PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consigli sull'acquisto di una 207 cc usata
-
- Peugeottista fast&furious
Re: consigli sull'acquisto di una 207 cc usata
Mi sembra anche a me strano fare 19km/l cn il vti 120 cvmarcomarco1986 ha scritto:Somoya ha scritto:Se provi a continuare a leggere ti renderai conto che ho scritto: GUIDANDO CON PARSIMONIA. ciò vuol dire senza affondare i pedale e cambiando ad un regime di giri più basso del solito!!marcomarco1986 ha scritto:Somoya ha scritto:Si la mia è benzina e faccio anke una media di 19-20 km/l guidando con parsimonia ma quando scateno la makkina faccio 9-10 km/l.
Il diesel non saprei dirti quanto fà realmente. La Peugeot dikiara circa 21 km/l (non so se però è rilevato in ciclo combinato, urbano o extra urbano)
Guarda nn so' davvero come riesci a fare 19/20 con un litro di benzina perke o sei tipo flinstone che vai a pedali o nn credo che neanche le pubblicità ingannevoli che fanno in tv dichiarino quei consumi, per farti capire io ho il 1.6 diesel e farò 15/16 uso combinato senza esagerare...
Si si ho letto fino alla fine e ti ripeto che 19/20 col benzina è impossibile tranne che con la smart

Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho una 207 cc di fine 2007, hdi ovviamente. La nuova ha 6 marce (una in più della mia) e 8 valvole (8 meno della mia). Non so la nuova come vada, ma ti posso dire che dopo poco meno di 80.000 km ed alcune ottimizzazioni, della mia sono molto contento. Se vai piano consuma poco, ma questo dipende dall'abitudine e dalle esigenze di utilizzo. Io la uso molto in autostrada e superstrada e mi serve per spostamenti, diciamo, rapidi, quindi ho ottimizzato la centralina (che ha portato la coppia max a 300 nm a 1650g/m dagli originali 240 nm a 1750 g/m) ed anche i freni, perchè in caso di pioggia gli originali in autostrada mi hanno fatto lo scherzetto di non frenare subito perchè si dovevano pulire dalla fangazza accumulata. Con dei sani dischi baffati (tarox G88) la frenata adesso è eccellente. Difettosità importante da controllare è la centralina dell'ESP. Non so se il modello nuovo è esente, ma io devo ringraziare l'estensione di garanzia che mi ha fatto risparmiare 1500€ circa. Per il resto, l'assetto è molto borghese, ma per un cabrio è anche giusto, il confort è molto buono ed anche se si corica, la tenuta è molto buona, anche sul bagnato. Infine ti consiglio di trovare una feline. Un'auto del genere merita di essere ben accessoriata.
Ciao scenico, il difetto alla centralina ESP è per caso dovuto al modulo BSM? Altrimenti aggiungo di consigliare se è stata eseguita la sostituzione o meno di questo modulo BSM che a sulla mia è stato eseguito in garanzia causa difetto.
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。
-
- Peugeottista novello
vi ringrazio tutti per le numerose risposte
,questo forum è prorprio ottimo
posso subito dire che neanche la smart cdi non fa 20km/l perchè l'ho avuta poco tempo fa (a chi può interessare ecco il link dove ci sono tutte le modifiche con foto apportate da me
http://www.smart-forum.it/forum/index.p ... opic=24449" onclick="window.open(this.href);return false; )
l'unica auto che ho constatato io personalmente a fare tranquillamente più di 21km/l è la punto 1.3 multijet 75cv di mio padre
ora ho appena venduto la mia bmw 120d m-sport da 177cv (a chi può interessare ecco il link dove ci sono tutte le modifiche con foto apportate da me http://bmws1vc.altervista.org/forum/ind ... opic=15470" onclick="window.open(this.href);return false; ) e quella in guida mista faceva tranquillamente 17km/l.
ora sto valutando diverse auto ma quella che mi ha colpito è proprio la 207cc mi sembra molto curata e come prezzo dell'usato molto buono.magari provandola può essere che cambio idea,infatti ne sto cercando una vicina per poterla vedere bene e provare
ma il modello vecchio a 5 marce e quello nuovo 6?

posso subito dire che neanche la smart cdi non fa 20km/l perchè l'ho avuta poco tempo fa (a chi può interessare ecco il link dove ci sono tutte le modifiche con foto apportate da me
http://www.smart-forum.it/forum/index.p ... opic=24449" onclick="window.open(this.href);return false; )
l'unica auto che ho constatato io personalmente a fare tranquillamente più di 21km/l è la punto 1.3 multijet 75cv di mio padre

ora ho appena venduto la mia bmw 120d m-sport da 177cv (a chi può interessare ecco il link dove ci sono tutte le modifiche con foto apportate da me http://bmws1vc.altervista.org/forum/ind ... opic=15470" onclick="window.open(this.href);return false; ) e quella in guida mista faceva tranquillamente 17km/l.
ora sto valutando diverse auto ma quella che mi ha colpito è proprio la 207cc mi sembra molto curata e come prezzo dell'usato molto buono.magari provandola può essere che cambio idea,infatti ne sto cercando una vicina per poterla vedere bene e provare

ma il modello vecchio a 5 marce e quello nuovo 6?
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Esattamenteprovocatore1985 ha scritto: ma il modello vecchio a 5 marce e quello nuovo 6?

