PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nel bel mezzo della plancia...

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Re: Nel bel mezzo della plancia...

Messaggio da marcomarco1986 »

Si l'ho visto anche io, quello secondo me è il termometro esterno
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

La "pallina" sotto allo specchietto è il sensore di temperatura esterno.

Quello sulla plancia è il sensore di irraggiamento solare (come già detto) insieme al sensore di temperatura interno serve al climatizzatore. Infatti solo l'informazione di "temperatura" non è sufficiente se il sole batte di lato... ci troviamo il passeggero "cotto" :):):):)

Provate a guardare quello di una bravo, nella stessa posizione, è grande almeno 5 volte tanto! :)

Per il sensore di accensione dei fari e dello spazzavetri automatico, sono nella parte alta del parabrezza, vicino allo specchio retrovisore.

ciao
Peugeot 205 CJ: "il mio bolide"

Peugeot 207 Allure 1.6 HDI 93cv, 5P, WIP Bluetooth, Rosso Aden, marzo 2011 - Saetta .
I miei consumi: Immagine

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

RedSil ha scritto:La "pallina" sotto allo specchietto è il sensore di temperatura esterno.

Quello sulla plancia è il sensore di irraggiamento solare (come già detto) insieme al sensore di temperatura interno serve al climatizzatore. Infatti solo l'informazione di "temperatura" non è sufficiente se il sole batte di lato... ci troviamo il passeggero "cotto" :):):):)

Provate a guardare quello di una bravo, nella stessa posizione, è grande almeno 5 volte tanto! :)

Per il sensore di accensione dei fari e dello spazzavetri automatico, sono nella parte alta del parabrezza, vicino allo specchio retrovisore.

ciao
Una domanda io ho l'accensione dei fari automatico quindi ho anche quella delle spazzole o sono 2 cose separate??
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

E' possibile che utilizzino lo stesso sensore, ma non ne ho la certezza.

Valuta che il software è unico per tutte le versioni e vengono abilitate o meno certe funzionalità in relazione alle richieste e ai sensori/attuatori che sono installati: come per il cruise control, c'è chi l'ha montato aftermarket ma era necessario un pedale predisposto ed è stato necessario far abilitare la funzione.

ciao

Peugeot 207 Allure 1.6 HDI 93cv, 5P, WIP Bluetooth, Rosso Aden, marzo 2011 - Saetta .

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Confermo che il sensore luce/pioggia è nel blocco di plastica a cui si attacca lo specchietto (non tutti lo hanno)
RedSil ha scritto:E' possibile che utilizzino lo stesso sensore, ma non ne ho la certezza.

Valuta che il software è unico per tutte le versioni e vengono abilitate o meno certe funzionalità in relazione alle richieste e ai sensori/attuatori che sono installati: come per il cruise control, c'è chi l'ha montato aftermarket ma era necessario un pedale predisposto ed è stato necessario far abilitare la funzione.

ciao
Il pedale serve più per il limitatore che per il cruise. Io ho fatto montare il manettino che fa sia cruise che limitatore (esiste anche quello che fa solo da cruise) ed il cruise funziona perfettamente, mentre il limitatore ha qualche problema.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

robb

Messaggio da robb »

secondo me è il sensore per l'apertura, in quanto c'è l'hanno quasi tutte le auto, qualcuno potrebbe dire che cavolo centra, però secondo me è + facile che i vari costruttori mettono tutti li lo stesso tipo di sensore (magari per questioni tecniche) che tutti mettano nello stesso posto il sensore crepuscolare, per la temperatura ecc
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

robb ha scritto:secondo me è il sensore per l'apertura, in quanto c'è l'hanno quasi tutte le auto, qualcuno potrebbe dire che cavolo centra, però secondo me è + facile che i vari costruttori mettono tutti li lo stesso tipo di sensore (magari per questioni tecniche) che tutti mettano nello stesso posto il sensore crepuscolare, per la temperatura ecc
credi, ho avuto modo di lavorare con i sensori automotive: quello sulla plancia è il sensore di irraggiamento. :)

robb

Messaggio da robb »

sensore di irraggiamento per l'accensione dei fari? ma non è quello dietro lo specchietto centrale?

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

Il sensore per l'accensione dei fari è dietro allo specchietto retrovisore.

Quello di cui parlo io (e che ha dato origine alla discussione) è sulla plancia, molto vicino al parabrezza.

robb

Messaggio da robb »

ok, ma a cosa serve?

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

RedSil ha scritto:
Quello sulla plancia è il sensore di irraggiamento solare insieme al sensore di temperatura interno serve al climatizzatore. Infatti solo l'informazione di "temperatura" non è sufficiente se il sole batte di lato... ci troviamo il passeggero "cotto" :):):):)

ciao
Il sensore di irraggiamento, insieme al sensore di temperatura fornisce le indicazioni per regolare la climatizzazione all'interno dell'abitacolo.

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

RedSil ha scritto:
RedSil ha scritto:
Quello sulla plancia è il sensore di irraggiamento solare insieme al sensore di temperatura interno serve al climatizzatore. Infatti solo l'informazione di "temperatura" non è sufficiente se il sole batte di lato... ci troviamo il passeggero "cotto" :):):):)

ciao
Il sensore di irraggiamento, insieme al sensore di temperatura fornisce le indicazioni per regolare la climatizzazione all'interno dell'abitacolo.
è la seconda o la terza volta che lo scrivono, perchè continuate a chiedere cosa sia e a fare supposizioni? :D

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

RedSil
Peugeottista novello

Messaggio da RedSil »

beh, per il sensore di irraggiamento e la sua funzione... non è una supposizione :)

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

RedSil ha scritto:beh, per il sensore di irraggiamento e la sua funzione... non è una supposizione :)
Appunto, lo avete detto chiaramente cosa è, perchè continuano a chiederlo e a fare supposizioni? :)

Modifiche:

Somoya

Messaggio da Somoya »

Io ve lo avevo detto!!! :lol:
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 CC”