PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
bandit_730
Peugeottista appassionato

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da bandit_730 »

ma gari grazie mille mira sei un grande........calcola che la mia auto è del 2008 non credo di avere il display ad alta risoluzione

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

bandit_730 ha scritto:ma gari grazie mille mira sei un grande........calcola che la mia auto è del 2008 non credo di avere il display ad alta risoluzione
ti ho confuso con qualcun altro.
in allegato ci sono le altre 2 cartelle, DAY e NIGHT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

bandit_730

ciao Mira........niente da fare non ci si riesce ora addirittura quando inserisco il cd mi fa una domanda sola file copiati riavviare? gli dico si lui si riavvia ma non cambia niente. Allora ho provato a mettere i due file nel fw 8.20 come ho fatto con la nera ma quando inserisco il cd dice che sta controllando i dati dopo mi dice che il cd è danneggiato o mancano dei dati

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ho la palla di cristallo in assistenza,
potresti darmi qualche dettaglio in piu' su cosa hai provato a fare, tipo che file hai messo sul CD ?

a cominciare dal fatto che i file sono 4, direi che hai sbagliato qualcosina.... :?

bandit_730

ho usato la tua guida
per installarla fai cosi':
- scarica i mirascript x 8.20
- unzippa i mirascript sulla pendrive usb
- lascia nella cartella CMD solo il file GPH_COPY.CMD
- unzippa i 2 file allegati a questo messaggio nella pendrive
- metti in auto e rispondi SI alle 4 domande che ti vengono fatte
- riavvia il tuo RT4 (pressione lunga del tasto DARK)

Ma come ti ho detto ora mi dice solo file copiati riavviare. Lo faccio ma non succede nulla, allora non faccio altro che prendere i due file day e night e li sostituisco a quelli presenti nel fw 8.20 come ho fatto la prima volta, ma esce fuori la scritta cd danneggiato o dati mancanti. Stamattina allora ho avuto la buona idea di prendere il fw 8.20 originale quindi senza la macchina ma con la freccia. Ne è uscito fuori che durante l'installazione "loading crc" arrivato al 100% in pochi minuti espelle il cd si spegne si riavvia ed esce fuori la scritta insert cd upgrade, si riprende il cd rifà tutto da capo nuovamente espelle cd scritta insert cd upgrade. Questa storia per svariate volte, al che tengo premuto il tasto dark per fare un hard reset lo fa ma la scritta rimane fissa il navi morto come tutto l'impianto. Allora senza farmi prendere dal panico accosto nella borsa del pc avevo ancora la vecchia copia del fw 8.11 la inserisco ora impiega i suoi 30/40 min per fare tutto per incanto il mio rt4 torna a funzionare ma con il fw 8.11. Stasera voglio riprovare a rimettere il fw 8.20 dammi però qualche ragguaglio per mettere direttamente la macchian al posto della freccia senza dover combinare altri pasticci

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il fatto e' che tu continui a non darmi informazioni utili a capire dove sbagli.
dammi l'elenco dei file che hai messo nel CD con i mirascript

per quanto riguarda il disco 8.20 modificato, assicurati che non ci siano altri file oltre a quelli del CD originale, altrimenti il controllo di validita' del disco fallisce.

se ti serve ulteriore aiuto scrivimi in privato (email o MP)

bandit_730

mira puoi mandarmi la tua mail in mp

bandit_730

fatto mira ti ho mandato i file via mail vedi se faccio correttamente

bandit_730

mira fatto............stamattina ho rimesso il sw 8.20 poi dietro tua guida ho rinominato le due cartelle ed il gioco è fatto. La macchina è perfetta...........se posso consigliarvi mettetele tutte dal retro è più visibile è più grande ed è più bella perche si distinguona anche i fanali posteriori il lunotto in poche parole è figa da vedere

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

:thumbright:

bandit_730

ecco alcune foto del risultato, unica pecca quando dobbiamo girare la macchina si mette su due ruoteo vira come un aereo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

arsenio74
Peugeottista curioso

Messaggio da arsenio74 »

Buongiorno a tutti,
ho aggiornato il mio RT4 alla 8.20 già da un po' di tempo ma, da qualche giorno comincio ad accusare un fastidiosissimo problema: la mattina quando accendo la macchina dopo una notte di fermo l'RT4 rimane bloccato sul logo del leone e non si schioda da lì.
Mentre cammino per andare in ufficio provo a fare il reset con il tasto dark e dopo 4-5 tentativi la bestiolina parte pacifica e beata come se niente fosse.
Ieri però anche dopo una decina di reset non ne ha voluto saperne di partire, ho parcheggiato l'auto in ufficio ed imprecando sono andato a lavorare. Il pomeriggio quando ho preso l'auto l'RT4 è partito subito senza problemi.
Ora credo che i casi siano due:
1. La batteria è tendente all'esausto e non riesce a dare lo spunto all'autoradio
2. C'è un componente che soffre il freddo

C'è qualcuno che ha idee o che abbia avuto problemi simili?

Comunque la macchina ora è dall'elettrauto per fare dei controlli di routine così vediamo se la batteria è OK.
407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007

bandit_730

io ti consiglierei di rifare l'installazione del 8.20 magari c'è qualcosa che non è andato bene precedentemente

arsenio74
Peugeottista curioso

Messaggio da arsenio74 »

L'elettrauto mi ha riconsegnato la macchina senza neanche guardarla (non ha le chiavi per smontare la batteria...ma come si può lavorare così?).

Provo a fare come dice bandit e comunque ho un appuntamento in officina Peugeot per il 19.

Stamattina, che fa quasi caldo, è partita al primo reset...spero che non sia un componente difettoso che soffre il freddo #-o
407sw aut. fèline 2.0 HDI 11/2007

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Installato aggiornamento 8.20. Nessun problema durante l'installazione, ma non è più abilitata la porta USB e il video bloccato in movimento, purtroppo ho dimenticato di salvare la configurazione. :mad: :mad: :mad:
Avevo sbloccato il tutto circa 3 anni fà (usb secret) ma ho perso la procedura avendo formattato il pc.
Usando i Mirascript configflag.cmd per la USB e RTX set cmd per lo sblocco del video in movimento si ripristina il tutto ?
Ovviamente usando un CD.
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”