PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema indicatori di direzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Problema indicatori di direzione

Messaggio da dumpweed »

Amici, da qualche giorno ho un problema con l'indicatore di direzione destro: a volte quando lo inserisco il lampeggio è molto veloce, come quando si brucia una lampadina. Il punto è che non sempre lo fa e quando lo fa si normalizza dopo poco, anche dopo averlo disinserito e rinserito. Ho visto che quano il lampeggio è accelerato, la freccia posteriore non si accende, ma poi quando riprende a funzionare normalmente, si accende. A qualcuno è successo? cosa può essere? dove dovrei andare a vedere?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema indicatori di direzione

Messaggio da kwang »

Sarà un falso contatto, magari nella lampadina stessa.
Per quel che costa inizierei appunto a cambiare la lampadina....
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

il lmapeggio veloce indica che in quel momento una lapadina non va.

sulla mia 307 capita la stessa cosa, ma il problema è al faro anteriore dx che ha i contatti della freccia che non funzionano bene e la lampadina balla. così ad ogni buca la lamapdina va, poi non va, ecc. basta anche solo dare uno schiaffo con la mano al faro per farla ripartire.

dovresti controllare i contatti della freccia del faro posteriore.
i casi sono sicuramente 3:
1) contatti del faro anomali, storti, fatti male, ecc che probabilmente non toccano bene la lampadina.
2) lampadina montata male.
3) lampadina con contatti anomali, fatti male.

controlla prima la 1) e la 2) prima di comprare una lampadina nuova (che tanto dovresti anche avere se nel baule hai il kit con le varie lampadine e fusibili)
la 3) secondo me è più improbabile.
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

FELI308
Peugeottista curioso

Messaggio da FELI308 »

Ciao!
Mi è successo la settimana scorsa con la posteriore sx,
ha iniziato la freccia, e dopo qualche giorno non funzionava più neanche lo stop e la posizione...mi hanno sostituito il connettore e la piastra portalampade.
Mi è andata bene che la macchina ha l'estensione di garanzia, quindi costo zero.
308 1.6 HDi 110 cv Fèline FAP 5 porte grigio alluminio. Unico accessorio antifurto originale, e poi.... ha gia tutto!! Ritirata 7 Dicembre 2007.
In attesa di 308 1.6 eHdi 112CV Allure S&S ROB - Bianco banchisa - Wip nav - interno pelle-tessuto
Ordinata 03/06/2011

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

dunque, la lampadina non sembra essere il problema, poichè quando funziona, funziona correttamente. il problema nuovo è che anche la lampada della retro inizia ad avere delle defaillance, me ne sono accorto ieri perchè mi comparicva il messaggio di anomalia sul cdb, ed anche in questo caso dopo un po di tempo in cui la macchina è stata spenta, all'accensione ha ripreso a funzionare regolarmente senza messaggi nel cdb...penso a questo punto che sia un problema di connettore, come dice felin308. prima di portarla in conce voglio vedere se è qualcosa che riesco a risolvere da solo evitando di regalare soldi a peugeot. vi farò sapere
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

stamattina ho messo mano al faro. ho smontato tutto (stramaledette linguette di plastica che reggono il portalampade, sono durissime e appena si forza la mano un po' di + saltano. una si è rotta) lelampade erano integre, ne ho sostituita cmq una. ho risollevato tutte le linguette a contatto con i poli delle lampade e ho pulito il connettore con un pulitore per contatti. rimontato il tutto, non da nessuna segnalazione di anomalia. vediamo se ho risolto definitivamente.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

aggiornamento: dopo che nei giorni scorsi il problema si è aggravato al punto che non si accendeva più nessuna lampada del faro (a volte si accendeva e dopo poco si spegneva tutto, segnalando anomalia di tutte le lampade) oggi l'ho portata in peugeot.
il problema mi sembrava noto in officina, infatti il meccanico già sapeva cosa fare. ha detto che ha dovuto fare delle modifiche, relativamente alla massa. tutto a posto adesso. costo 30 euro manodopera + sostituzione lampadine.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”