PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parametri OBD2

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lotus03
Peugeottista curioso

Parametri OBD2

Messaggio da lotus03 »

Ciao a tutti vorrei chiedere a chi ci è riuscito quali parametri ha impostato per far funzionare la obd2.
Perchè anch'io ci sto provando sulla mia 207 1.6hdi con un cavo elm327 1.4 preso su ebay (cinese) ma non riesco a connettermi. La porta com è giusta, baud rate 38400 (provato anche 9600), l'inizializzazione avviene (vedo i led lampeggiare sia in ricezione che in invio) ma poi fallisce sempre; ad esempio easyobd dice qualcosa tipo no vehicle response, scantool dice di non ruscire a determinare il protocollo da usare.

Insomma, la domanda è: voi come avete impostato i dettagli?
Aggiungo anche che il cavo faticava ad entrare nel connettore della macchina ed ho dovuto allargare leggermente i pin del cavo per riuscire ad effettuare il collegamento

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Parametri OBD2

Messaggio da mici3r »

.. io uso odbscope e non ho impostato nulla.. il mio è pure una periferica bluetooth.. il programma e questo:

http://www.obdscope.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Uso pure racechrono.. e anche qui non ho impostato nulla... certo che se al minimo dei boundrate ti da errore mi viene da dire che non comunichi proprio..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Ei scusate l'intrusione. Ma ho letto 3 volte il mess ma nn riesco a capirvi cosa sono i parametri OBD2 :oops:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

lotus03
Peugeottista curioso

Messaggio da lotus03 »

grazie della risposta... comunque sono abbastanza convinto che comunichino perchè i led li vedo lampeggiare e anche le prime fasi della comunicazione vanno bene (easyobd mi da car bus OK). Il problema è che poi finisce sempre in errore. Proverò con scanmaster per impostare manualmente il protocollo 9141-2... altrimenti proverò a controllare i pin del connettore.

@marcomarco: intendi chiedere cosa vuol dire obd2 o cosa intendo con parametri? se è la seconda intendo baud rate, controllo di flusso, e altre impostazioni della porta seriale. Ho anche provato diverse versioni di driver, ma non cambia nulla.

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

lotus03 ha scritto:grazie della risposta... comunque sono abbastanza convinto che comunichino perchè i led li vedo lampeggiare e anche le prime fasi della comunicazione vanno bene (easyobd mi da car bus OK). Il problema è che poi finisce sempre in errore. Proverò con scanmaster per impostare manualmente il protocollo 9141-2... altrimenti proverò a controllare i pin del connettore.

@marcomarco: intendi chiedere cosa vuol dire obd2 o cosa intendo con parametri? se è la seconda intendo baud rate, controllo di flusso, e altre impostazioni della porta seriale. Ho anche provato diverse versioni di driver, ma non cambia nulla.

No no intendevo proprio di cosa state parlando.... cos'è l'obd2
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

lotus03
Peugeottista curioso

Messaggio da lotus03 »

@marcomarco: basta cercare in google obd, è il primo risultato.

Dopo un po' di tentativi comunque ho capito come cavare i dati dalla mia centralina: ci riesco usando scanmaster usando come protocollo 14230-4 fast init. Ma questo non basta; infatti affinchè inizi a funzionare il tutto devo prima dare il comando atsh8112f1; non ho ancora capito perchè, ma così funziona. La soluzione l'ho trovata sul forum scantool, grazie ad un tizio che ha lo stesso comportamento su una 406 del 2003.

Torna a “207 - Fai da te”