PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sordo in retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Climax
Peugeottista curioso

Rumore sordo in retromarcia

Messaggio da Climax »

Salve ragazzi, come scritto nella presentazione sul forum sono un neo possessore di una Peugeot 207 1.4 HDI , e pur guidandola da poco non ho potuto non far caso ad un rumore strano e preoccupante che l'auto mi fa in retromarcia.

Premesso che non lo fa sempre, ma diciamo che dopo diverse prove me lo fa il 70% delle volte. Tale problema consiste un un tonfo sordo, tipo un toc secco, presumo ad orecchio proveniente dalla parte anteriore dell'auto, zona pedali, plancia centrale, freno a mano.

Non so cosa possa essere, so solo che me lo fa esclusivamente in retro, e me lo fa o finita la manovra o poco dopo aver iniziato la manovra.

Mi affido ai vostri pareri :)

kip207
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore sordo in retromarcia

Messaggio da kip207 »

:scratch: hai notato se te lo fa a secondo come giri il volante? Cioè è una retromarcia dritta o controsterzo per esempio?
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Climax
Peugeottista curioso

Messaggio da Climax »

Me lo fa durante la manovra, un paio di volte mentre ero dritto le restanti con le ruote girate a destra.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

A me faceva cosi in retro ed era una pastiglia che restava attaccata al disco, lo faceva solo una volta e poi piu.

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Anche un mio amico aveva lo stesso problema con l'audi come inseriva la retro si sentiva un rumoraccio provenire da dietro..alla fine erano solo le pasticche da cambiare e nn so' perke quando andava in retromarcia toccavano col disco.
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

mitrik
Peugeottista curioso

Messaggio da mitrik »

Ho avuto lo stesso problema con la mia 207 sw gpl. Retromarcia controsterzo a destra, circa il 1 volta su 3.
Le prime volte era uno "stonk" talmente forte da far temere una rottura. poi è calato di intensità. Si è ripetuto una ventina di volte, poi è sparito. Non so bene cosa fosse ma non lo sento da un anno. Probabilmente andrà così anche per te :)

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Anche la mia lo fa ogni tanto... in partenza con le ruote sterzate... però più di tanto non ci dò peso non essendo una costante...
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”