(problema risolto cambiando le gommine in una zona vicino alle ruote, ma adesso non ricordo esattamente dove)

- spia antinquinamento acceasi all'incirca sui 10.000 km
(problema risolto cambiando la valvola EGR, e per adesso a 20.000 non mi si e' ripresentata)

- poco frequenti strappi al motore - se per strappi si intende che quando si cambia marcia sembra come se il motore non e' ad un livello di giri molto alto
(problema non risolto perche' non ho avuto tempo di andare dalla mia autofficina e, per dire la verita', non mi sembra una cosa gravissima)

- fischio fastidioso dei freni ogni qualvolta frenavo a velocita' molto ridotta
(problema risolto cambiando i freni - ma ripresentatosi dopo almeno 5-6.000 km, non ho avuto ancora tempo di andare in autofficina)

- scricchiolii fastidiosi provenienti molto probabilmente dalla portiera sinistra
(problema non risolto per mancanza di tempo)

e spero che non se ne aggiungano altri per un bel po :-)
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

407ste
Peugeottista veterano

lista

Messaggio da 407ste »

Eccomi qua con la mia lista a circa 15.000 Km percorsi:

- anomalia impianto antinquinamento (2-3 volte): sostituzione della pompa Hp

- rumore alla base del lunotto posteriore: sistemato un fermo del tergilunotto che si era sganciato

- spia livello olio che una volta attivata non si spegneva: reset in officina

- opzional rete divisoria vano bagagli:
appena montata si e' rotto uno degli agganci (sostituito in garanzia)
la nuova, con il bagagliaio vuoto, ha una rumorosita' (cigolii ed altro) tipo escavatore da cava, tante' che penso di toglierla ed utilizzarla solo quando effettivamente serve,
anche se cio' comporta strane contorsioni per il povero malcapitato che la smonta (ma i progettisti della 407 non potevano studiare un sistema migliore di aggancio - vedi ad esempio toyota avensis)

ed infine due giorni fa la spia che segnalava la pressione insufficiente di un pneumatico, controllo dal gommista, anziche' 2.6 bar erano 2.5 ( e questo va bene), ma poi, una volta rigonfiata, mi sono fatto 50 km con il segnale attivo (un po' tarda sta centralina).

Anzi una bella arriva dal navigatore:
sono stato in vacanza in Umbria.
Avesse mai beccato una volta la strada giusta, per andare da Citta' della Pieve (magnifica) a Perugia (stupenda) anziche' il percorso piu' breve (circa 40 km) od accettabile (circa 50), al primo colpo mi ha proposto il giro turistico dell'Umbria (oltre 90 km) con visita delle colline Senesi... ed al secondo si e' accontentato di oltre 60 km.
Non vi dico poi cosa succede per andare da Perugia ad Assisi... o da Assisi verso Perugia con accesso alla superstrada che porta all'A1.
Uno spasso. Per fortuna ero in ferie ed avevo tutto il tempo di riguardarmi le vecchie cartine cartacee.....

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

sonny
Peugeottista novello

Messaggio da sonny »

Ok ragazzi, questa mattina ho portato la macchinuccia dal conc. , sabato la vado a ritirare sperando che tutti questi giorni servano a risolvere i problemi e siano da aiuto ai miei omini peugeot per approfondire la conoscenza della 407! 8) Ho dato carta bianca su tutti gli interventi che vogliono/possono/devono fare.... :shock:
FORZA E CORAGGIO :wink:
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

steverm
Peugeottista D.O.C.

Presa auto e già in officina !

