PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore integrato per 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

OrazioR
Peugeottista curioso

Re: Navigatore integrato per 308

Messaggio da OrazioR »

1 - un navigatore separato è ben altra cosa di uno integrato
2 - non basta il 21% di IVA devi aggiungere anche la dogana che è quasi la stessa cifra (io ho pagato quasi 100 euriiii)
3 - se uno si chiama Alex WONG ci puoi scommettere di dove è !!! e ci puoi anche scommettere se fidarti :applause:
4 - pagare con paypal non ha nessuna utilità. Ho protestato perchè l'aggeggio non funziona bene: hanno risposto che siccome il sito non è su e-bay loro non ci possono fare niente e tanti saluti
5 - stamattina ho cambiato il software di navigazione ed ho messo il Route66. Pare che adesso non faccia più quel difetto di non riuscire a passare ad altra modalità (vedremo con più utilizzo)
6 - RDS della radio fa veramente schifo !!! voglio provare ad aggiungere un altra amplificazione all'antenna: chissà !!!
7 - per me, questi prodotti, anche se si chiamano con nomi diversi, sono tutti la stessa cosa. HAnno la stessa base hardware e cambia solo il software di gestione (usano tutti windows ce 5.0 o 6.0)

PAOLO 308
Peugeottista novello

Messaggio da PAOLO 308 »

Salve a tutti ,a chi può interessare io ho sostituito la radio originale con un modello simile comprato tramite ebay.Il venditore si chiama "oggettideldesiderio". Non ho pagato nessuna dogana xche il pacco arriva dalla cina a lui , e lui l'ha spedito a me. Esteticamente si integra perfettamente. Dalla radio posso gestire completamente il computer di bordo come quella originale (come fa il ragazzo del filmato).Confermo che per ora non sono riuscito a vedere la rubrica del cell tramite bluetooth.La ricezione fm sembra discreta ma devo procurarmi un adattatore diverso xchè nella mia auto ci sono 2 cavi antenna.Altra cosa da cambiare e l'antenna del dvbt xchè prende poco e ci vuole quella amplificata. I menu sono in italiano e lo schermo si vede veramente bene , pultroppo nella nostra macchina sta un po troppo inclinato ed il sole fa riflesso.Per chi ha intenzione di fare questo genere di acquisto io lo consiglio.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

cristian.carandente
Peugeottista appassionato

Messaggio da cristian.carandente »

Teneteci aggiornati...
Cmq penso che gli oggetti progettati da peugeot per peugeot
sono sì costosi ma sono gli unici che ti danno performance perfette...
Purtroppo i commerciali sono adattabili e non sempre così
performanti...
:binky: :binky: :binky: Valutate bene... :binky: :binky: :binky:
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

mvattak

Messaggio da mvattak »

ho contattato anche il venditore di ebay "oggettideldesiderio", e ha specificato che il proprio autoradio 2DIN non permette di controllare le opzioni del cdb, se non con l'ausilio dell'autoradio originale fornito all'acquisto dell'auto, inoltre non è compreso nel prezzo l'installazione del DVB-T (Digitale Terrestre) + 60 Euri, ma è possibile installare qualunque tipo di software per Windows CE, quindi è possibile installare il Tom Tom, Route66, Papago, etc... Per ultimo, ma non per importanza, è possibile ottenere il funzionamento dei comandi al volante con il dispositivo fornito dal venditore "oggettideldesiderio".
Quindi l'unico dispositivo che possa integrare i comandi del cdb, sembra essere l'autoradio "head Unit" di Alex Wong, con i suoi pregi e difetti...
Mi trovo in una condizione di estrema incertezza, tale che non sò più che cosa scegliere!!!
Penso che la soluzione migliore sia comprare un clarion o un alpine, che non danno problemi di ricezione RDS, non danno problemi con l'installazione del DBV-T (digitale terrestre), in più sono certo delle funzioni e della garanzia del prodotto che in ogni caso posso rendere e/o vedere funzionante prima di poterlo acquistare, il che non è poco...
Saluti a tutto il forum e buon lavoro.
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

cristian.carandente ha scritto:Teneteci aggiornati...
performanti...
Hai ragione, ma come ricambio non c'è nulla, senza cambiare cruscotto in toto!
Ce solo un Harmonica normalissimo (più che altro forse il supporto è specifico) che si installa a sinistra del guidatore sopra la bocchetta forando il cruscotto e quindi facendo passare l'alimentazione internamente ad esso.
Forse, FORSE, il kit prevede per l'audio gli altoparlanti della radio, ma non ne sono certissimo.
Non so se qualcuno l'ha visto...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

kwang ha scritto:
cristian.carandente ha scritto:Teneteci aggiornati...
performanti...
Hai ragione, ma come ricambio non c'è nulla, senza cambiare cruscotto in toto!
Ce solo un Harmonica normalissimo (più che altro forse il supporto è specifico) che si installa a sinistra del guidatore sopra la bocchetta forando il cruscotto e quindi facendo passare l'alimentazione internamente ad esso.
Forse, FORSE, il kit prevede per l'audio gli altoparlanti della radio, ma non ne sono certissimo.
Non so se qualcuno l'ha visto...
Harmonica = Garmin
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

mvattak

Messaggio da mvattak »

