PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emilius
Peugeottista curioso

Re: Partenza a freddo 207 Eco GPL si spegne, è normale??

Messaggio da emilius »

Esito delle prove:

- prima di far mettere a dormire la 207 faccio il passaggio a GAS per vedere se il problema è il rimasuglio di GPL nel motore
esito negativo, quindi non può essere il rimasuglio di GPL

- aspettare almeno 30 secondi prima di partire, e così via finche non "affoga" più
esito negativo, dopo 60 secondi passa a GPL e funziona

- andare per almeno 2gg a benzina
in fase di test

- mettere almeno 30 litri di benzina sia quella normale che quelle tipo Eni blu super+
in attesa della fase di test precedente

Vi farrò sapere.

emilius
Peugeottista curioso

Messaggio da emilius »

Esito delle prove:

- prima di far mettere a dormire la 207 faccio il passaggio a GAS per vedere se il problema è il rimasuglio di GPL nel motore

- aspettare almeno 30 secondi prima di partire, e così via finche non "affoga" più

esito negativo , dopo 2gg a benzina 52km percorsi in mezzo al traffico(c.ca 4 ore) non cambia nulla

- mettere almeno 30 litri di benzina come Eni blu super+
ultimo test, per l'ultima speranza. Ieri ho messo 40euro di super blu+ dell'agip(c.ca 23,5 litri a 1,7euro), che quindi si è mischiata con gli almeno altri 15 litri che avevo, quindi l'esito corretto lo avrò per i prossimi 23 litri, anche perchè bisogna che faccia effetto. Non sò se è suggestione ma sembra che vada un pò meglio, leggermente all'accensione e un pò di più nella guida(sembra meno affogata).

Vi farrò sapere.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quanti km? controlla motorino del minimo ed eventuali infiltrazioni aria in tutto il percorso di aspirazione
Fabio

emilius
Peugeottista curioso

Messaggio da emilius »

thewizard ha scritto:quanti km? controlla motorino del minimo ed eventuali infiltrazioni aria in tutto il percorso di aspirazione
Fabio
..scusa il ritardo, l'auto ha 40.000.

emilius
Peugeottista curioso

Messaggio da emilius »

Esito delle prove:

esito negativo , dopo 2gg a benzina 52km percorsi in mezzo al traffico(c.ca 4 ore) non cambia nulla

- mettere almeno 30 litri di benzina come Eni blu super+
ultimo test, per l'ultima speranza. Ieri ho messo 40euro di super blu+ dell'agip(c.ca 23,5 litri a 1,7euro), che quindi si è mischiata con gli almeno altri 15 litri che avevo, quindi l'esito corretto lo avrò per i prossimi 23 litri, anche perchè bisogna che faccia effetto. Non sò se è suggestione ma sembra che vada un pò meglio, leggermente all'accensione e un pò di più nella guida(sembra meno affogata).

Dopo 300km effettuati al 60%blu+(100 ottani) e 40%super normale(95 ottani), i risultati ancora non erano ottimali.

Fatto sta che l'altro ieri ho risganciato altri 40euro per 23,5 litri di blu+. Ragazzi non ci crederete(in reatà ieri non ci credevo neanche io, tanto che ho voluto la conferma questa mattina), ma sono due mattine che la macchina non si affoga neanche un secondo!!!!Incredibile, è possibile che sia questa benzina 100ottani??? Oppure ho fatto un mezzo pieno taroccato sull'autostrada???

La prima risposta non mi meraviglierebbe in quanto leggendo qua e la ho scoperto che il gpl ha un numero di ottani che varia tra 105 e 110 mentre la benzina classica ne ha 95 e la blu+ 100. E visto che il problema era solo a benzina e non a GPL non mi meraviglierei.

Così come non mi meraviglierei se avessi fatto un mezzo pieno fasullo sulla salerno-reggiocalabria.......

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Forse avevo ragione io??ti avevan fatto un pieno di m...a!!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

emilius
Peugeottista curioso

Messaggio da emilius »

...e sì, avevi proprio ragione, ed è per questo che ho voluto fare un pò tutte le prove......anche stamattina è partita a razzo.....

Mi rimane solo un grande, enorme dubbio. Come CAXXO ha fatto il meccanico delle Peugeot a dire che era tutto OK??? L'ha vista solo con il PC e non l'ha provata?? O l'ha provata e racconta balle ai clienti in garanzia??? E' possibile che non è a conoscenza di questo genere di problemi per darmi un consiglio??

Gente incompetente che non è degna di fare il proprio lavoro, andrebbe fatto un reclamo alla Peugeot facendo nome e cognome, e farlo liicenziare ma penso a sua moglie e ai suoi figli che non hanno nessuna colpa.

Grazie a tutti.

furia207thp
Peugeottista curioso

Messaggio da furia207thp »

Devi portare la macchina in concessionaria, e uscito un aggiornamento per ecm che risolverà il tuo problema. :-)

Yuri
Peugeottista curioso

Messaggio da Yuri »

Ragazzi, la scorsa settimana mi hanno installato l'aggioramento per risolvere questo tipo d problemea,ma non è cambiato nulla. L'auto a freddo soffre degli stessi problemi. A questo punto proverò anch'io con la benzina a maggior numero di ottani. Non mi stupisco più di nulla....quando vado in concessionaria non sanno più cosa inventarsi...
Yuri - 207 1.4 Energy Sport Eco

emilius
Peugeottista curioso

Messaggio da emilius »

furia207thp ha scritto:Devi portare la macchina in concessionaria, e uscito un aggiornamento per ecm che risolverà il tuo problema. :-)
quando portai la 207 al concessionario per il problema della benzina, gli dissi anche che mi era capitato che mi lampeggiassero tutti i led del gpl, per il gpl mi fecero l'aggiornamento(non sò se è quello che mi dici tu ) mentre per la benzina mi dissero che era tutto OK, ma in realtà testarono solo con il PC senza provare......

emilius
Peugeottista curioso

Messaggio da emilius »

Yuri ha scritto:Ragazzi, la scorsa settimana mi hanno installato l'aggioramento per risolvere questo tipo d problemea,ma non è cambiato nulla. L'auto a freddo soffre degli stessi problemi. A questo punto proverò anch'io con la benzina a maggior numero di ottani. Non mi stupisco più di nulla....quando vado in concessionaria non sanno più cosa inventarsi...

Io ti consigliere prima di passare ai 100ottani di provare a benzina normale, se poi non funziona provala. E' un discorso puramente economico. Purtroppo io ho fatto il salto direttamente ai 100 ottani perchè quando la portai al meccanico stava scadendo la garanzia, quindi dovevo sbrigarmi se volevo riportargliela.....

Tieni presente che i benefici li ho ottenuti, stando quasi a riserva, mettendo 23litri, riarrivare a riserva e altri 23 litri. Quindi devi fare un bel pò di km prima di vedere i benefici.

Facci sapere.

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

207 1.4 benzina/gpl
Ho lo stesso problema da molti anni, il bello è che una volta appena comprata non succedeva mai (forse sarà successo 1 volta in 6 mesi ma non ricordo bene).
Poi dopo 1 aggiornamento della centralina dell'auto è iniziato questo problema, ovvero lo spegnimento al primo passaggio a gpl con il motore freddo.
Ho notato questo:
- Sicuramente non è il filtro gpl (perché dava lo stesso problema anche con il filtro nuovo appena cambiato)
- lo fa sia d'estate che d'inverno.
- se parto con il gpl spento e poi lo accendo manualmente dopo 10 minuti con l'auto calda non lo fa.
- Non lo fa mai se il passaggio avviene in corsa con la frizione su (e il motore non può morire se la frizione è tirata su). Infatti io uso sempre tale metodo!
- Mi sembra (ma non ho fatto prove a sufficienza) che la situazione migliori se uso l'additivo nel gpl.
- Mi sembra che la situazione migliori se faccio tanta autostrada i giorni prima.

--> Per me resta un'incompatibilità tra le centraline dell'auto e del gpl.

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

non è normale e ti dico anche qual'è il problema al 99%.
Il problema non è del gas,ma della benzina in quanto a freddo la macchina parte a benzina.
Cmq il problema è ben noto sulla 207 (pure sulla Clio del resto) è il sensore di fase da sostituire
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Questa cosa mi interessa molto.
Il sensore di fase appartiene alla 207 o all'impianto? E sai se è costoso da sostituire?
Cmq nel mio caso avviene questo (con impianto: AG Autogas Systems SGI-3)
- partenza dell'auto a motore freddo, il led del gpl lampeggia e giustamente non commuta subito.
- aspetto con la frizione abbassata, do ogni tanto qualche colpetto all'acceleratore.
- dopo alcuni minuti la prima volta che accelero fino a 2000 giri avviene la commutazione a GPL però l'auto muore di colpo.
- riavvio l'auto.
- accelero fino a 2000 giri, e questa volta la commutazione avviene senza che il motore muoia.

A suo tempo l'installatore aveva verificato tutto ma non è riuscito a trovare il problema, si è inventato che il filtro gpl era sporco ma era appena stato sostituito da pochi mesi e cmq il problema poi è rimasto.
Grazie 1000 della dritta.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ragazzi.. aggiornate la centralina, verificate che la temperatura di scambio sia intorno a 70° e non 50°, verificate che il polmone/scambiatore sia effettivamente caldo e che il filtro gas sia pulito.
gli iniettori vanno periodicamente puliti

candele cavi e bobine devono essere in perfetto ordine

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”