PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maledetti pivot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peugeot 407
Peugeottista veterano

Maledetti pivot

Messaggio da Peugeot 407 »

In due mesi cambiato il pivot anteriore sx,poi un rumorino allo sterzo e pivot dx,mi reco in Peugeot e mi dicono che sono tutti e due da cambiare,360.00 e passa la paura.Ora io mi domando ma questi pivot maledetti sono cosi delicati?oppure era un difetto sul pivot sx che avevo cambiato prima?ora ho cambiato un solo pivot in Peugeot prezzo 200.00, l'altro lo aveva cambiato il mio meccanico ma visto che e' in garanzia me lo cambia senza mie spese,che rabbia ma la 407 si deve portare in braccio onde evitare buche? :mad:
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Maledetti pivot

Messaggio da lukebs »

il problema dei pivot sulla 407 è risaputo, e purtroppo non facile da risolversi; non so se esistano ricambi più duraturi ed efficaci.

almeno i precedente ti viene passato in garanzia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Tranquillo.. sulla mia, nonostante il classico rumore in manovra che indica il problema dei pivot, in Peugeot mi hanno detto che sono ok... quindi' faccio le manovre senza muovere in modo brusco il volante e.. ho risolto il problema! non sento piu' il rumore! :oops:
A parte gli scherzi, effettivamente e' un problema che affligge buona parte delle 407, la cosa strana e' che succede su berlina, sw e coupe'. Anche su motorizzazioni diverse.. :?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

provate a prendere un altro ricambio tipo SKF (se esiste) o quelli tedeschi...

Fabio

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Cioè stiamo ogni mese a spendere 200.00 per i pivot?scherziamo?a me nn importa sta in garanzia il pezzo fino a 12 mesi,quindi sono a posto ahahahah,maledette Peugeot fragili :mad:
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Nn riescono a risolvere questo problema?incredibile queste Peugeot le dobbiamo metterle in mano senza prendere le strade disconnesse,ahahahah nn ci posso credere sto' già pensando a levarmi la 407 e puntare su una macchina minore che nn costa nulla ripararla,delusione Peugeot troppo fragile come un' ammiraglia che e' la 407 sw?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

mai avuto problemi ai pivot (ma neanche alla frizione né al FAP) :)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

bassplayer ha scritto:mai avuto problemi ai pivot (ma neanche alla frizione né al FAP) :)
Eheheheeh fai il furbetto perche' l'hai gia' venduta.. :-w)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Peugeot 407 ha scritto:Nn riescono a risolvere questo problema?incredibile queste Peugeot le dobbiamo metterle in mano senza prendere le strade disconnesse,ahahahah nn ci posso credere sto' già pensando a levarmi la 407 e puntare su una macchina minore che nn costa nulla ripararla,delusione Peugeot troppo fragile come un' ammiraglia che e' la 407 sw?
Beh.. con altre auto su strade disconesse potresti rompere un cerchio, o una sospensione.. dipende dalla fortuna..
Il problema maggiore e' trovare un meccanico esperto che sappia risolvere il problema. :)

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Scusatemi,i pivot nn si rompono se si prendono buche a velocità sostenuta?e non per le strade sconnesse giusto?io mi sembra che passando su un ponte le giunture che erano appena alte si che ho sentito un rumore tipo botta sotto la macchina,quindi mi sono detto forse e' stato quel maledetto ponte?voi che ne dite?Può essere stato quel dislivello del ponte a far rompere i pivot?sono passato sul ponte sui 120 km/h limite 80 :o

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Ha trovare un meccanico bono de sti tempi,cmq i pivot delle altre 407 sw quelle prima delle mie,sono stati risolti i problemi dei pivot?cioè potrei chiedere al conce di mettermi sgrat sgrat la prossima volta che si rompono quelli della restyling?Oppure dono uguali ai miei?

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Purtroppo non esiste l'auto perfetta, e non penso che un ponte abbia creato il problema.. Pero' se c'e' il limite degli 80 e ci passi a 120.. di certo bene non fa' bene! :silent:
Nello specifico non so' da cosa deriva questo problema dei pivot. Pero' per farti un esempio (perdona il confronto) avevo una Fiat Stilo sw 2.0 mjt aziendale (stesso problema anche per doblo' e serie precente della stilo) alla quale ogni 45/60.000 km circa andavano sostituiti i tiranti dei braccetti dello sterzo perche'.. si piegavano per il peso della vettura! :shock:
Pero' era un problema conosciuto, ed anche se erano stati fatti tiranti piu' resistenti il problema non e' mai stato risolto.. :shock:
Purtroppo ci fa' arrabbiare che proprio la nostra auto abbia un problema costoso da riparare, ma non esiste auto indenne da problemi.. tantomeno le blasonate audi, bmw e mercedes.. :lol:

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Scusate la mia super ignoranza, ma cos'è esattamente il pivot? :oops: Ho guardato su internet, ma non ho capito bene. Come si fa a sapere se è danneggiato? 8-[
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Quando fai manovra da fermo, mentre giri il volante senti un rumore tipo "Stok!" abbastanza forte.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e sul bagnato in autostrada fai le curve a largo raggio in controsterzo :D

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”