Messaggio da steverm »

Venerdi' sera ho preso la mia 407 ! meravigliosa ! subito ho percorso circa 300Km in città (mamma in ospedale, moglie incinta...), ho anche montato il seggiolino isofix per bimbi over 18Kg (una rarità trovata su internet)...oggi pero' quando l'ho presa per andare in ufficio: era morta e con l'antifurto impazzito ! Chiamato il carroattrezzi!
Gli omini peugeot sono stati gentilissimi ma IO NO, sono stato proprio IGNORANTE ! In 24 di guida di Alfa MAI rimasto appiedato e quindi ora avrò paura ogni mattina che andrò a prendere l'auto...
Secondo gli omini le auto nuove vengono fornite di batterie scarichissime e qualche volta si possono danneggiare...forse :-(
Se entro oggi non me la danno mi forniscono dell'auto sostitutiva e mi pagano il taxi per prenderla o andare in ufficio (intanto mi faccio rimborsare il biglietto del bus) ! SONO NERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venerdi' quando eravamo in officina e mi spiegavano l'auto stavamo con i fari accesi automatici e dopo un po' è apparsa una scritta "batteria scarica" ed è entrata in "protezione" ovvero ha spento fari ed autoradio da sola. A me pero' sembra strano che la batteria possa essere ancora scarica dopo 300Km percorsi ! Il quadro non si accendeva !
GRRRRRRRRRRRRR :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

steverm
Peugeottista D.O.C.

condizionare superfiacco ...

Messaggio da steverm »

alla posizone "auto" (ma tanto a me la posizione "auto" non piace dal momento che differentemente rispetto alla mia vecchia 156 non si puo' tenere contemporaneamente alla poszione "recliclo" a me indispensabile durante i miei 100Km giornalieri minimi di supertraffico puzzolente)
Un'altra cosa che ho notato...alla prima buca o avvallamento stradale cittadino entra l'ESP :x

steverm
Peugeottista D.O.C.

Presa auto e già in officina !

Messaggio da steverm »

Venerdi' sera ho preso la mia 407 ! meravigliosa ! subito ho percorso circa 300Km in città (mamma in ospedale, moglie incinta...), ho anche montato il seggiolino isofix per bimbi over 18Kg (una rarità trovata su internet)...oggi pero' quando l'ho presa per andare in ufficio: era morta e con l'antifurto impazzito ! Chiamato il carroattrezzi!
Gli omini peugeot sono stati gentilissimi ma IO NO, sono stato proprio IGNORANTE ! In 24 di guida di Alfa MAI rimasto appiedato e quindi ora avrò paura ogni mattina che andrò a prendere l'auto...
Secondo gli omini le auto nuove vengono fornite di batterie scarichissime e qualche volta si possono danneggiare...forse :-(
Se entro oggi non me la danno mi forniscono dell'auto sostitutiva e mi pagano il taxi per prenderla o andare in ufficio (intanto mi faccio rimborsare il biglietto del bus) ! SONO NERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venerdi' quando eravamo in officina e mi spiegavano l'auto stavamo con i fari accesi automatici e dopo un po' è apparsa una scritta "batteria scarica" ed è entrata in "protezione" ovvero ha spento fari ed autoradio da sola. A me pero' sembra strano che la batteria possa essere ancora scarica dopo 300Km percorsi ! Il quadro non si accendeva !
GRRRRRRRRRRRRR :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa auto e già in officina !

Messaggio da belgy »

steverm ha scritto:A me pero' sembra strano che la batteria possa essere ancora scarica dopo 300Km percorsi !
se la batteria è rimasta scarica per parecchio tempo (giacenza sul piazzare, spedizione e via dicendo...) si è senz'altro ossidata e quindi non si ricarica a dovere.
è una normalissima batteria al piombo, nichel... e non al litio come i cellulari. :roll:
Immagine

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa auto e già in officina !

Messaggio da steverm »

belgy ha scritto:
steverm ha scritto:A me pero' sembra strano che la batteria possa essere ancora scarica dopo 300Km percorsi !
se la batteria è rimasta scarica per parecchio tempo (giacenza sul piazzare, spedizione e via dicendo...) si è senz'altro ossidata e quindi non si ricarica a dovere.
è una normalissima batteria al piombo, nichel... e non al litio come i cellulari. :roll:
Hai ragione...ma completamente morta...nemmeno il quadro si accendeva !

Torna a “407 - Generale”