Vorrei chiedere a PAOLO 308 di fotografare mentre modifica i parametri del cdb con l'autoradio per vedere se è possibile farlo e che modello ha acquistato!
Grazie
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

mvattak

Messaggio da mvattak »

Vorrei che partecipasse a questa discussione anche addiofeline, che ha installato sulla sua 308 un autoradio 2DIN, addiofeline facci sapere come sei riuscito!!!!
Opzional :
Modifiche After Market :

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

mvattak ha scritto:Vorrei chiedere a PAOLO 308 di fotografare mentre modifica i parametri del cdb con l'autoradio per vedere se è possibile farlo e che modello ha acquistato!
Grazie
Ciao sono anch'io incuriosito:attendiamo....
Grazie
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

Hola ragassi
diciamo che stavo per prendere anche io l'autoradio in questione ma leggendo certe cose mi è passata la voglia meglio un bel pioneer o alpine almeno si va sul sicuro..
ciao
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao cosa ne pensate di questi? Dalla descrizione sembra che non vi siano problemi...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=peug ... m270.l1311" onclick="window.open(this.href);return false;

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao ho trovato anche questo. E' scritto che è specifico per 408 (non sapevo esistesse) ma il cruscotto mi sembra lo stesso della 308. Ha il vantaggio di conservare la radio di base (con tutte le specifiche menù e comandi al volante); proverò a contattare il venditore in Italia per vedere se si può montare anche sulla 308 e, soprattutto, se lo schermo è a scomparsa.
http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MONITO ... 20bafb6e8d" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

igncar ha scritto:Ciao cosa ne pensate di questi? Dalla descrizione sembra che non vi siano problemi...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=peug ... m270.l1311" onclick="window.open(this.href);return false;
G.mo igncar,
purtroppo con questi sistemi la qualità non è sempre il massimo, dovresti farti dare queste specifiche tecniche q.tà di ram che il sistema monta devono essere almeno 128mb se vuoi che con igo8 non rallenti e non si impalli, attenzione q.tà effettiva di ram non di nand!! (sono furbini..), il sistema operativo wince 5 è molto vecchio l'ultimo è il 6 ed oggi stanno uscendo i primi sistemi con android 2.3!! con il m onitor che si stacca e diventa un tablet tipo questo : http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DVD-2D ... 25674b4771" onclick="window.open(this.href);return false; , li trovi anche sui 380€ io sulla mia CC appena arriva forse opterò per questi sistemi aggiungendo un interfaccia per i comandi al volante.
ciao :chessygrin:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

PAOLO 308 ha scritto:Salve a tutti ,a chi può interessare io ho sostituito la radio originale con un modello simile comprato tramite ebay.Il venditore si chiama "oggettideldesiderio". Non ho pagato nessuna dogana xche il pacco arriva dalla cina a lui , e lui l'ha spedito a me. Esteticamente si integra perfettamente. Dalla radio posso gestire completamente il computer di bordo come quella originale (come fa il ragazzo del filmato).Confermo che per ora non sono riuscito a vedere la rubrica del cell tramite bluetooth.La ricezione fm sembra discreta ma devo procurarmi un adattatore diverso xchè nella mia auto ci sono 2 cavi antenna.Altra cosa da cambiare e l'antenna del dvbt xchè prende poco e ci vuole quella amplificata. I menu sono in italiano e lo schermo si vede veramente bene , pultroppo nella nostra macchina sta un po troppo inclinato ed il sole fa riflesso.Per chi ha intenzione di fare questo genere di acquisto io lo consiglio.
Ciao Paolo da quello che ho capito riesci a gestire sia i comandi al volante che il cdb come con la rd4 originale? Tu ti riferisci al ragazzo del filmato postato all'inizio da lorenzop78? Ma a me risulta che quello sia un modello diverso, Lsq ST-7308. Comunque ho visto il sito da te segnalato, ho contattato la persona che gestisce la vendita (molto gentile) e mi ha confermato la possibilità di utilizzo dei comandi al volante ma non il menù (come ha già affermato mvattak), ma tu affermi che è possibile.
Ho visto che sono previsti 2 modelli di cui allego le foto: puoi dirci a quale corrisponde la tua? Ed eventualmente delle foto della tua auto mentre configuri il cdb. Ti segnala, lo schermo originale del cdb, l'apertura delle porte, sicurezza bambini, etc? Scusa le molteplici domande ma sono molto interessato, soprattutto al modello foto "autoradio 2 din".
Ciao e grazie dell'aiuto.
Ignazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Salve a tutti.
Mi intrometto nei vostri discorsi solo per dirvi che alla concessionaria Peugeot di Trento (dove io ho acquistato la mia 308 circa 10 giorni fa) vendevano in vetrina un modello simile a quello che avete fatto vedere in video (solo che non aveva tasti esterni e , quindi, doveva avere tutti i comandi touch screen) a 300 euro. C'era scritto che aveva la possibilità di riprodurre i DVD ma non so altro. Probabilmente farà anche da radio e qualcos'altro. Però il montaggio lo farebbero loro, e tutti i comandi sia a volante che del computer rimarrebbero al loro posto. Con una garanzia Peugeot. Credo che lo acquisterò lì. Magari c'è roba migliore ma almeno si sta tranquilli che tutto funziona bene.
Ciao a tutti.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”