PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spruzzino che lacrima
-
- Peugeottista fast&furious
Spruzzino che lacrima
Pensavo fosse una stupidaggine una cosa che capita solo quando lavo l'auto e magari si accumula un po' d'acqua li sotto invece ho letto sul profilo di un ragazzo che parlava "del noto problema dello spruzzino che lacrima", non sò se è la stessa cosa ma praticamente ogni volta che uso gli spruzzini per lavare il vetro mi trovo che uno dei 2 cola sul cofano...e sinceramente nn è bello da vedere, sembra sempre macchiato. Sapete come risolvere il problemino???
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spruzzino che lacrima
mmmmm sinceramente e fortunatamente non ho questo problema.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
ti basta un po di viacal o un ago, per me lo spruzziono e un po intasato di calcare..byemarcomarco1986 ha scritto:Pensavo fosse una stupidaggine una cosa che capita solo quando lavo l'auto e magari si accumula un po' d'acqua li sotto invece ho letto sul profilo di un ragazzo che parlava "del noto problema dello spruzzino che lacrima", non sò se è la stessa cosa ma praticamente ogni volta che uso gli spruzzini per lavare il vetro mi trovo che uno dei 2 cola sul cofano...e sinceramente nn è bello da vedere, sembra sempre macchiato. Sapete come risolvere il problemino???
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
mici3r ha scritto:ti basta un po di viacal o un ago, per me lo spruzziono e un po intasato di calcare..byemarcomarco1986 ha scritto:Pensavo fosse una stupidaggine una cosa che capita solo quando lavo l'auto e magari si accumula un po' d'acqua li sotto invece ho letto sul profilo di un ragazzo che parlava "del noto problema dello spruzzino che lacrima", non sò se è la stessa cosa ma praticamente ogni volta che uso gli spruzzini per lavare il vetro mi trovo che uno dei 2 cola sul cofano...e sinceramente nn è bello da vedere, sembra sempre macchiato. Sapete come risolvere il problemino???
Bhò calcola prima nn usciva nulla poi ho fatto fare il tagliando dal meccanico e gli ho detto anche che nn mi usciva per niente acqua dai spruzzini quando l'ho ripresa era sistemato...quindi non credo sia un problema di calcare...
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
allora fatti controllare da un carrozziere gli ugelli ed i tubicini, anche a me perdeva, e col sole d'estate mi aveva lasciato il segno sul cofano che ho dovuto far togliere in carrozzeria, poi loro hanno guardato l'ugello e adesso mai più avuto la lacrima.. credo sia lente magari...
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
-
Jonathan207 ha scritto:allora fatti controllare da un carrozziere gli ugelli ed i tubicini, anche a me perdeva, e col sole d'estate mi aveva lasciato il segno sul cofano che ho dovuto far togliere in carrozzeria, poi loro hanno guardato l'ugello e adesso mai più avuto la lacrima.. credo sia lente magari...
ok grazie come capito da un carrozziere/meccanico gli faccio dare una controllata
calma calma..la tua è una delle prime serie vero??perche se non ricordo male,le prime soffrivano di questo problema..per risolvere è necessario installare una valvola di non ritorno..sicuramente in un'officina autorizzata sapranno che fare

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... de#p380467" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco qua...c'è scritto tutto

Consiglio Direttivo
- sandrozena
- Peugeottista veterano
confermo...io avevo questo problema ed i meccanici han risolto mettendo una valvola di non ritorno...è un problema noto in peugeot...se gli spieghi il problema gli ci vorrà poco a risolverlo... 

Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
-
tommy88 ha scritto:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... de#p380467
Grazie gli sto' dando un occhiata, anche se parlano che di solito il problema si forma nello spruzzino lato passeggero perke l'altro lato ne è già fornito, naturalmente a me il problema è dal lato opposto quello guidatore che in teoria nn dovrebbe dare problemi ma forse è ancora questa famosa valvola che dopo 4 anni di vita si sarà guastata...
-
Ok ho letto tutti i messaggi c'era anche un post + vecchio cmq la mia auto ha quasi 4 anni la garanzia è scaduta, per una spesa di 1 euro evito di andare in Conce altrimenti se mi fanno qualche obiezione poi perdo il controllo
, domani passo in un autoricambi e compro le valvole nn mi sembra complicato il montaggio

- jopstyle
- Peugeottista veterano
anchio ho lo stesso problema e ora almeno posso andare in concessionaria a dirgli cosa devono fare visto che mi hanno sostituito direttamente lo spruzzino (alla modica cifra di 8 euro sti cazz!!!!
) e ha durato sano nemmeno un mese ed ha ricominciato a gocciolare
nessuno è riuscito a togliere la "colata" che si è formata sul cofano senza rivolgersi ad una carrozzeria??

207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola
-
Ho controllato i miei spruzzini quello che cola è già fornito di valvola.....che dite provo a cambiarla???
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
probabile che si sia rotta la valvola...
jopstyle, mi spiace ma pure io ho dovuto riverniciare il cofano..perche il calcare ecc rovina in maniera indelebile la carrozzeria..
difatti ora che è tutta nuova mi son comprato il valvolino da metter dove non c'era.

jopstyle, mi spiace ma pure io ho dovuto riverniciare il cofano..perche il calcare ecc rovina in maniera indelebile la carrozzeria..

difatti ora che è tutta nuova mi son comprato il valvolino da metter dove non c'era.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- jopstyle
- Peugeottista veterano
ke bella notizia kri-11
proverò a passare dal carrozziere appena ho tempo... speriamo abbia prodotti magici altrimenti aspetto la primavera e poi la faccio lucidare tutta...

207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola