PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio sedili 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Lavaggio sedili 307

Messaggio da Prowler »

Forse se n'era gia' parlato ma non ho trovato nulla sul forum :oops:
Ad ogni modo ... il prossimo week-end vorrei fare un bel lavaggio dei sedili della mia 307 (allestimento XS) usando il classico "vaporetto" ... ho fatto 1400 Km con la bimba in macchina e vi lascio solo immaginare lo stato generale :cry:
Qualcuno ha consiglio/indicazioni da darmi in merito prima che combini qualche guaio ?

Thanks !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ma usando il vapore non si rovina la parte "spugnosa" dei sedili?
non è che col caldo poi diventa tutto un pò "smarzo"? :roll:
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Infatti e' un po' quello il mio dubbio ... pero' l'ho gia' usato su altre vetture ed in piu' e' indicato anche per divani in stoffa e altre cose simili.
Tieni conto che non passi direttamente il vapore ma metti su uno straccio che ci inumidisce.
Ovviamente devi poi lasciar asciugare il tutto mooooolto bene ...

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io agisco in questo modo: dopo aver aspirato le varie schifezze e schifezzuole presenti qua e la, uso uno spruzzino della M@-Fr@ con liquido "purifica sedili" con anche un piacevole profumo di fiori d'arancio, sottobosco, muschio blu e bacche rosse... :D
dopo che si è asciugato passo con una spazzola e aspiro tutto ciò che non mi appartiene e non ha motivo di essere li :wink:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Si era parlato tempo fa di un prodotto della Arexons che pareva facesse miracoli... la discussione la trovi qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... zia+sedili
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Be', il prodotto gia' lo uso (un paio di tipi) e funziona piuttosto bene ma ce lo vedo per aree piuttosto ridotte.
Provate ad immaginare il retro del sedile passeggero' con 1400 Km di scarpate della bambina sul seggiolino ... oggi l'ho pulito con un panno umido e' il grosso e' venuto via, ma ci vuole decisamente una lavata in approfondita della stoffa direi ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Prow con 25euro qui da noi ci fanno il lavaggio completo degli interni (con prodotti e macchinari più mirati del vaporetto :wink: ) ed in più ti regalano la lavata esterna della vettura...

Se lo fanno qui (piccola città) penso proprio che anche lì da te ci sia qualcosa in giro :)

Col vaporetto non si rovina niente, lo fà un mio amico sulla sua OperCorsa e sembra restarne illesa :wink: però fra le due opzioni (vaporetto+3oredilavoro & 25euro+leonaanuovo) punterei sul lavaggio professional :wink:

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:Prow con 25euro qui da noi ci fanno il lavaggio completo degli interni (con prodotti e macchinari più mirati del vaporetto :wink: ) ed in più ti regalano la lavata esterna della vettura...
...eccheccavolo!! ci mancherebbe pure il sovrapprezzo per la lavata esterna.

cmq per i veronesi consiglio il distributore Tòtàl di via mameli, lavaggio interno con molta cura per 20€ tondi (anche li ti regalano la pulitura esterna) :wink:
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Grazie, provero' a chiedere.
Non e' tanto per la spesa quanto per il fatto che non mi fido troppo dei benzinai ... ormai vedo sempre piu' spesso che per avere i lavori fatti come dico io ... me li devo fare io :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

OT

Messaggio da Retz »

:roll: ma voi fate sempre un tutt'uno di benziani e lavaggiautomatici ecc...

ma... dalle vostre parti non ci sono aziende specializzate SOLO nella pulizia dell'auto?
...qui da me c'è pieno di posti così! :wink:
si passa dalla piccola stazione di lavaggio a mano a veri e propri impianti mirati solo alla pulizia dell'auto...
solo nel centro paese ce ne sono 3! :lol:

Per quello odiate tanto gli autolavaggi mi sà, forse vedete quelli miseri e non curati dei benzinai e... :wink:
ormai si son modernizzati e non maciullano più le auto come una volta...

addirittura puliscono gli interni anche con gli ultrasuoni :shock:

bè ziaoooooooooo

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Prowler ha scritto:Grazie, provero' a chiedere.
Non e' tanto per la spesa quanto per il fatto che non mi fido troppo dei benzinai ... ormai vedo sempre piu' spesso che per avere i lavori fatti come dico io ... me li devo fare io :roll:
la mia banca è differente :lol: ...magari fosse come il mio benzinaio!!
ogni volta che faccio il pieno di benza mi da i punti come se avessi cambiato l'olio, le gomme, la marmitta... :D
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ma che autolavaggi avete a Verona?
Invidia :evil:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Anche dalle mie parti ci sono solo benzinai che fanno anche da autolavaggio ma sembra che ti facciano un piacere a sciacquarti l'esterno per 5 euro :evil:
Forse verso Milano c'e' qualche centro come quelli che dice Retz ma personalmente non ne conosco.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah ma allora è proprio così :oops:

tanto per dirne una la mia stessa concessionaria Peugeot si appoggià su un autolavaggio tipo questo sia per esterni che interni...

Immagine

Immagine

pensavo ci fossero dappertutto...

Ora vi faccio morire d'invidia allora:
Nel centro della mia città hanno aperto l'anno scorso l'autolavaggio più grande d'italia (il PlanetCar) pensavo fosse solo una simpatica pubblicità il fatto del "più grande"... ed invece a quanto pare se mi dite così... :lol:
bè comunque si tratta di una struttura murata a tunnel di una 30ina di metri col lavaggio principale automatico, a fianco per tutta la sua lunghezza c'è pure la parete di vetro così se hai paura a rimanere dentro l'auto te la puoi seguire lungo tutto il percorso rimanendo asciutto e vedendo tutti i singoli reparti di pulizia all'opera... :)
poi quando esci ti dirigi verso i reparti di asciugatura interna (gratis a tempo indefinito! 8) ) dove puoi anche passare la pelle di daino e far tutto quello che ti pare, tanto ci son 30 stazioni e non rompi le palle a nessuno anche se ci stai un'ora... poi vabbè ci son tutte le varie macchinette pulisci tappeti e distributori di panni ecc...
Invece se vuoi far pulire l'auto a mano dentro e fuori la parcheggi dentro dei piccoli garage come quelli in foto sopra (ce ne sono solo una decina) e fanno tutto le donnine 8) se si vuole si può prendere appuntamento... per i lavaggi di materiali speciali tipo sedili in pelle ecc vengono riservati appositi giorni con personale apposta :wink:
Ogni settimana c'è in promozione qualcosa e te la vendono a prezzi vantaggiosi (si parla sempre e solo di prodotti per la pulizia dell'auto)..

e, forse Belgy magari l'ha sentito ma verso Cerea...
..ce n'è uno in apertura anche di molto particolare...
:lol:
però "con costume" naturalmente :wink:
non si sà però se verrà finito continuando sull'intenzione iniziale o se diventerà un "semplice" autolavaggio :lol:

hihihiiihihih e pensare che io mi lamento perchè l'autolavaggio grosso ha uno dei bracci dei robot che mi apre sempre lo specchietto passeggero nella fase di "inceratura" lasciandomelo gocciolante nella fase successiva di asciugatura :lol:

vabbè ciaooooo

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io non so nulla! :shock:

...posta un pò di indirizzi!! :D
Immagine

Torna a “307 - Fai da te”