PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fine di un incubo, inizio di un sogno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

folgore66
Peugeottista fast&furious

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da folgore66 »

Bobkent abbiamo scritto nello stesso istante 8) !
Comunque, a parte tutto, nel caso fosse la cinghia siamo tutti d'accordo che vale la regola della prudenza.
Giosina dovrà capire cosa fa girare i suoi alberi a camme e prendere le sue decisioni.
Ciao bobkent, ancora buona serata ! :D :D :D
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Buona serata anche a te e buona 308 a tutti! ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Fabrizio...... fai un paio di Km anche per me..... :(
Grazie1000
Salutami Giona
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

FabrizioTN ha scritto: Comunque, la GdL (ragazzi, che occhi! ma gli ho visti solo oggi, prima vedevo solo la mia Leonessa Giona)
e che ti dicevo... le GDL sono merce rara!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Oggi ho sognato che era arrivata........ma era solo un sogno!!!!!!!!!!!! :( :( :(
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a tutti.
oggi ho sistemato un poco Leonessa Giona.
Ho messo subito l'adesivo di "Passione Peugeot.it" e sta da Dio.
Poi, visto che 'è un bellissimo spazio tra il sedile posteriore e dove c'è l'alloggiamento della ruota di scorta, ho sistemato ben bene tutti i guanti, nastro adesivo, due boccette di brandy, lampadine ed altro.
Ho provato il control cruise e, devo dire, è fantastico.Non mai avuto tale aggeggio ma devo dire che è comodissimo.
Sto ancora regolando sia il sedile che il volante (regolabile sia in altezza che in profondità.
Il clacson fa letteralmente schifo. Credo sia l'unica schifezza della macchina.
Poi ho attaccato il salva paraurti posteriore (quello che serve come antigraffio) e messo delle gomme negli spazi portaoggetti tra i due sedili.
Immancabile la mia Pantera Rosa (mi segue su ogni macchina dal 1981!).
Domani vado a farmi un giro e la sera proverò i fari.
Interessante anche chiudere la macchina ed alzare i cristalli anteriori.
A presto.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@ Asti.
Forza, l'ho passata anch'io. A volte i segni diventano realtà molto prima di quanto pensiamo...

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

FabrizioTN ha scritto:@ Asti.
Forza, l'ho passata anch'io. A volte i segni diventano realtà molto prima di quanto pensiamo...
Spero!!!!!!!!! [-o< [-o< [-o<
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vogliamo le foto adesso!!!!!! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Se ti riferisci alla mia Leonessa Giona, avevo in mente di postarle in maniera più decente. Poi, con l'adesivo de "Passione Peugeot.it" , è una favola.
oggi mi sono fatto un 300 km e sono sul 6,1%. Calcolando che la strada era di mezza montagna, tornanti, salite e discese, sono abbastanza soddisfatto. Il motore si sta slegando ed il cambio sta diventando dolcissimo.
Solo il servosterzo è un poco duro.
Due le cose negative: il clacson, che fa ridere e credo che lo cambierò, ed il volante che mi scivola tra le mani. Devo tenerlo solo nella posizione 15 - 21.-
Per il resto è un gioiello: l'autoradio, mi hanno detto stamattina in concessionaria, ha altoparlanti diversi dal modello precedente e si sente. Credo che non la cambierò e nemmeno gli altoparlanti. Alzando a volume 20 (non so se è il max del volume ma si sente forte) i bassi non distorgono. Anche le varie regolazioni permettono di avere un suono più che accettabile.
Poi, è chiaro, c'è di meglio. Come in tutto, del resto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Il clacson è in stile "francese", pare più una pernacchietta che un suono.
Complimenti per la tua Giona. Il colore è molto bello, assomiglia molto al nero.
Facci sapere, in seguito, come sono i consumi.
Con la mia 308 ho un rapporto di amore-odio, da Lunedì che ce l'ho in officina, forse la prenderò tra mercoledì e giovedi, e devo dire che un pò mi manca. Perché in fin dei conti il suo confort, la sua dolcezza e brutalità quando serve, sono le caratteristiche che più adoro di lei.
Quel cavolo di motore benzina mi stupisce sempre di più. E' un gioiello!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

MarcoP84
Peugeottista curioso

Messaggio da MarcoP84 »

Beh fabrizio, le strade del Trentino sono un bel test per le macchine! (adoro la tua regione)
Il clacson allora sarà come la mia vecchia 206, una pernacchia, giuro che mi vergogno ad usarlo..
Pensavo che una berlina così avrebbe avuto un clacson decente, ma va bè..
Il volante, quando ho provato una premium, non mi dava una bella sensazione neanche a me, troppo plasticoso nella versione base.In effetti quello in pelle fa un altro servizio.
Davvero non si ammorbidisce quando sei in manovra? Credevo si autoregolasse in base alal velocità.. peccato.
Così tra volante, frizione dura (dicono) e cambio con troppa escursione della leva, non è che abbiamo vita facile in città.
Peugeot 308 berlina, 1.6 VTi 120 cv, allestimento techno, argento metallizzato

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Beh Fabri!!!! I miei complimenti non credevo che la acces come modello fosse così bella,hanno riparato alla mancanza dei led diurni con delle belle fasce in alluminio e i cerchi anche se non in lega sono molto carini.Ancora i miei complimenti!!!!!!!!! Magari ci ritroveremo ad un raduno tu con la tua Giona ed io (quando arriverà) con la mia leonessa!!!!!! :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Primo consiglio: cancella la targa. ;-)
Poi direi che non è niente male, anche se, ovviamente, ci vuole un bel servizio fotografico completo.
Riguardo al clacson, bisognerebbe sentire qualche possessore di 308 restyling in allestimento Allure. Perchè già precedentemente sulla Féline il clacson era bitonale, ben diverso da quello dellle Premium/Tecno.... :scratch:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

MarcoP84 ha scritto:Beh fabrizio, le strade del Trentino sono un bel test per le macchine! (adoro la tua regione)
Il clacson allora sarà come la mia vecchia 206, una pernacchia, giuro che mi vergogno ad usarlo..
Pensavo che una berlina così avrebbe avuto un clacson decente, ma va bè..
Il volante, quando ho provato una premium, non mi dava una bella sensazione neanche a me, troppo plasticoso nella versione base.In effetti quello in pelle fa un altro servizio.
Davvero non si ammorbidisce quando sei in manovra? Credevo si autoregolasse in base alal velocità.. peccato.
Così tra volante, frizione dura (dicono) e cambio con troppa escursione della leva, non è che abbiamo vita facile in città.
Allora, il servosterzo rimane sempre uguale sia in marcia che in manovra. Forse mi ci dovrò abituare anche perchè il Kangoo ne aveva uno dolcissimo. Il cambio si è ammorbidito subito ed è ottimo. La leva del cambio non ha una escursione lunga ma, a me, sembra normale.
Il capo officina me l'ha detto tante volte: la 308 restyling ha subito parecchie modifiche e, evidentemente, hanno risolto dei piccoli problemi che aveva il modello precedente.
Ci sentiamo più in avanti per altri commenti.
Prometto di fare delle foto decenti, magari con battitacco e antiturbo (su questo sono indeciso perchè il finestrino non è completo, nel senso che non scende tutto intero ma il triangolo anteriore rimane fisso: questo è un bel vantaggio perchè io posso lasciare il finestrino aperto a metà senza disturbi dell'aria.
Insomma, è una Leonessa fantastica: invito chi fosse stufo di aspettare a pazientare ancora. Ne vale veramente la pena.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”