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Non so a cosa sia il modulo BSM , ma il mio mecca ha dovuto sostituire proprio la centralina dell'ESP del costo di circa 1500 €. So che è una difettosità dell'auto ma non sempre o almeno non per l'intero importo, Peugeot ti riconosce la riparazione fuori garanzia.MUG3N ha scritto:Ciao scenico, il difetto alla centralina ESP è per caso dovuto al modulo BSM? Altrimenti aggiungo di consigliare se è stata eseguita la sostituzione o meno di questo modulo BSM che a sulla mia è stato eseguito in garanzia causa difetto.
-
- Peugeottista novello
scenico ha scritto:Non so a cosa sia il modulo BSM , ma il mio mecca ha dovuto sostituire proprio la centralina dell'ESP del costo di circa 1500 €. So che è una difettosità dell'auto ma non sempre o almeno non per l'intero importo, Peugeot ti riconosce la riparazione fuori garanzia.MUG3N ha scritto:Ciao scenico, il difetto alla centralina ESP è per caso dovuto al modulo BSM? Altrimenti aggiungo di consigliare se è stata eseguita la sostituzione o meno di questo modulo BSM che a sulla mia è stato eseguito in garanzia causa difetto.

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Dipende cosa cerchi...è molto più sportiva a 5... 

io penso a 6sentenza17 ha scritto:Dipende cosa cerchi...è molto più sportiva a 5...
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
A 6 è più tranquillo...pensa a dover fare una martenza da fermo alla massima potenza. Quando quello con la 5 marce mette la seconda, l'altro sta già mettendo la terza...quindi ha già avuto un cambio marcia nel mezzo....tutta perdita di tempo e prestazioni.... 

scenico ha scritto:Non so a cosa sia il modulo BSM , ma il mio mecca ha dovuto sostituire proprio la centralina dell'ESP del costo di circa 1500 €. So che è una difettosità dell'auto ma non sempre o almeno non per l'intero importo, Peugeot ti riconosce la riparazione fuori garanzia.MUG3N ha scritto:Ciao scenico, il difetto alla centralina ESP è per caso dovuto al modulo BSM? Altrimenti aggiungo di consigliare se è stata eseguita la sostituzione o meno di questo modulo BSM che a sulla mia è stato eseguito in garanzia causa difetto.
Non so nemmeno io cosa sia

Comunque provocatore complimenti per la serie 1...perdonami, ma perchè la vendi? L'ha comprata a Maggio 2011 dopo che l'hai cercata per 3 mesi!!! Ed ora cerchi una cabrio quando andiamo incontro all'inverno... ehm...vuoi permutare con la mia

。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。
Il 6 marce è meglio del 5 marce (come cambio) ma come motore è migliore il "vecchio" 16 valvole da 80kw / 109cv (+ sportivo e sensibile all' "ottimizzazione") rispetto al "nuovo" 1.6 8 valvole da 112 cv.
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
In base a cosa dici che è meglio??? Forse come consumi; se parli di questo sono pienamente d'accordo. Altrimenti parliamone....scenico ha scritto:Il 6 marce è meglio del 5 marce (come cambio) ma come motore è migliore il "vecchio" 16 valvole da 80kw / 109cv (+ sportivo e sensibile all' "ottimizzazione") rispetto al "nuovo" 1.6 8 valvole da 112 cv.

Diciamo che il sedici valvole, come tutti i sedici valvole, ha la possibilità di essere ottimizzato, modificando il software della centralina, più dell'otto valvole. Tant'è che Renault il nuovo sedici valvole 1.6 l'ha fatto uscire con + di 130 cv perchè ormai questo è il nuovo target di potenza dei 1.6-1.7. (vedi anche hyundai). Probabilmente peugeot, e non lo dico io ma 4R, risparmia sulla architettura motore (una testa a 8 valvole è molto meno costosa di una a 16 v). Quindi per ottenere una potenza intorno ai 110 cv ha semplicemente lavorato sul 90 cv ottimizzandolo. Io so per certo che il 16v da 109 cv si può portare a 135 cv, senza alcuno sforzo e senza gravare troppo sulle varie componenti del motore, mantenendo quindi la sua affidabilità. Altro discorso per i componenti trasmissione, frizione cambio, differenziale... ma lì entra in campo la capacità di sfruttare con intelligenza e solo quando realmente serve, il motore con coppia e potenza maggiorata...