PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto RCZ: thp 156cv o hdi 163cv ?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio acquisto RCZ: thp 156cv o hdi 163cv ?

Messaggio da massi.drago »

Io tutti sti conti non mi sono messo a farli.... volevo la diesel e ho preso quella nonostante i 9000 km/anno anche poi perchè se avessi preso il benza sarei andato dritto sulla 200cv per cui i conti che hai fatto tu sarebbero leggermente cambiati. Io faccio quasi 0 km all' anno di autostrada ma molte strade di collina-montagna con continui cambi di marcia e velocità, situazione in cui un diesel con tanta coppia da molto gusto oltre che aumentare e non di poco la forbice dei consumi rispetto ad un benzina anche se è probabile, anche dai conti che hai fatto tu, con 9000km all' anno non rientrerò dei 2500 euro in più rispetto a una thp156cv manco se la dovessi tenere 20 anni. Una considerazione da fare è che dalle mie parti è molto più facile rivendere una RCZ diesel che una benzina.... il mio conce di RCZ ne ha vendute 4..... 3 diesel e i sola benzina, mentre al Nord da quello che sento va per la maggiore il benzina. L' impianto gpl, fattibile o no, per me su una RCZ non è nemmeno da prendere in considerazione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Sì, beh... Alla fine con i motori moderni, uno sceglie per gusto personale. A ma, alla fine, non piace per niente il suono del motore diesel. Troppo "camion". ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

khana ha scritto:Sì, beh... Alla fine con i motori moderni, uno sceglie per gusto personale. A ma, alla fine, non piace per niente il suono del motore diesel. Troppo "camion". ^^
Si questo lo abbiamo detto tante volte..... a onor del vero con l' HDI 163cv in Peugeot si sono impegnati per dare al motore un suono che sembrasse il meno possibile quello di un diesel come segnalato in molti test drive delle riviste di settore..... peccato poi che abbiano anche deciso di insonorizzarlo benissimo (almeno sulla mia RCZ) rendendo un pò inefficace il loro impegno e il sound è ben avvertibile solo se si cominciano a tirare le marce a regimi piuttosto elevati.... è anche per questo che ho deciso di mettere su un CDA e ridare un pò di voce al mio HDI anche ai medi-bassi regimi ottenendo un risultato che a mio parere è ottimo. :)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

Io posso dirti che con un pieno la media che mia moglie fa è di circa 820 Km, e .... calcola che al piedino pesante.....quindi a conti fatti con il pieno di 50 litri di gasolio ...... siamo nell'ordine dei 15/16 km/l ......
Se invece hai la costanza di usarla con molta parsimonia ( difficile con un mezzo del genere ) puoi spuntare anche i 18/20 al Litro...... :thumbright:
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

mikyblu72

Messaggio da mikyblu72 »

massi.drago ha scritto:
khana ha scritto:è anche per questo che ho deciso di mettere su un CDA e ridare un pò di voce al mio HDI anche ai medi-bassi regimi ottenendo un risultato che a mio parere è ottimo. :)
CDA???? la mia ignoranza mi porta a essere curioso.....mi spieghi cosa è questa cosa?? grazie

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

hai fatto un po' di confusione con i quote ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mikyblu72 ha scritto:
massi.drago ha scritto:
khana ha scritto:è anche per questo che ho deciso di mettere su un CDA e ridare un pò di voce al mio HDI anche ai medi-bassi regimi ottenendo un risultato che a mio parere è ottimo. :)
CDA???? la mia ignoranza mi porta a essere curioso.....mi spieghi cosa è questa cosa?? grazie
CDA sta per Carbon Dynamic Airbox..... cioè togli la scatola filtro e la sostituisci con un cilinbro fatto di carbonio in cui all' interno è inserito l' elemento filtrante. La differenza rispetto alla scatola originale sta nel fatto che non è fatta per silenziare il rumore di aspirazione come la scatola originale, e l' elemento filtrante è più efficace nel far passare l' aria di quello in carta originale soprattutto se come me opti per uno Sprintfilter tipo Supercompetition in poliestere a secco. Ovviamente la modifica non è legale. Se vuoi vedere il risultato e sentirne il sound guardati il mio video: http://www.youtube.com/watch?v=XIG1EDAwrJw" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mikyblu72

Messaggio da mikyblu72 »

bello! ...... grazie massi ..... il video mi ha messo voglia di mettercelo anche io questo filtro..... ti farò sapere i risultati ...... :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mikyblu72 ha scritto:bello! ...... grazie massi ..... il video mi ha messo voglia di mettercelo anche io questo filtro..... ti farò sapere i risultati ...... :D
Ok se lo fai sul serio prima leggiti il topic che avevo aperto a riguardo sui filtri per la nostra RCZ diesel...... infatti l' installazione del CDA mi ha dato inizialmente molti problemi a causa di una curva a 90 gradi che avevo messo tra flussometro e CDA.... questa curva troppo stretta mi ha creato problemi perchè creava dei vortici che disturbavano la lettura del flussometro..... tanto che la centralina mi è andata in allarme.... poi ti confesso che inizialmente non avevo capito che la colpa era della curva e non del filtro.... comunque il lavoro finito mi da delle grandi soddisfazioni e in questi giorni sto lavorando su un video col sound dall' abitacolo con auto in movimento.... devo capire come fissare la telecamera in posizione e poi lo faccio...... comunque questo è il topic che ti conviene leggere se decidi di fare "il lavoretto": :thumbleft: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... t=rcz+idea" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mikyblu72

Messaggio da mikyblu72 »

:D :D :D :D :D :thumbright:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ecco qua il video del sound della mia RCZ con CDA Sprintfilter in movimento......http://www.youtube.com/watch?v=ktc2bgIrVZc[/video]
Immagine

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Beh, complimenti... sembra una NASCAR.

Torna a “RCZ - Generale”